background preloader

Facebook

Facebook

http://www.facebook.com/

Related:  matematicailemellimatematicarossellarrobwisehand

Giocomatica Rete di scuole del primo ciclo della Provincia di LodiScuola Capofila IC di Lodivecchio (LO) Le scuole della Provincia di Lodi che aderiscono al Progetto Math in Progress attivano Laboratori per la costruzione di giochi matematici. I giochi vengono appositamente progettati dai docenti, se possibile anche con la collaborazione degli studenti più grandi, con l’obiettivo di sviluppare le competenze previste dalle Indicazioni 2012 I docenti utilizzano così il gioco in modo pienamente consapevole, inserendolo come attività intenzionale nei percorsi di apprendimento dei loro alunni. Come usare le annotazioni di YouTube Guida completa alle annotazioni di YouTube Le annotazioni di YouTube sono fra gli strumenti più preziosi che YouTube ci offre per aumentare gli iscritti del canale, rendere più coinvolgenti i video, aggiungere informazioni, creare storie interattive, linkare il tuo sito web oppure altri video, canali o playlist. Puoi decidere tu cosa scrivere nell’annotazione e in che posizione del video inserirla: tutto quello che ti serve è un po’ di creatività e buon senso. Puoi raggiungere direttamente l’informazione che cerchi oppure leggere tutta la guida.

www.atuttalim.it: giochi didattici per ogni disciplina con la LIM Il collega Giosuè Verde ha costruito una splendida piattaforma didattica per docenti di scuola primaria che dispongono di una LIM nella loro aula. Non è importante nè la tipologia di lavagna digitale, nè il software specifico installato, in quanto i tantissimi giochi didattici presenti in www.atuttalim.it sono tutti in flash (sperando che questo standard non scompaia a breve o che il passaggio completo al formato html5 per la creazione di contenuti interattivi e dinamici avvenga in maniera indolore...). Rimarrete innanzitutto piacevolmente colpiti da un'interfaccia semplice e gradevole e da una archiviazione delle proposte didattiche molto intuitiva a tale da consentire di trovare con facilità i contenuti che possono interessare. Trovate infatti i giochi didattici suddivisi per discipline: italiano, matematica, logica, storia, scienze, geografia, inglese ed altro ancora.

Trascrivere un file audio o video come testo scritto automaticamente SU un PC Windows è possibile convertire ogni file audio o video in testo scritto su un documento Word in modo automatico Tra le funzioni meno conosciute di un PC Windows c'è quella di funzionare come scrittore automatico sotto dettatura. Usando il giusto programma, è possibile scrivere senza usare le mani, semplicemente dettando il testo a voce naturale e lasciando che l'elaboratore software interpreti le parole e le scriva sul foglio. Come programma gratuito abbiamo visto come dettare per scrivere documenti a voce con Google Docs, che è davvero molto efficiente e bravo a capire le parole senza bisogno di parlare come un robot. Oltre che con la propria voce parlata al microfono, è poi possibile anche usare il computer per convertire una registrazione audio che può essere un video o un file mp3 salvato sul computer, in testo scritto.

2052: Intervista con Jorgen Randers Intervista con Jorgen Randers: ’2052′ – “E' la storia dell'umanità che non è all'altezza della situazione” Da “Transition Culture”. Traduzione di Massimiliano Rupalti. Jorgen Randers è professore di strategia climatica alla BI, Scuola Norvegese per il Commercio, e fra le molte cose è stato coautore de I Limiti dello Sviluppo nel 1972, Oltre i Limiti, nel 1992 e Limiti dello Sviluppo: l'aggiornamento dei 30 anni nel 2004 Potete leggere la sua biografia completa qui). Recentemente ha pubblicato ‘2052: una previsione globale per i prossimi quarant'anni‘.

Libri che fanno innamorare della matematica La matematica va capita, ma può anche essere diverrtente e ce ne si può addirittura innamorare come è capitato a Chiara Burberi, autrice con Luisa Pronzato di Le ragazze con il pallino per la matematica. Tra le cento storie raccolte nel libro, pubblichiamo in anteprima la lista dei libri che gliel'hanno fatto scoprire e l'hanno fatta appassionare , quelle letture che immancabilmente consiglia a chi le chiede cosa leggere per capire la matematica o far avvicinare i propri figli al mondo dei numeri e della logica. Se un’amica mi chiede “cosa mi consigli di leggere per capire la matematica?” o “che libro mi consigli per mia/o figlia/o?” di solito le rispondo raccontandole qualche aneddoto su come ho coltivato io negli anni la mia passione per il meraviglioso mondo dei numeri e della logica.Flatlandia.

Che cosa è il Design Thinking e come attuarlo in classe (in 6 step) “Essere empatici. Cercare di capire a che cosa la gente dia veramente valore. La grande cosa del Design Thinking è che permette alle persone di costruire idee sulle idee degli altri. matematica e geometria per bambini Mathematics and geometry - Matemáticas y geometría - Les mathématiques et la géométrie - Mathematik und Geometrie I numeri fino al 9 Accendi le casse. Clicca sui numeri o sulla freccia rossa. Se vuoi cambiare gioco clicca sui fiori. Conto rapido fino a 6

thanks for the rpl @norebella ciao grazie per il messaggio che voleva solo un amico con cui chattare. così l'avevo postato sulla comunità. così quello che fai? by pranil Jul 5

Related:  LIBYAscuolagabrieleizziachiaracemosytyBookmarksthaisicuraSocial networkdivertimentolucasimonelliSCATTOFISSOMarketing