background preloader

Scienze

Facebook Twitter

«Sognate in grande, bambine nostre» Ci può essere di meglio che diventare una principessa che vive all’ombra del principe.

«Sognate in grande, bambine nostre»

Le bambine possono scegliere di essere chiunque loro vogliano, perché si possono avverare anche i sogni di quelle che progettano di esplorare lo spazio, scoprire la metamorfosi delle farfalle, diventare imbattibili a tennis. Servono coraggio, determinazione e generosità. Gli esempi sono tanti, ma cento sono quelli che Elena Favilli, giornalista e imprenditrice, e Francesca Cavallo, autrice e regista di teatro, hanno raccolto nel libro Storie della buonanotte per bambine ribelli (edizioni Mondadori, 224 pagine, 19 euro). Facebook. Butane. Esperienze filmate « Tibone – Facciamo scienze. Scuola Valore » Probabilità e genetica. PercorsiScienze.html.

<table width=90% cellpadding=10><tr><td bgcolor=ff4444><span><h1>Warning:</h1><b>JavaScript is turned OFF.

percorsiScienze.html

None of the links on this page will work until it is reactivated. <p><a href=" If you need help turning JavaScript On, click here. Indire Edu - unità didattica. Le stelle e i pianeti sono in perenne moto nello spazio vuoto in cui sono immersi.

Indire Edu - unità didattica

La nostra stella, il Sole, si muove a grandissima velocità verso il centro della Galassia (a circa 220 km/s = 792.000 km/ora). La Terra gira intorno al Sole “appena’’ alla velocità di circa 30 km/s, che corrisponde a una velocità di 108.000 km/h. Oggi pensiamo che il Sistema solare si sia formato dall’aggregazione di una immensa quantità di gas freddi, distribuiti in maniera pressoché omogenea su una vasta regione dello spazio, in gran parte vuoto. Federico Baglioni. Amazon. BLIPS trasforma lo smartphone in microscopio. Timelapse costruzione microscopi Scuole di Monticelli. Galleria dello Scienziato Dilettante - Attività diverse. Scienza. Video scientifici per la scuola primaria. #AmoebaGIFs. Scuola Valore » Educazione scientifica. Il progetto “Educazione scientifica” è pensato per promuovere la didattica laboratoriale basata sull’investigazione nell’insegnamento delle scienze, non come un enunciato teorico ma con proposte pratiche innovative, diversificate per contenuti, metodologie, strumenti e livelli di competenza.

Scuola Valore » Educazione scientifica

L’obiettivo finale è quello di partire dall’esperienza per sviluppare negli studenti maggiori competenze scientifiche avvicinandoli alla materia in maniera più coinvolgente, promuovendo l’utilizzo delle competenze sviluppate a scuola, per affrontare problemi e compiti analoghi nella vita reale. PON Educazione scientifica. Attuazione, risultati e prospettive. Report conclusivo del progetto PON Educazione Scientifica realizzato dai referenti MIUR e INDIRE, dai membri del Comitato Tecnico Scientifico e dal gruppo di progetto INDIRE.

Science in School. Creare una Nuvola Istantanea - Come educare i bambini con i giochi - ImparareGiocando. Mark Drollinger. Esperimenti. Libri di scienze. La struttura del DNA - Lezione animata. Galileo Teacher Training Program 2015 (with images, tweets) · atiseret. Il secondo giorno del workshop inizia con la presentazione delle attività dell'ESA education.

Galileo Teacher Training Program 2015 (with images, tweets) · atiseret

Le attività organizzate vanno dalla scuola primaria a dottorati di ricerca. Infatti le attività per l'educazione sono dei progetti obbligatori per tutti i paesi membri dell'ESA, in quanto ritenuto un argomento fondamentale. The Periodic Table of Videos - University of Nottingham. Le App scientifiche che (forse) non conoscevi - Focus.it. La riproduzione cellulare. Intel Education Resources - STEM. Scienze per scuole medie. Il Blog di scuolaidea » Blog Archive » Tiny Tap…imparare giocando. Author: Scuolaidea Cos’è Tiny Tap?

Il Blog di scuolaidea » Blog Archive » Tiny Tap…imparare giocando

Un’applicativo gratuito e semplicissimo da utilizzare che dal 2012 è utilizzato da insegnanti, educatori e, naturalmente, bambini e ragazzi per creare degli “spazi” di apprendimento attraverso i quali imparare divertendosi. Per accedere serve pochissimo: una connessione ad internet, uno smartphone o un tablet naturalmente scaricare l’applicazione da PlayStore o Apple store a seconda del sistema operativo e del device. La piattaforma permette di realizzare giochi personalizzati ed è talmente facile da utilizzare che anche un bambino molto piccolo, che già ha avuto in mano un tablet, può utilizzare per creare attività dinamiche a partire da foto personali o immagini reperite in rete aggiungendo poi stickers, sfondi, e come tocco finale, musica. All’ app si puo’ accedere utilizzando le proprie credenziali di Facebook (se si possiede già un account) oppure registrandosi. Scienze schede e giochi 158 risorse didattiche per la scuola secondaria. 15 Fun Science Activities for Kids.

Scienze per bambini delle scuole elementari. DALL'INFINITAMENTE GRANDE ALL'INFINITAMENTE PICCOLO SIMULAZIONI FISICA SIMULAZIONI FISICA 2 CORPO UMANO SALUTE EDUCAZIONE ALIMENTARE BATTERI, FUNGHI E VIRUS PIANTE ANIMALI ENERGIA ECOLOGIA ASTRONOMIA METEOROLOGIA ACQUA e ARIA ROCCE e MINERALI materiali QUI TANTISSIMI ESPERIMENTI DA FARE A SCUOLA O A CASA Fantastico Body Browser!

scienze per bambini delle scuole elementari

Google ci mette a disposizione una ragazza virtuale per scoprire com’è fatto il nostro corpo. Google ha ricostruito un corpo umano in tutte le sua parti. Se non riuscite a vederlo a colori e bene, dovete scaricare GOOGLE CHROME, gratuito, si installa in pochi secondi, e permette di navigare più velocemente (chiedete a mamma e papa' di farlo). se avete un computer Mac scaricate google chrome da qui. Il corpo umano Ce lo spiegano i bambini delle scuole di Pavone Canavese, Banchette e Samome Il corpo umano di Rino amico scienziato Tante notizie dalla cellula ai vari apparati, spiegati in modo molto semplice e con cartoni animati. SEItraining. RINO AMICO SCIENZIATO. Eureka. Zygote Body. Planet Videos.