background preloader

Italiano 2

Facebook Twitter

Descrivere una persona: il fisico e il carattere. Un buon metodo per memorizzare il lessico è quello di imparare una parola e, allo stesso tempo, sinonimi e contrari!

Descrivere una persona: il fisico e il carattere

Di seguito, vi proponiamo una serie di coppie “sinonimi e contrari” che potreste trovare utili per descrivere qualcuno! Vi consigliamo, inoltre, di usare questa pagina solo come punto di partenza e di ampliare costantemente la vostra lista arricchendola…quotidianamente! Descrivere il fisico di una persona nella lingua italiana grasso, paffuto ≠ magro, snello alto ≠ basso forte, robusto, atletico ≠ debole, gracile, esile Viso: lungo tondo Occhi: grandi ≠ piccoli blu, verdi, azzurri, marroni… a mandorla Naso: grande ≠ piccolo; all’insù aquilino a patata Orecchie: grandi ≠ piccole; a sventola Labbra: carnose ≠ sottili Collo: lungo ≠ corto sottile ≠ grosso Fronte: alta ≠ bassa Capelli: lunghi ≠ corti ≠ media lunghezza lisci ricci mossi Descrivere il carattere di una persona nella lingua italiana La descrizione di una persona Ciao a tutti!

Ora osservate la tabella in alto. INDOVINA CHI - DESCRIVERE PERSONE.

LO SPORT

ASCOLTO. Italiano per Stranieri: CELI 1 - A2 - Lettura - Prova A4 - Loescher Editore. Kap 4 Vestiti, colori descrizioni. Modelltest B1 - Modelltest - Swedex: Swedish Examinations. Letture/ Il “pan d’oro” e la scommessa delle mille lire (B1-B2) 23 dicembre 2014 di Paola Gagliano Pandoro o Panettone?

Letture/ Il “pan d’oro” e la scommessa delle mille lire (B1-B2)

Il dilemma è ogni anno lo stesso. E gran parte degli italiani lo risolvono mettendo in tavola l’uno e l’altro. Il pandoro, più burroso e senza canditi, da sempre contende al panettone il primato di primo dolce natalizio italiano. Ma come e quando è nato il rivale storico del panettone? Gran parte (most -plupart) lo risolvono (solve it – le resoudrent) canditi (candied fruits – fruits confits) a differenza del (unlike – contrairement) pasticcere (confectioner – confisseur) brevetto (patent – brevet) Il brevetto del Pandoro Il primo pandoro Domenico Melegatti lo produsse nella sua pasticceria in via Borsari 21 nel centro storico di Verona. Bologna. Bologna è la città della più antica università del mondo, della buona cucina, dei portici, delle due torri e di molto altro ancora.

Bologna

Sara fa conoscere anche un luogo curioso e meno noto, ma non certo meno caratteristico: l’Osteria del Sole. Clicca qui per scaricare le attività didattiche e la trascrizione del video! Per approfondire: La Cura. New, free, A2-level Italian listening exercises, 1/8. Dov’è andata Giorgia in vacanza quest’anno?

New, free, A2-level Italian listening exercises, 1/8

– A febbraio? Cosa vedere a Stoccolma - Cosa visitare a Stoccolma. Aria fresca, orizzonti aperti e spazi interminabili, fanno di Stoccolma una delle città più ambite del nostro secolo: in una parola 'lagom' (quanto basta; perché adeguata, giusta, equilibrata), semplicemente Svezia.

Cosa vedere a Stoccolma - Cosa visitare a Stoccolma

Ogni anno migliaia di turisti approdano a Stoccolma attratti dalle sue bellezze storiche e culturali. Settecento lunghi anni, racchiusi tra le atmosfere di piccole stradine medioevali, musei, chiese, edifici ben conservati e monumenti conosciuti in tutto il mondo. Il tutto circondato da una natura ancora intatta e da spazi aperti di straordinaria bellezza. Prima di visitare Stoccolma è bene conoscere, anche brevemente, la sua storia. A plasmare la geografia odierna della città sono state infatti le antiche origini, per lo più sconosciute. La Storia di Stoccolma si legge tutta nel suo centro storico più rappresentativo, il Gamla Stan. Data la conformazione geografica della città, diventano immancabili le gite in battello tra le isole e i quartieri urbani più caratteristici.

PILLOLE DI ITALIANO COLLOQUIALE #16 - TENERCI ~ A Portata Di Mano. Gesterna vill ha sällskap. Handen som väska.”

Gesterna vill ha sällskap

Så kallas den gest som blivit en symbol för italienarnas yviga gestikulerande. För samman fingrarna till en kon och skaka handen upp och ner. Rörelsen betyder ungefär ’vad håller du på med?’ Och man ser den minst ett par gånger om dagen i Italien. Att bara lära sig det verbala språket räcker inte för den som vill kommunicera väl. Men i Italien har gesterna egna ordböcker. – Fast handrörelserna ser inte likadana ut i hela landet. Han har en lång rad böcker och publikationer bakom sig, och har bland annat skrivit om gesternas betydelse i boken Manuale di semiotica. De italienska gesterna kan vara iögonenfallande för en utomstående, men Stefano Gensini betonar att ingen kultur har ett fattigt gestspråk. Tove Gerholm, forskare på Institutionen för lingvistik vid Stockholms universitet, håller med, och understryker att det inte finns några studier som bekräftar att människor runt Medelhavet gestikulerar mer än andra. – Svenskar är kanske mer nyanserade. Tgcom24 - Homepage - Tgcom24.

SVEZIA: MATRIMONIO IN SLITTA - Rai Scuola. La Svezia - Cantiere Europa. Il video propone un viaggio alla scoperta della monarchia svedese.

La Svezia - Cantiere Europa

Dei paesi scandinavi la Svezia è il più popoloso, con i suoi nove milioni di abitanti. Il cammino verso l`Europa, culminato con l`entrata della Svezia nell`Unione, rimane per questo stato del Nord Europa una questione aperta.Sulla sofferta scelta europeista si pronuncia Gunnar Lund, sottosegretario al Ministero degli Esteri. Arciragazzi Palermo: Riparte la ludoteca "Ragazzarci"

REALIA

Son och far - länken som brast: Amran, 22 år. Esercizi d'ascolto. Inferno Canto I - La Divina Commedia. Simple free learning tools for students and teachers.