background preloader

Insegnanza d'Italiano

Facebook Twitter

Mappe dei Cognomi Italiani. Istruzioni per l'utilizzo Per visualizzare la mappa di un cognome è sufficiente inserirlo nell'apposito form, cliccare sull'icona di ricerca e dopo alcuni istanti verrà popolata la mappa.

Mappe dei Cognomi Italiani

E' possibile ricercare i cognomi in base alla distribuzione in tutta Italia oppure per singole Regioni e Province selezionando l'apposita opzione o cliccando direttamente sulla mappa. Formato del cognome: Per facilitare la ricerca occorre tenere presente alcune regole relative al formato di scrittura dei cognomi. Tutti i Materiali — Stranità.

Attività, tecniche, idee diverse per le lezioni. 13 giochi per ripassare il vocabolario. Ecco una serie di giochi più o meno conosciuti per ripassare il vocabolario in modo rapido e divertente. Esempio di cv in italiano. Esempio di curriculum vitae in italiano.

Esempio di cv in italiano

Il curriculum vitae va inviato all'azienda assieme alla lettera di presentazione. Guarda altri esempi di cv. PAOLO ROSSIResidenza: Via dei Ciclamini, 4 Cap. 60500 Città Pescara Prov. Modelli e esempi di curriculum vitae. Le domande più frequenti in un colloquio di lavoro. 10 Domande che potrebbero farti al colloquio di lavoro ( e come rispondere) Nuovo Progetto italiano 2 Teacher’s Guide, Nuovo Progetto italiano 1 - 2 - 3, ADULTS, Language Courses, Catalogue, Store. M.

Nuovo Progetto italiano 2 Teacher’s Guide, Nuovo Progetto italiano 1 - 2 - 3, ADULTS, Language Courses, Catalogue, Store

Gloria Tommasini Multimedia course of Italian language and civilization. Intermediate (B1-B2) Description The Teacher's Guide of Nuovo Progetto italiano 2 is a valuable educational tool, full of suggestions and ideas, useful to better organize the lessons. Tanti modi per dire "Mi piace" - Noi parliamo italiano. Come possiamo esprimere apprezzamento per qualcosa o per qualcuno senza utilizzare l’espressione “mi piace”?

Tanti modi per dire "Mi piace" - Noi parliamo italiano

La lingua italiana offre molte sfumature legate agli oggetti e alla nostra reazione emotiva: quali sono e come vanno usate? CON IL CIBO: è / lo trovo appetitoso è / lo trovo buono è / lo trovo delizioso è / lo trovo gradevole è / lo trovo gustoso è / lo trovo invitante è / lo trovo prelibato è / lo trovo saporito è / lo trovo sfizioso è / lo trovo squisito è / lo trovo stuzzicante è / lo trovo succulento ha un buon sapore lo mangio volentieri / con piacere ne vado matto / pazzo CON UNA BEVANDA: è / la trovo gradevole è / la trovo gustosa è / la trovo prelibato è / la trovo squisito ha un buon sapore. «Gli studenti non sanno l’italiano» La denuncia di 600 prof universitari.

'Se potrei' e altri orrori: come si usano i verbi. Oh davvero, il verbo è tutto.

'Se potrei' e altri orrori: come si usano i verbi

Volete fare una frase? Ci vuole un verbo. Voi mi direte: “No, guarda, ci stanno pure le frasi senza verbo. " Il che è vero, ma poi vedremo che magari un verbo, in qualche modo, ce l'hanno pure loro. Quindi, il verbo, dicevamo. «Lo telefono tra un pò», «fà», «qual’è»: scopri se fai gli errori più comuni in italiano. Radio online italiane, ascolta radio streaming. Cómo ser un “español europeo” en Italia. Parte 1. En esta entrada retomamos el papel que necesitamos tomar cuando nos encontremos en una negociación con otra cultura, en este caso con il bel paese, Italia.

Cómo ser un “español europeo” en Italia. Parte 1.

Son continuas las acusaciones sobre la semejanza entre nuestra lengua y la italiana. Y uso el término acusación porque, por desgracia, un gran número de personas aún no entiende que el italiano es una lengua y no un español con las palabras acabadas en –i. Le preposizioni. Verbi "difficili" Learn Italian Videos: Viaggio in Toscana. Comprensione orale: livello medio.

Learn Italian Videos: Viaggio in Toscana

Vocabolario italiano illustrato. Participio passato dei verbi irregolari. Italiano per Stranieri , Materiale didattico, Giochi didattici - Loescher Editore. Italiano per Stranieri: Il giro delle preposizioni - Loescher Editore. Impariamo l'italiano: verbi servili. Impariamo l'italiano: "è piovuto" o "ha piovuto"? Vocabolario illustrato. La lingua del fare e la lingua dell'essere - ALMA TV. Un paseo virtual para descubrir todos los secretos de la Capilla Sixtina.

Era 1492.

Un paseo virtual para descubrir todos los secretos de la Capilla Sixtina

En un año en el que el ser humano descubría el Nuevo Mundo, el artista florentino Miguel Ángel Buonarroti decidía volver al comienzo de éste. Y lo hacía a través de la pintura de uno de los techos más icónicos del arte religioso: el de la Capilla Sixtina. Lo que en un principio iba a ser una representación de los doce apóstoles en un fondo decorativo de la Capilla Sixtina, acabó siendo una de las obras más geniales de la humanidad, articulada alrededor de la iconografía religiosa que rodea el origen del Mundo, el Génesis.

Roma e la cultura delle acque – Capitolivm. Gli acquedotti sono tra le opere più imponenti e significative di tutta l’epoca romana.

Roma e la cultura delle acque – Capitolivm

Con essi si arrivò ad una vera e propria cultura del trasporto delle acque, un sistema idrico tecnologicamente sofisticato unico nel mondo antico. In tutto il territorio dell’impero ne furono costruiti oltre duecento e solo a Roma ne esistevano ben undici. Alla fine del I secolo d.C. la tecnologia portò Roma ad immagazzinare quasi un milione di metri cubi di acqua potabile che giungeva ogni giorno in città, quasi mille litri per abitante. Queste imponenti strutture provvedevano al fabbisogno di tantissimi impianti pubblici, come le terme, i bagni, le fontane, addirittura due stadi per le battaglie navali.

L’acqua era un bene di proprietà statale ad uso pubblico, che su concessione speciale dell’imperatore o con il pagamento di una tassa specifica, poteva essere utilizzata per rifornire case private. Uso del congiuntivo. Fall GIF. Le 40 regole per parlare bene in italiano secondo Umberto Eco. Le 40 regole per parlare bene in italiano secondo Umberto Eco Ironiche, geniali, utili: le 40 regole per parlare bene in italiano, secondo Umberto Eco, rappresentano un contributo più che mai indispensabile per scrivere correttamente la nostra lingua.

Le 40 regole per parlare bene in italiano secondo Umberto Eco

L’italiano, tanto affascinante quanto pieno di insidie, è continuamente ‘contaminato’ da (nuove) abitudini linguistiche che, legittimate dall’uso comune derivato in gran parte dai social e dalle nuove tecnologie, ne deturpano però l’immenso patrimonio stilistico e culturale. Considerando che la nostra splendida lingua ha delle regole complesse ma molto interessanti, sarebbe utile ricordare che, se messe in pratica correttamente, ci permettono di esprimerci utilizzando uno stile semplice e, soprattutto, elegante. Parleremo più lingue ma potenziare l’italiano deve essere la priorità. Lessico – Le stanze della casa. Frases - Negocios. Mostrare - Dizionario dei sinonimi e dei contrari.

Aneddoti, storia e curiosità sul Carnevale di Venezia - Blog. Si tratta probabilmente del carnevale più famoso al mondo, insieme a quello brasiliano organizzato a Rio De Janeiro. Il Carnevale di Venezia è alle porte, e per oltre due settimane colorerà la laguna in modo unico ed entusiasmante. Maschere di ogni tipo e foggia tra calli e campielli, folla di gente in attesa del volo dell'angelo o dello "svolo del leon". Un'occasione unica per far feste, ripercorrendo la tradizione. Tradizione, per l'appunto. Il Carnevale, anche nella città di San Marco, ha una lunga storia, fatta di aneddoti e curiosità. Geografia. (Wix-Logo) Create a Wix site!

100s of templatesNo coding neededStart now >> (Wix Logo) This site was created using. Learn Italian Videos: L'uccisione di John F. Kennedy. Comprensione orale: livello intermedio Segna con una crocetta solo le affermazioni VERE:JFK fu ucciso da un colpo di fucile Carcano. Fu prodotto in Italia nella fabbrica di armi di Termini. L'esercito degli Stati Uniti ha confermato che a Dallas Oswald non era solo. Il fucile Carcano spara 3 colpi in 7 secondi. Secondo i militari italiani, la pallottola magica non poté aver colpito due uomini e rimanere intatto.

VNel 1964 Giulio Andreotti era Presidente del Consiglio. Learn Italian Videos: F. Garcia Lorca. Comprensione orale: livello avanzato Indicare le affermazioni vere F. Analisi Grammaticale. Se stai studiando la grammatica e devi fare i compiti di analisi grammaticale sei arrivato sul sito giusto! E' uno strumento utile a chi studia la grammatica italiana, a chi deve fare l'analisi grammaticale di una frase, a chi si deve preparare per la lezione di grammatica, a chi vuole verificare i suoi esercizi di grammatica e a chi vuole fare i compiti online.

Los 10 falsos amigos del italiano que has de evitar… Y no nos referimos a los pobres de Giovanni, Raffaello o Francesca (que seguro son muy buenos amigos y viven en paz y concordia en sus respectivos pueblecitos y ciudades italianas); sino a los más comúnmente conocidos como ‘False Friends’ en inglés. Es decir, con “falsos amigos del italiano” nos referimos a aquellas parejas de palabras de distintos idiomas que parecen similares pero que significan cosas bien distintas. Il singolare e il plurale dei nomi - Lezione 02. CulturaItaliana - Singolare e plurale - Level 1. 10 parole della lingua italiane dal suono meraviglioso. Se nel mondo a volte la nostra nazione è derisa o presa poco sul serio, per la nostra bellissima lingua è tutto un altro discorso. Gli stranieri ne vanno letteralmente pazzi. Corso di Italiano online gratis – Imparare l'Italiano su Internet.

Modi di Dire Italiani: Espressioni Idiomatiche Italiane. Lingua e cultura italiana. Nuovo Progetto Italiano - Livro do professor, glossário, gabarito dos exercícios - Download grátis - Palavras Italianas.