background preloader

RINO AMICO SCIENZIATO

Related:  scienze

scienze per bambini delle scuole elementari DALL'INFINITAMENTE GRANDE ALL'INFINITAMENTE PICCOLO SIMULAZIONI FISICA SIMULAZIONI FISICA 2 CORPO UMANO SALUTE EDUCAZIONE ALIMENTARE BATTERI, FUNGHI E VIRUS PIANTE ANIMALI ENERGIA ECOLOGIA ASTRONOMIA METEOROLOGIA ACQUA e ARIA ROCCE e MINERALI materiali QUI TANTISSIMI ESPERIMENTI DA FARE A SCUOLA O A CASA Fantastico Body Browser! Google ci mette a disposizione una ragazza virtuale per scoprire com’è fatto il nostro corpo. Google ha ricostruito un corpo umano in tutte le sua parti. Se non riuscite a vederlo a colori e bene, dovete scaricare GOOGLE CHROME, gratuito, si installa in pochi secondi, e permette di navigare più velocemente (chiedete a mamma e papa' di farlo). se avete un computer Mac scaricate google chrome da qui. Il corpo umano Ce lo spiegano i bambini delle scuole di Pavone Canavese, Banchette e Samome Il corpo umano di Rino amico scienziato Tante notizie dalla cellula ai vari apparati, spiegati in modo molto semplice e con cartoni animati. La cellula ins. Viventi Video

10 siti utili per insegnare e imparare le scienze SPECIALI – È ormai risaputo che il web è pieno di eccellenti risorse per insegnanti e studenti sulle scienze. Tuttavia trovare i siti migliori può diventare una vera sfida. Abbiamo perciò deciso di elencarvene alcuni, italiani e stranieri. Vorremmo fornirvi non una classifica, ma una lista di siti utili e interessanti. Alcuni sono autentiche risorse per l’insegnamento e l’apprendimento, altri potrebbero fornire spunti interessanti o un utile divertimento. Chiaramente, se conoscete altri siti che potrebbero rientrare in questo elenco, in inglese o italiano, non esitate a linkarli nei commenti! Il primo suggerimento è Matematicamente. Pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia.

---- Fiesole for You ---- Santa Maria Primerana è un oratorio perfettamente allineato al Municipio o Palazzo Pretorio. La sua fondazione sembra risalire al secolo X. La sua posizione su un podio (stilobate) in posizione dominante sulla piazza, una colonna classica in pietra serena conservata all’interno nella parete nord e la scoperta recente di un tratto del decumano che la fiancheggia, rimandano ad una sua fondazione su un tempio di epoca romana pertinente al foro. Cattedrale di San Romolo Il visitatore che arriva da Firenze in piazza Mino, scorge solo il fianco destro della cattedrale. Chiostro dei Canonici Nel XVI secolo l’antica istituzione diocesana del Capitolo della Cattedrale si dotò di una struttura appartata, contigua alla Cattedrale, sviluppata attorno ad un portico colonnato a tre lati sul quale si affacciano le abitazioni dei canonici chiamati a forme di vita comune. Palazzo Vescovile Sorge di fronte all’ingresso della Cattedrale e vi si accede da una doppia scalinata ottocentesca.

15 Fun Science Activities for Kids We love fun science activities and science experiments. We have a whole list of fun ways to learn and explore today with your little scientist. These fantastic activities were inspired by Buggy and Buddy. 15 Fun Science Experiments for Kids 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. 12. 13. 14. 15. Did you know? Our book, The 101 Coolest Simple Science Experiments, features tons of awesome activities just like this one that will keep your kids engaged while they learn. Science Kits These science kits make it simple and easy to start experimenting right away! Tasty Science Kit – Learn why soda pop fizzes and why cakes rise! Come si fa la carta? align--center Guardati intorno. Non noti qualcosa? Che cos'è la carta? La carta è costituita da materie prime fibrose prevalentemente vegetali, unite per feltrazione (un fenomeno che consiste nella salda unione reciproca delle fibre che la compongono) e in seguito essiccate. Scopri come si asciuga un libro bagnato Nell'immagine qui sopra, il processo industriale di realizzazione della carta Il materiale più comunemente usato per realizzare la carta è la polpa di legno o di cellulosa proveniente da un legno tenero come l'abete o il pioppo. 1) Preparazione delle fibre: spappolamento 2) Sbiancamento 3) Formazione del foglio e pressatura 4) Trattamenti superficiali 5) Essiccamento Hai capito tutti i termini presenti nel video? Fai da te la carta Con l'aiuto di mamma o papà puoi produrre tu stesso,a casa, la catra. Come si ricicla la carta Per realizzare la carta, ora lo sai, occorre molto legno, una risorsa preziosa per l'ambiente e che purtroppo scarseggia. Scopri come si fa un jeans

Il Blog di scuolaidea » Blog Archive » Tiny Tap…imparare giocando Author: Scuolaidea Cos’è Tiny Tap? Un’applicativo gratuito e semplicissimo da utilizzare che dal 2012 è utilizzato da insegnanti, educatori e, naturalmente, bambini e ragazzi per creare degli “spazi” di apprendimento attraverso i quali imparare divertendosi. Per accedere serve pochissimo: una connessione ad internet, uno smartphone o un tablet naturalmente scaricare l’applicazione da PlayStore o Apple store a seconda del sistema operativo e del device. La piattaforma permette di realizzare giochi personalizzati ed è talmente facile da utilizzare che anche un bambino molto piccolo, che già ha avuto in mano un tablet, può utilizzare per creare attività dinamiche a partire da foto personali o immagini reperite in rete aggiungendo poi stickers, sfondi, e come tocco finale, musica. All’ app si puo’ accedere utilizzando le proprie credenziali di Facebook (se si possiede già un account) oppure registrandosi. Da “feed” si accede alle ultime pubblicazione dei makers di Tinytap 1. 2. 3. 2. 3. 4.

Galileo Teacher Training Program 2015 (with images, tweets) · atiseret Il secondo giorno del workshop inizia con la presentazione delle attività dell'ESA education. Le attività organizzate vanno dalla scuola primaria a dottorati di ricerca. Infatti le attività per l'educazione sono dei progetti obbligatori per tutti i paesi membri dell'ESA, in quanto ritenuto un argomento fondamentale. Infatti sono state create delle agenzie chiamate ESERO (European Space Education Resource Office) in molti dei paesi membri, il progetto per ESERO Italia è in partenza proprio in questi giorni. L'impegno in queste attività nasce dall'esigenza di attirare gli studenti verso le discipline STEM, che vedono un calo degli iscritti nelle università, ma anche nelle posizioni lavorative collegate.

libri di scienze Esperimenti eniscuolachannel Loading... Working... ► Play all Esperimenti eniscuolachannel80 videos19,549 viewsLast updated on Jul 23, 2015 Esperimenti Eniscuola Play all Sign in to YouTube Sign in History Sign in to add this to Watch Later Add to Loading playlists... scienza Indire Edu - unità didattica Le stelle e i pianeti sono in perenne moto nello spazio vuoto in cui sono immersi. La nostra stella, il Sole, si muove a grandissima velocità verso il centro della Galassia (a circa 220 km/s = 792.000 km/ora). La Terra gira intorno al Sole “appena’’ alla velocità di circa 30 km/s, che corrisponde a una velocità di 108.000 km/h. Oggi pensiamo che il Sistema solare si sia formato dall’aggregazione di una immensa quantità di gas freddi, distribuiti in maniera pressoché omogenea su una vasta regione dello spazio, in gran parte vuoto. Questi gas sparpagliati formavano una nebulosa e il sistema solare ha preso forma da questi gas, circa 4,6 miliardi di anni fa.

Related: