background preloader

ZOHO: Cloud Software Suite and SaaS Applications for Businesses

https://www.zoho.com/

Related:  Presentazioni InterattiveTeam DigitaleCREATION POWER POINT / PAO

Come usare Nearpod per creare lezioni multimediali interattive Ho già scritto in passato su Nearpod, prezioso strumento per creare lezioni multimediali interattive e, quindi, ottima risorsa per la Flipped Classroom. Nearpod, nel corso del tempo, ha implementato nuovi strumenti che ne permettono la massima funzionalità di utilizzo sia lato docente per creare lezioni, che lato studente, per presentare i lavori di gruppo. Segnalo due ottimi video tutorial realizzati da Elena Bettini, il primo è una sorta di presentazione delle varie funzionalità, il secondo presenta una concreta modalità di utilizzo di Nearpod a scuola, incentrata sulla Content Curation. Vai su Nearpod Articoli correlati

Quizalize: quando i quiz in classe diventano un gioco Ancora una risorsa per la gamification in classe. Si tratta di Quizalize strumento progettato per creare quiz basato sul gioco. Ciò che contraddistingue Quizalize rispetto a servizi analoghi, sono i report dettagliati che vengono generati e la possibilità di differenziare e personallizzare le proposte verificando in tempo reale come ogni studente o l'intera classe sta apprendendo specifici contenuti didattici. Quizalize integra un sistema di controllo, Zzish, che permette agli insegnanti di monitorare i progressi degli studenti in tempo reale, grazie alla produzione di un report dettagliato, con risposte corrette ed errate. Quizalize permette agli insegnanti di creare delle squadre all'interno della classe e gli studenti possono rispondere alle domande in forma anonima per non condizionarli emotivamente per eventuali risposte sbagliate. Il funzionamento è molto simile a Kahoot!

Piano Educativo Individualizzato (PEI) Il Piano educativo individualizzato (indicato in seguito con il termine P.E.I.), è il documento nel quale vengono descritti gli interventi integrati ed equilibrati tra di loro, predisposti per l'alunno in situazione di handicap, in un determinato periodo di tempo, ai fini della realizzazione del diritto all'educazione e all'istruzione, di cui ai primi quattro commi dell'art. 12 della legge n. 104 del 1992. Il P.E.I. è redatto, ai sensi del comma 5 del predetto art. 12, congiuntamente dagli operatori sanitari individuati dalla ASL (UONPI) e dal personale insegnante curriculare e di sostegno della scuola e, ove presente, con la partecipazione dell'insegnante operatore psico-pedagogico, in collaborazione con i genitori o gli esercenti la potestà parentale dell'alunno. Atto di indirizzo: D.P.R. del 24/02/94, art.4.

OOo4Kids Portatile [It] OOo4Kids è una versione speciale di OpenOffice.org (la popolare alternativa gratuita a Microsoft Office) destinata ai bambini tra i 7 e i 12 anni realizzata dall'associazione non profit EducOOo. OOo4Kids, basato sul codice sorgente di OpenOffice.org, è una versione estremamente semplificata nelle sue funzioni con una gradevole interfaccia grafica caratterizzata da icone e pulsanti più grandi. Una importante differenza rispetto alla versione originale di OpenOffice.org riguarda la mancanza del modulo "Base" e di Java, il che rende molto più veloce l'utilizzo dei vari applicativi. [En] OOo4kids is a project based on OpenOffice.org source code that aims to provide a simplified version of OpenOffice.org for kids between 7-12 years. [LIVE] Le GOOGLE PRESENTAZIONI diventano interattive con NEARPOD - Prof Digitale Per festeggiare i 50.000 iscritti al canale, un live webinar di un’ora alla scoperta di NEARPOD, uno straordinario strumento che consente di inserire elementi interattivi come domande, bacheche collaborative ed esercizi direttamente all’interno delle vostre PRESENTAZIONI GOOGLE. Ed in più una bella novità: potrete vedere la live (e tutte le prossime) anche su Twitch > www.twitch.tv/profdigitale

Sicurezza Informatica: ecco come proteggersi da chiavette USB infette Ransomware, trojan o e-mail phishing. Sono vari e diversi i nomi dei malware che ci fanno paura e che stanno minando la nostra sicurezza informatica nell’ultimo periodo. C’è un pericolo però che molti di noi non prevedono, poiché non è presente su Internet. Scienze motorie e sportive Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Le scienze motorie e sportive[1] sono quelle discipline che si occupano delle attività fisiche e dello sport, attraverso lo studio trasversale della medicina, della psicologia, della fisiologia e della didattica dello sport. Disciplina in Italia[modifica | modifica wikitesto] Distinti decreti predisposti successivamente dal ministro Gelmini hanno modificato la terminologia della disciplina insegnata rispettivamente nella scuola secondaria di primo grado e in quella di secondo grado da "Educazione Fisica" a "Scienze motorie e sportive".

LibreOffice Portatile 2 [rev1] pre-release -Link- [rev2] bug-fix avvio programma su alcuni sistemi ( -Link- ), copia .dll da $Lib$, cambiato splash screen, normalizzazione percorsi templates su file di configurazione[rev3] bug fix elenchi puntati e font OpenSymbol[rev4] impostazione cartella di backup su $Backup$\LibreOffice 3, cambiati splash screen e icona[rev5] rimozione localizzazione (la lingua può essere cambiata dalle opzioni del programma)[rev6] aggiunta gestione localizzazione e selezione lingue/dizionari (LangManager)[rev7] corretto bug esecuzione Java se JRE non è installata in macchina ospite (solo versione 3.4.x)[rev8] rimozione cartella "Basis"[rev9] aggiornamento a X-Launcher 1.5.0 beta, gestione Java tramite Launcher, eliminazione comando per JavaGet, spostamento cartella fonts, eliminazione copia .dll da $Lib$ ( -Link- )[rev10] disabilitata segnalazione aggiornamenti, impostata cartella predefinita per download aggiornamenti[rev11] bugfix Language Manager -Link-

Nearpod, coinvolgere e monitorare come (e più che…) in classe. – Scuola di Digitale Ma per essere ancora più chiaro, ho fatto un video di 8 minuti in cui ti faccio vedere come è una lezione con Nearpod dal punto di vista dell’insegnante. Guarda qui sotto… Per il prossimo webinar ho in mente una cosa ancora più super. Voglio farti sperimentare l’uso di Nearpod dal lato dello studente mentre potrai vedere il mio computer per capire il punto di vista dell’insegnante. Sarà quindi un’occasione super per scoprire questa piattaforma in modo semplice e veloce. Per organizzare al meglio l’evento, avrei bisogno che ti registrassi a questo link.

H5P: crea e condividi contenuti HTML5 H5P: crea e condividi contenuti HTML5 H5P è un plugin open source di libero utilizzo che permette di condividere e riutilizzare contenuti interattivi, come presentazioni, giochi, quiz, video e altro ancora. Attualmente supporta siti o piattaforme di apprendimento basate su Drupal, Moodle e WordPress. H5P sfrutta tutte quelle risosrse presenti nel web che potenzialente possono essere usate come materiale didattico (clip, audio,immagini, pagine web …). Il pregio di questo strumento è organizzare tutte queste risorse rendendole interattive. Con questo plugin ti sarà possibile produrre presentazioni “parlanti”, esercizi all’interno di un video.

SPECIALE COLONNA VERTEBRALE Testo e disegni di Stelvio Beraldo POSIZIONI, ESERCIZI E CARICHI VERTEBRALIRicerca bibliografica e rielaborazione grafica a cura di Stelvio Beraldo Esempi di carico sulla colonna vertebrale ESERCIZI DI DECOMPRESSIONE DISCALE PER PREVENIRE TRAUMI ALLA COLONNA VERTEBRALETesto e disegni di Stelvio Beraldo Alcuni esercizi di decompressione discale OpenOffice.org (OOo) Portatile [It] Apache OpenOffice è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF.

Related:  GanttOrganizer & office toolsOutils web 2.0Online Project ManagementCloud AppsListe Plates-formesSOPOutils de présentationWriting ToolsSlideshow & Presentation Toolsbuscador y apps webcybermairieambillySoftware_social 1ProductivityBusiness AppsInternet & SoftwaresPlateforme de travail collaboratifTools.Travail CollaboratifSlideshowsclaudiohenriquezcandiajohnmackaypaoromeroTravail Collaboratifpelaylauraoffice bureautiqueEdition 2Outils de travail collaboratifInterêts