background preloader

Giochi italiano

Giochi italiano

http://www.baby-flash.com/italiano.html

Related:  CLASSE PRIMAitalianoIMPARIAMO L'ITALIANOItalianoScuola

IL METODO “LIBERA…MENTE IMPARO” E’ con grandissima gioia e riconoscenza alla Professoressa Lucia Maria Collerone che pubblico un suo Guest Post sul metodo Libera…mente imparo da lei creato. di Lucia Maria Collerone La scuola primaria ha il dovere di garantire la sua azione mirata, intenzionale e professionale al raggiungimento degli obiettivi istituzionali che riguardano l’acquisizione della letto scrittura e del calcolo, attraverso la scelta di un metodo e di una didattica che favorisca e faciliti tale apprendimento in ogni alunno. I metodi tradizionali d’insegnamento della letto scrittura non sembrano garantire a tutti i bambini la certezza di basi cognitive solide per la decodifica della letto scrittura. Tale mancanza viene spesso mascherata da apprendimenti strumentali reputabili anticipatori ed eccellenti, ma che si evidenzia nel futuro scolastico con un rifiuto, a volte drastico, della scuola e delle attività di apprendimento correlate. Per maggiori riferimenti si consiglia di seguire questi link:

Recensione "Grammatica italiana per la Scuola Primaria" Grammatica italiana per la Scuola Primaria di E. Costa, L. Doniselli, A. Taino La Spiga edizioni matematica creativa Alcuino da York Chi è Alcuino da York? Ad Acuendos Juvenes Propositiones 1-10 Propositiones 11-20 Propositiones 21-30 Quadernoni Quaderno di italiano Insegnante Arisi marialuisa Quaderno di italiano n 1 Quaderno di italiano n 2 10 siti utili con idee e tutorial per giocare con le lettere - BabyGreen Una delle passioni del momento in casa nostra sono le lettere dell’alfabeto. La piccola BabyBoom si diverte molto a comporre brevi parole con lettere di tutti i tipi: lettere stampate e plastificate, lettere impresse in cubetti di legno. Adora anche le carte fonetiche e si diverte a digitare le lettere al pc (in questo caso sotto stretto controllo di mamma, che teme non solo per l’integrità del pc ma anche che venga inviata per sbaglio qualche strana mail!).

Storytelling: l’arte di raccontare una storia Storytelling: chissà quanti hanno già sentito pronunciare questo termine. Probabilmente anche tu, vero? Ma che cosa è lo storytelling e come può essere utile al tuo business? Lo storytelling è una disciplina che è piuttosto di moda oggi, ma che – contrariamente a ciò che succede alle mode in genere – è anche tremendamente utile. Le 33 competenze digitali che ogni Insegnante dovrebbe avere nel 21° SECOLO Ogni singolo docente è preoccupato per le sue pratiche di insegnamento e le competenze coinvolte in questo processo. Quante volte vi siete chiesti in merito a un modo migliore per insegnare la stessa lezione che hanno impartito ad una classe prima di voi? Quante volte avete utilizzato la tecnologia per coinvolgere gli studenti e migliorare il loro apprendimento? Queste sono alcune domande ricorrenti ogni volta che le nostre capacità di insegnamento sono messe alla prova.

DownloadsHomemademamma Downloads In questa sezione trovate alcune schede, modelli ed immagini che ho utilizzato per i miei craft o per le attività con Piccolo Furfante. Idee, suggerimenti e richieste sono ben accette per ampliare ed arricchire questi strumenti. Non esitate a scrivermi a homemademamma@gmail.com Avvisatemi se avete difficoltà a scaricare o stampare qualche PDF . LO SCACCIADUBBI: comunicare senza errori" Le parole di questa lista sono, a due a due, identiche. Le distingue solo l'accento: su una ci vuole, sull'altra no. *Quando il pronome sé è seguito da stesso o medesimo, l'accento può essere tralasciato perché non c'è rischio di confusione con la congiunzione se.

ITALIANO PER RAGAZZI Salta la navigazione. Italiano per ragazzi 1. Presentazione lingua italiana per bambini delle scuole elementari Italian - Italiano - Italien - Italienisch PER I PIU' PICCOLI (5-6-7 anni) PER I PIU' GRANDI (secondo ciclo e medie) TANTI VIDEO PER IMPARARE Riconoscimento di lettere sulla tastiera La tastiera Per iniziare clicca sulla barra lunga, poi guarda la lettera che diventa rossa, cercala sulla tastiera e fai clic su di lei.

Related: