background preloader

PhET: Simulazioni gratuite online di fisica, chimica, biologia e scienze della Terra

https://phet.colorado.edu/it/

Related:  TFA SostegnoTeam DigitaleSCIENZEDaD FisicaTEACHER 2.0

Essediquadro: Let me talk (Android) Sommario LETME TALK è una app gratuita di CAA (comunicazione aumentativa alternativa) che trasforma il dispositivo mobile in un comunicatore simbolico, a supporto della comunicazione per le esigenze della vita quotidiana. LETME TALK offre la possibilità di giustapporre le immagini in sequenza, per formare frase di senso compiuto. Il video di #BeautifulScience, l'iniziativa di Ilaria Capua in difesa della scienza Dal 12 novembre Disney+, il servizio di streaming di Disney, è disponibile negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi, e tra le varie cose che si possono trovare nel suo ampio catalogo ci sono tutti i film della saga di Star Wars, prodotti da Lucasfilm, di proprietà di Disney. Tra i film c’è ovviamente il primo della saga, Star Wars Episodio IV – Una nuova speranza, ma nella versione presente su Disney+ una scena è stata modificata rispetto all’originale del 1977. (La scena originale) È la scena del bar di Mos Eisley in cui Han Solo (Harrison Ford) spara e uccide Greedo, un cacciatore di taglie che stava per arrestarlo. La scena era stata modificata già altre due volte in passato, creando molto malumore tra i fan della serie. Nella versione originale è Han Solo a sparare per primo, mentre nel 1997 la scena era stata modificata per far sembrare che fosse il cacciatore di taglie il primo a sparare, legittimando Han a difendersi e ucciderlo.

Fisica Noi e i nostri archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare dati precisi di geolocalizzazione e identificazione tramite la scansione del dispositivo. Puoi fare clic per consentire a noi e ai nostri fornitori il trattamento per le finalità sopra descritte.

Risorse online per il 1° Ciclo [in progress] In questa pagina trovi un elenco di risorse online per la didattica, con indicazioni su disciplina e ordine di scuola. Enti di ricerca per studenti, insegnanti, famiglie La scienza e la ricerca per la scuola da casa. Fisica e astrofisica, ambiente, natura, tecnologia, matematica, scienze umane e sociali e tanti altri argomenti sono presenti in questi contributi scientifici messi a disposizione di insegnanti, studenti e famiglie. È l’iniziativa promossa da tutti gli enti pubblici di ricerca italiani, che hanno selezionato contenuti, video e contributi interattivi per favorire lo studio e l’approfondimento da casa.

AID Associazione Italiana Dislessia Cos'hanno i comune alcuni dei più famosi artisti, musicisti, scienziati, attori, politici, regnanti, e atleti mai esistiti nella storia? Oltre all'incommensurabile ed inestimabile contributo lasciato ai posteri, erano (o sono, per quelli ancora in vita) tutti affetti da dislessia. Chiaramente per alcuni di questi personaggi, poiché sono morti in epoche in cui ancora non si conosceva bene questo tipo di disturbo, non vi è la certezza assoluta che possano essere stati dei dislessici, ma vi sono molte prove a supporto di tale ipotesi. Ad ogni modo, anche se la dislessia crea difficoltà in certe aree per i bambini, gli studenti ed anche gli adulti, è frequente nei dislessici una coordinazione, un'empatia e uno spirito artistico al di sopra della media. Sembra infatti che la più grande barriera al successo sia la mancanza di fiducia in se stessi, dato il forte - a volte eccessivo - peso che si dà alla scrittura in età scolare.

Configurazione manuale di un account - Mozilla Support Community Quando si configura un account di posta elettronica, in Thuderbird sarà spesso possibile ottenere automaticamente la maggior parte dei parametri di configurazione. Per ulteriori informazioni leggere l'articolo Configurazione automatica di un account. Tuttavia, può essere necessario configurare manualmente un account se il fornitore di servizi Internet non è presente nel database per la configurazione automatica in Thunderbird oppure se occorre una configurazione personalizzata.

giugno 2012 Come i bambini apprendono le parole La capacità naturale del bambino di apprendere le parole dal contesto può essere stimolata da una presentazione visuale interattiva (ACQUISIZIONE) più che dal ricorso al dizionario (APPRENDIMENTO), le cui definizioni spesso vengono fraintese. Ascoltando un bambino che sta imparando a parlare, ciò che colpisce, di solito, è la sua limitata padronanza del linguaggio; si tende invece a sottovalutare il valore assoluto dei traguardi raggiunti dal bambino. Il semplice apprendere dal vocabolario è un'impresa enorme: per molti anni, dopo aver cominciato a parlare, un bambino impara nuove parole al ritmo di oltre 10 al giorno! Sappiamo ben poco, però, su come un bambino riesca in quest'impresa.

Guida e formazione su Excel - Supporto tecnico Microsoft Creare un budget per la casa Gestire facilmente le spese quotidiane dalle bollette mensili agli assegni settimanali. Configurare il budget ChimicaSemplice - Aula normale Tempo disponibile 100 minuti. Si lavora in coppie casuali. Musica e chimica Una bella canzone di Sia e David Guetta parla di un elemento chimico e si intitola Titanium.

questo sito si presenta da solo .... by fpinotti Jul 16

Utile allo studio delle scienze: fisica, chimica, geologia by malogiudice Mar 12

Related: