background preloader

Clio 92 - Associazione di insegnanti e ricercatori sulla didattica della storia

Clio 92 - Associazione di insegnanti e ricercatori sulla didattica della storia

Didattica della storia | Bibliostoria In questa pagina troverete delle interessanti risorse sulla didattica della storia1. Leggi i i post che pubblichiamo sull’argomento sul nostro blog (clicca sulla colonnina a destra “Categorie”, “Didattica della storia”). 2. Guarda la nostra sitografia che aggiorneremo in progress: ATLANTIDE: STORIE DI UOMINI E DI MONDI Sito della trasmissione di LA7 dedicata a uomini ed avvenimenti che hanno cambiato il corso della storia. BIGnomi Progetto curato da RAI.tv e ospitato sul sito medesimo. CORREVA L’ANNO Portale del programma televisivo in onda su Rai3 dedicato al XX secolo. HISTORY CHANNEL Sito del canale televisivo Sky tematico interamente dedicato alla storia. MELAstudio Web TV realizzata dall’Università degli Studi di Bologna. RAI SCUOLA Sito del canale tematico realizzato da Rai Educational in collaborazione con Rai Teche. RAI STORIA Sito del canale tematico di RAI EDUCATIONAL in onda sul digitale terrestre. AMERICAN HISTORICAL ASSOCIATION Sito dell’American Historical Association. 4.

omaggio feudale Scuola e dintorni - Sito dell'insegnante Rossana Cannavacciuolo In questo esercizio occorre distinguere tra aggettivi qualificativi e altre parti del discorso, trascinando ciascun elemento nel contenitore corretto. Questo secondo quiz sulla Costituzione italiana riguarda l’Ordinamento della Repubblica. Le domande sono relative agli argomenti trattati nella seconda parte della presentazione che si trova nei Materiali di Storia per Lim. Il quiz presenta diverse tipologie di quesiti: Vero/Falso, a scelta multipla, a completamento. Le domande sono relative agli argomenti trattati nella presentazione che si trova nei Materiali di Storia per Lim. Ai Materiali di Storia per LIM è stata aggiunta una presentazione sintetica della Costituzione italiana: Che cos’è? La presentazione ha due versioni, una online e l’altra in PowerPoint. Il quiz chiede di inserire in un brano i segni di punteggiatura corretti. Sempre per quanto riguarda la privacy, è richiesta l’email dei soli docenti, i ragazzi avranno una sigla come nome utente e una password non modificabile.

Google Art Project: visite virtuali (e gratuite) nei musei di tutto il mondo | LiveRomeguide 1 Mar Un sito per visitare virtualmente e gratuitamente i maggiori musei del mondo. Google Art Project è nato dalla collaborazione tra Google e 151 partner di 40 Paesi affermati nel mondo dell’arte. Un’esperienza unica online nel mondo dell’arte resa possibile da una combinazione di diverse tecnologie Google e di informazioni di esperti fornite dai nostri musei partner. Gli utenti possono esaminare una vasta gamma di opere d’arte nei minimi particolari, fino alla più piccola pennellata. Possono inoltre fare un tour virtuale dei musei e persino creare le proprie collezioni personali da condividere. Poche persone saranno così fortunate da poter visitare ogni museo esistente o vedere ogni opera d’arte a cui sono interessate, ma ora tante altre persone possono ammirare oltre 30.000 opere d’arte (scultura, architettura e disegni) e scoprire più di 150 collezioni di 40 Paesi, tutto in unico posto. Vedi anche: Tour virtuali in 3D nei Musei di Roma in altissima definizione Mi piace:

arazzo bayeux CARATTERISTICHE DEI PAESI SOTTOSVILUPPTI Patrimonio e paesaggio Autore: Enrica Bricchetto Si riapre il museo della Mary Rose Il 14 luglio 2016 Bbc News annuncia la riapertura, nella sua versione definitiva, del Mary Rose Museum di Portsmouth. fig.1 14 luglio 2016 La BBC News annuncia l'apertura definitiva del Mary Rose Museum clicca qui Inaugurato nel giugno 2013, il Museo è stato realizzato da due studi di architettura consorziati: Wilkinson Eyre Architect, responsabile della progettazione dell'esterno e Pringle Brandon Perkins+Will per gli interni. In rete si trovano i documenti di questo straordinario… Leggi tutto...

Related: