background preloader

Documento senza titolo

Documento senza titolo

http://www.baby-flash.com/italiano.html

Related:  italianoPNSD

Tinkidoo Inserendo i tuoi dati e cliccando sul tasto, accetti automaticamente la nostra Dash è un robot programmabile attraverso una serie di applicazioni mobile che gli permettono di eseguire diversi task: musica, voce, movimenti, proiezioni e tanto altro. Osmo è un tool che trasforma l'Ipad in un gioco interattivo che permette ai bambini di apprendere la logica, la scrittura e il disegno in maniera semplice ed intuitiva. Cubetto è un robot di legno programmabile, un tool di "tangibile coding" che insegna la programmazione senza l'utilizzo dello schermo, attraverso l'utilizzo di oggetti fisici. Sonia China CEO and CO Founder

lingua italiana per bambini delle scuole elementari Italian - Italiano - Italien - Italienisch PER I PIU' PICCOLI (5-6-7 anni) PER I PIU' GRANDI (secondo ciclo e medie) TANTI VIDEO PER IMPARARE Riconoscimento di lettere sulla tastiera La tastiera Per iniziare clicca sulla barra lunga, poi guarda la lettera che diventa rossa, cercala sulla tastiera e fai clic su di lei.

Summer PandaGift Ricordati che bere è fondamentale, ma che non è necessario farlo nelle bottigliette di plastica. Porta l’acqua nella borraccia, quella della nostra collezione summer plastic free è leggera e originale, poi in Italia quella del rubinetto è buona, controllata e sicura e se non riesci a rinunciare alle bollicine, un gasatore fa al caso tuo. Gli aperitivi sulla spiaggia sono sempre una buona idea, ma chiedi il tuo cocktail senza cannuccia e in un bicchiere che non si di plastica monouso: potrai gustarlo e allo stesso tempo tutelare l’ambiente. Anche quando decidi di portare panini in spiaggia, mettili in contenitori riutilizzabili e sostituisci piatti, bicchieri, posate e vassoi in plastica usa e getta con stoviglie riutilizzabili.

10 siti utili con idee e tutorial per giocare con le lettere - BabyGreen Una delle passioni del momento in casa nostra sono le lettere dell’alfabeto. La piccola BabyBoom si diverte molto a comporre brevi parole con lettere di tutti i tipi: lettere stampate e plastificate, lettere impresse in cubetti di legno. Adora anche le carte fonetiche e si diverte a digitare le lettere al pc (in questo caso sotto stretto controllo di mamma, che teme non solo per l’integrità del pc ma anche che venga inviata per sbaglio qualche strana mail!).

LO SCACCIADUBBI: comunicare senza errori" Le parole di questa lista sono, a due a due, identiche. Le distingue solo l'accento: su una ci vuole, sull'altra no. *Quando il pronome sé è seguito da stesso o medesimo, l'accento può essere tralasciato perché non c'è rischio di confusione con la congiunzione se. PingPong: gamification in stile Kahoot ma senza domande preimpostate foto: www.appannie.com PingPong è l'ennesimo strumento per la gamification che permette l'uso di ogni tipo di dispositivo da utilizzare come risponditore, consentendo un rapida interazione con tutta la classe. A differenza di Kahoot, non è necessario creare tutte le domande all'interno della piattaforma in quanto è stato progettato per essere utilizzato con domande scritte su una lavagna.

Alfabeto Mobile - App Android su Google Play Follow My Friends è un'applicazione che ti permette di condividere la tua posizione con i tuoi amici di Facebook e di vedere in tempo reale dove si trovano!Mette a disposizione una interfaccia in Realtà Aumentata che ti permette di individuare l'esatta posizione dei tuoi amici, nell'ambiente a te circostante.Follow My Friends ti permette con pochi gesti di condividere i tuoi spostamenti in tempo reale con tutti i tuoi amici connessi all'applicazione, non richiede registrazione, puoi accedere ai contenuti con il tuo account di Facebook, in maniera del tutto sicura!!Puoi decidere chi escludere dai tuoi aggiornamenti e tramite le opzioni di condivisione su Facebook e Twitter, puoi far sapere a tutti dove ti trovi. Usa Follow My Friends per trovare i tuoi amici in luoghi affollati, concerti, manifestazioni, campus universitari, o anche solo per condividere la tua posizione!

Scuola Accattivante: Come creare un quiz, un test on line in modo veloce OnLineQuizCreator permette di creare un sondaggio, un quiz, un esame, ecc on line, in modo semplice, intuitivo e veloce. Per poterlo utilizzare è necessario creare un account. La versione free permette di creare quiz illimitati ma per ogni quiz si possono inserire un massimo di 15 domande.

Storytelling: Come E Perché Utilizzarlo Per poter vendere su Internet è indispensabile il sapersi guadagnare la fiducia dei propri potenziali clienti. Ma contrariamente a quanto molti fanno, questa fiducia non si acquisisce mostrandosi più in gamba e più attrezzati degli altri. Photo credits: Composition of people with different expressions - Shutterstock Non mi fido infatti di chi si mostra perfetto e vincente, anche al miglior prezzo. Preferisco, quando esiste la possibilità di farlo, fidarmi di chi avverto possa essere maggiormente in sintonia con i miei valori ed aspettative.

Usi di Google Drive in classe: eccone uno! - GRIMPO! Innanzitutto partiamo dal capire, esattamente, che cos’è Google Drive. Ecco la definizione di Wikipedia: Google Drive è un servizio, in ambiente cloud computing, di memorizzazione e sincronizzazione online introdotto da Google il 24 aprile 2012. Il servizio comprende il file hosting, il file sharing e la modifica collaborativa di documenti inizialmente fino a 5 GB, da ottobre 2013 fino a 15 GB gratuiti (inclusivi dello spazio di memorizzazione di Gmail e delle foto di Google+) estendibili fino a 30 TB in totale Google Drive, per cui è disponibile anche una Google App, comprende una serie di strumenti per la produttività e la collaborazione.

LA DIVISIONE DEI RUOLI L'immagine che vedi ti mostra la gerarchia delle responsabilità all'interno di una redazione, dal vertice alla base. Al vertice di ogni redazione c'è un editore che finanzia il giornale.A capo della redazione viene preposto un direttore responsabile (nel caso di giornali a tiratura elevata spesso coadiuvato da un vicedirettore centrale). Accanto al direttore ci sono:il segretario di redazione: un giornalista professionista, con qualifica di redattore capo, che è il coordinatore logistico di tutta la macchina del giornale. Il segretario di redazione coadiuva l'azione e le decisioni prese dal direttore. Da lui dipendono i grafici, gli art designer, i fotoreporter, i collaboratori esterni ed e lui che gestisce i rapporti tra il giornale, le agenzie di stampa, le istituzioni e le fonti private.uno o più capo redattore (sempre a seconda della tiratura del giornale). (in classe ne analizzeremo alcuni)

Related: