background preloader

Create Online Quizzes, Make Assessments, Build Exams

Create Online Quizzes, Make Assessments, Build Exams

http://www.questbase.com/default.aspx

Related:  danielasortinogabry9scuolacarlacampocaciciagiovanni

Ambienti Virtuali Archivi I MOOC o Massive Open Online Course – sono una componente importante nel ventaglio delle possibilità fornite a ognuno di noi dal Web: “la Formazione” a tutti i livelli”. Del resto c’è una serie di possibilità gratuite a portata di clic; basta essere motivati, curiosi e meglio se in possesso della lingua inglese. Emblematico il percorso del giovane indiano Ahaan Rungta ammesso al MIT a 15 anni dopo aver acquisito fin da piccolo un’educazione elementare e superiore attraverso OpenCourseWare and MITx.

Scienze motorie e sportive Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Le scienze motorie e sportive[1] sono quelle discipline che si occupano delle attività fisiche e dello sport, attraverso lo studio trasversale della medicina, della psicologia, della fisiologia e della didattica dello sport. Disciplina in Italia[modifica | modifica wikitesto] Distinti decreti predisposti successivamente dal ministro Gelmini hanno modificato la terminologia della disciplina insegnata rispettivamente nella scuola secondaria di primo grado e in quella di secondo grado da Educazione Fisica a Scienze Motorie e sportive, per l'appunto.

Rai Storia (Edu) - Rai Storia Diretta online - - pubblicità - - >Play Rai Storia (Edu) Rai Storia - Questo canale live offre programmi di intrattenimento. Diretta online: Rai Storia. Rai Storia, precedentemente chiamato Rai Edu 2 e prima ancora Rai Edu Lab 2, e un canale televisivo gratuito tematico italiano edito da RAI. Tags: rai storia, streaming, palinsesto, rewind, programmazione,replay, oggi, diretta, guida tv, dixit, archivio, stasera, programmi oggi, digitale terrestre, canale Pearltrees 2.0 in profondità indeepness Certamente il cambiamento della piattaforma 1.0 alla versione 2.0 di Pearltrees a molti non è andata molto giù : la versione 1.0 si distingueva per il fatto che ogni collezione ed ogni collegamento ad essa era organizzata quasi come un albero ed i cerchi. A molti è dispiaciuto che tale piattaforma sia cambiata ,anche se, personalmente credo che sia Pearltrees 1.0 che la 2.0 avrebbero potuto felicemente convivere assieme. NB: per cancellare collezioni ed elementi nella collezione trascinate gli elementi nel cestino.

La mappa interattiva del corpo umano La mappa interattiva del corpo umano Come è fattoil fegato, la ghiandola più grossa dell' organismo, è di color marrone e pesa circa 1,5 Kg , è diviso in due lobi dx e sx. Si trova nella cavità addominale e la sua parte sup. tocca il diaframma. È formato da granellini, detti globuli epatici, per questo la sua superficie assomiglia ad una buccia d' aranciaCome funzionagrazie all' azione degli epatociti(cellule epatiche), sul sangue che attraversa il fegato si realizzano tutte le 600 funzioni chimiche proprie di questo organoA cosa servepuò essere paragonato ad una industria chimica in grado di rivestire 600 ruoli diversi nel metabolismo, cioè nei processi chimici che avvengono nel nostro corpo:Trasforma ed immagazzina gli zuccheri.Filtra il sangue e ne ricicla i costituenti. Svolge un' azione detossificante (elimina le tossine) su alcune sostanze chimiche.

Festa di S. Giuseppe: Il programma dei festeggiamenti di sabato 2 agosto Con sabato 2 agosto si entra nel vivo dei festeggiamenti dedicati al Santo Patrono. Parte il torneo internazionale “Gran Prix Sicilia 2014” di lotta stile libero a cura della polisportiva Ling guidata dal maestro Enzo Di Liberto, alle ore 9.00, presso il al palazzetto dello Sport Carlo Alberto dalla Chiesa in via Sant’Ignazio di Loyola a Bagheria , di cui abbiamo già dato notizia. Villetta Ugdulena sarà protagonista dalle 9 del mattino alle 21 di un fuori programma: la mostra mercato artigianale curata dall’associazione di volontariato Arcoiris. Alla mostra prenderanno parte una rappresentanza di artigiane e pittrici bagheresi, una mostra tutta al femminile con l’intento di valorizzare la creatività e l’artigianato locale. Prosegue, alle 10.00, “San Giuseppe giocando”, a cura di Nunzio Gagliano, dedicata ai più piccoli .

Piano Educativo Individualizzato (PEI) Il Piano educativo individualizzato (indicato in seguito con il termine P.E.I.), è il documento nel quale vengono descritti gli interventi integrati ed equilibrati tra di loro, predisposti per l'alunno in situazione di handicap, in un determinato periodo di tempo, ai fini della realizzazione del diritto all'educazione e all'istruzione, di cui ai primi quattro commi dell'art. 12 della legge n. 104 del 1992. Il P.E.I. è redatto, ai sensi del comma 5 del predetto art. 12, congiuntamente dagli operatori sanitari individuati dalla ASL (UONPI) e dal personale insegnante curriculare e di sostegno della scuola e, ove presente, con la partecipazione dell'insegnante operatore psico-pedagogico, in collaborazione con i genitori o gli esercenti la potestà parentale dell'alunno. Atto di indirizzo: D.P.R. del 24/02/94, art.4.

Cosa servirebbe veramente alla scuola. Il contributo di un Dirigente Scolastico Mario Fraccaro, DS Istituto Istruzione Superiore Don Milani, Montichiari (BS) - Sono un Preside (oggi si dice Dirigente Scolastico), 62 anni appena compiuti, che tra 3 mesi andrà in pensione, dopo oltre 40 anni di servizio, di cui ben 30 svolti in qualità di Capo d’Istituto; sono stato insegnante elementare, poi Direttore Didattico, poi Preside e poi Dirigente scolastico di un Istituto Comprensivo, fino ad approdare 7 anni fa alla Dirigenza di un Istituto Superiore con oltre 1700 allievi, con indirizzi tecnici, professionali e liceali. Penso dunque di aver tutti i requisiti per poter esprimere liberamente le mie opinioni sui mali della scuola e su cosa bisognerebbe fare (o non fare!); poche idee, essenziali, concrete, reali e praticabili e non i soliti libri dei sogni sventolati con zero risorse economiche.

I siti per scoprire se un lavoro è stato copiato Non c’è niente di peggio che trovare un proprio articolo copiato su qualche altro sito. Senza nemmeno una citazione. Il tempo della ricerca e l’impegno non sono una cosa da trascurare, e il plagio lo fa. A scuola e nelle università copiare è proibito, o quantomeno sanzionato.

tfa II ciclo Corso di Specializzazione per il Sostegno ESITO PROVE PRESELETTIVE: sono di seguito pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi alle prove scritte per l'accesso al corso di specializzazione del sostegno II ciclo .a.a. 2014/2015 : si comunica inoltre che a breve verranno pubblicati i calendari delle prove scritte. Didattica innovativa Meli Benvenuti nel nostro portale digitale! Noi siamo la 1° L del liceo classico statale "Giovanni Meli" di Palermo. Durante il corso di questo anno scolastico abbiamo affrontato percorsi mediaeducativi che hanno preso l'avvio in coincidenza con la sperimentazione "MeliPad", un'opportunità di utilizzo di ambienti digitali ed uso degli iPad, forniti dalla scuola in comodato d'uso, come risorsa esclusiva per l'attività didattica.La nostra professoressa di latino e greco ci ha proposto una sperimentazione didattica di ricerca-azione su un preciso percorso multimediale, abbiamo accetttato con qualche perplessità circa la difficoltà dell'"impresa" e invece questa attività ha sortito una varietà di prodotti digitali in cui abbiamo avuto modo di utilizzare la nostra fantasia nei modi più svariati grazie anche a sofisticati applicazioni che abbiamo sperimentato. La classe per il MeliGymSport Escursione a Eraclea Minoa

CONSUMIAMO QUELLO CHE PRODUCIAMO A CASA NOSTRA ~ LEGA SUD - BLOG UFFICIALE Dagli slogan ai fatti concreti: la catena di Supermecati in franchising "Compra Sud", ormai realtà commerciale consolidata da 4 anni in Sicilia, ora punta ad espandersi anche nel resto del Mezzogiorno e non solo. L'iniziativa nata dalla passione e dall'amore per la propria terra di un imprenditore catanese, parte dall'idea di realizzare un'attività commerciale e sfruttare allo stesso tempo le attitudini e le capacità in ambito gastronomico del Sud. L'obiettivo è quello di riunire in un' originale struttura commerciale, diverse realtà produttive del Sud per farle conoscere a coloro i quali amano scoprire i profumi, i sapori, i colori e la cultura di una terra meravigliosa che porta con sé, insieme, genuinità, prelibatezza, semplicità e tradizione. D.O.M. Lega Sud - Ausonia Lega Sud Notizie - Alcuni articoli e foto sono prelevati dal web come fonte di notizie.

Related:  angeloprovinzanogabrieleizziaStrumenti di valutazione