background preloader

CONIUGATORE VERBI ITALIANI

CONIUGATORE VERBI ITALIANI

http://www.scuolaelettrica.it/quiz/media/classe2/italiano/coniugatore.shtml

Related:  Italianogrammatica

Benvenuti - Zanichelli - Esercizi Italiano Beatrice Panebianco, Antonella Varani Parole per raccontare e per immaginare è un'antologia di italiano di Beatrice Panebianco, e Antonella Varani. Nella guida per l'insegnante Idee per insegnare vi è una sezione dedicata alle attività interculturali i cui esercizi sono strettamente collegati ai testi dell'antologia. Il sito Benvenuti vi propone in anteprima alcuni di questi esercizi tratti dalle Idee per insegnare. Il libro. powtoon i modi del verbo di Mati Embed code Select a size, the embed code changes based on your selection. _abc Powtoon Transcript SCHEDE ED ESPERIENZE DIDATTICHE, PROGRAMMAZIONI, SOFTWARE DIDATTICO di MARIKA RONGO - Non solo matematica di Marika Rongo Home Le mie foto Video su Putignano Rassegna stampa scuola DOWNLOAD Libro dei visitatori Chat Link utili per docenti Forum MATEMATICA RICREATIVA Putignano link Notizie del giorno SITI AMICI SOFTWARE GRATUITO LIM I MIEI VIDEO VIDEO DIDATTICI dal WEB MUSICA Utility Utility per genitori RICERCHE SUL WEB DISLESSIA Leggere... Che passione! Archivio Riviste didattiche AREA RISERVATA Sito della mia scuola Newsletter Contatti Amministrazione COPERTINE PER QUADERNI Vuoi personalizzare i quaderni dei tuoi alunni con copertine per ogni disciplina ?

“Enrico Pasquale Pratticò – Voi che facete?”, un altro fenomeno da baraccone ridicolizzato dagli italiani “Enrico Pasquale Pratticò – Voi che facete?”, un altro fenomeno da baraccone ridicolizzato dagli italiani È il re della Rete degli ultimi giorni: Enrico Pasquale Pratticò. Se avete effettuato almeno un accesso a Facebook negli ultimi due giorni, sapete sicuramente di chi stiamo parlando. Il video che Enrico ha condiviso sul web, in cui dichiara di essere un “carino ragazzo” e di volere al suo fianco una giovane che sia bellissima e “secs”, ha fatto il giro dei social in pochissime ore e ha raccolto più di un milione e mezzo di visualizzazioni.

italiano7 Esercizi di scrittura Raccolta di esercizi pensati per gli studenti delle scuole medie superiori con lo scopo di aiutarli a migliorare le proprie capacità di composizione in vari tipi di scritto: lettera, saggio, relazione, curriculum... Cibit - Biblioteca Italiana Telematica Il Cibit, Centro Interuniversitrio Biblioteca Italiana Telematica nasce dall´accordo fra diverse università italiane con lo scopo di promuovere la diffusione del patrimonio testuale italiano. Il progetto prevede la codifica di opere di età medievale, moderna e contemporanea, in italiano e nelle altre lingue della tradizione culturale italiana, come il latino, gli antichi volgari, i dialetti. Attualmente sono disponibili on line 300 testi in italiano e latino.

Libera Informatica Le olimpiadi dell'età antica I principali giochi nazionali greci furono le Olimpiadi, istituite nel 776 a.C. e celebrate da allora in poi regolarmente ogni quattro anni. I giorni in cui si svolgevano le gare erano di festa per tutti i Greci; gli storici ci informano che, se era in corso una guerra, in quei giorni si sospendevano i combattimenti. Questi giochi, fatti in onore di Zeus, signore dell’Olimpo, si svolgevano ad olimpia, nel Peloponneso, sulle rive del fiume Alfeo. Olimpia non fu mai una città, ma solo un centro religioso destinato a queste feste. Le feste avevano luogo nell’estate, tra luglio e agosto, e una gran moltitudine di persone accorreva allora ad Olimpia da ogni parte della Grecia.

Let's do it - Laboratorio didattico sulla comunicazione digitale Analisi Grammaticale Se stai studiando la grammatica e devi fare i compiti di analisi grammaticale sei arrivato sul sito giusto! E' uno strumento utile a chi studia la grammatica italiana, a chi deve fare l'analisi grammaticale di una frase, a chi si deve preparare per la lezione di grammatica, a chi vuole verificare i suoi esercizi di grammatica e a chi vuole fare i compiti online. Usate questo analizzatore per controllare on-line i vostri esercizi di grammatica: prima fate i compiti di grammatica, poi confrontate i vostri risultati con quelli di questo analizzatore. Nei momenti di picco può richiedere anche 10 o 15 secondi! L'Analisi Grammaticale si chiama anche Analisi Morfologica, perché analizza le parole basandosi sul loro aspetto, che in Greco si chiama morfo. Nota sugli accenti: se la vostra tastiera non ha le lettere accentate, o se avete dei dubbi, usate semplicemente l'apice: perche', cioe', cosi', e'.

Analisi dei Verbi Analisi dei Verbi Puoi anche fare la coniugazione dei verbi alla pagina Coniugazione dei Verbi. Puoi analizzare i verbi irregolari e regolari, anche riflessivi intransitivi, nelle forme attive, riflessive o passive, in tutti i Modi e Tempi: Come si usa l'Analizzatore dei Verbi Puoi fare l'analisi grammaticale anche delle forme composte con i verbi servili o modali. Per esempio: ero andato è una voce del verbo Andare coniugato con l'ausiliare Essere, mentre stavo andando è una forma ottenuta sempre da Andare ma con il verbo modale Stare nel ruolo di verbo semi-ausiliare o servile. Analisi Logica Se studiate italiano e la grammatica italiana, con questo Analizzatore potete verificare i vostri esercizi di analisi logica. Prima fate da soli o con un compagno i vostri compiti, poi verificate se il risultato è giusto su questo sito di analisi logica e grammaticale online. Nel menù in alto trovate le lezioni di grammatica italiana dove potete approfondire i concetti di:

Related: