Matematica e geometria per bambini
Mathematics and geometry - Matemáticas y geometría - Les mathématiques et la géométrie - Mathematik und Geometrie I numeri fino al 9 Accendi le casse. Clicca sui numeri o sulla freccia rossa. Se vuoi cambiare gioco clicca sui fiori. Conto rapido fino a 6 Osserva e rispondi Poesie che contano Un libro interattivo che raccoglie poesie e filastrocche sui numeri. Linea dei numeri Clicca sulla freccia verde in alto per scegliere la linea dei numeri che vuoi. Abaco con unità e decine Clicca sui tasti il numero esatto e poi verifica. Conta fino a 10 Clicca sui numeri e guarda Numera in ordine crescente da 0 a 9 Clicca sui numeri Numera in ordine decrescente da 9 a 0 Pochi o tanti Leggi ed esegui Tutti o alcuni? Osserva, leggi e clicca Di più o di meno? Rispondi cliccando sulla parola giusta Tanti quanti Clicca sull'insieme giusto Abaco con unità, decine e centinaia Abaco con unità, decine, centinaia e migliaia La carta d'identità dei numeri Tanti livelli per formare i numeri usando l'abaco e i B.A.M Conta con le mani
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Software didattico
Questi piccoli software sono nati dalla fervida mente di mia figlia Laura, appena laureata in Informatica all'Università di Bologna, quando frequentava la terza superiore e lavorava con ottimi risultati e grande propensione per l'informatica e i linguaggi di programmazione. Li ho proposti regolarmente ai miei alunni e devo dire che mi sono stati molto utili oltre che piacevoli. Ogni aggiornamento ed ogni programma nuovo sarà segnalato! Se volete mettervi in contatto con lei scrivete a laura.nicli@gmail.com Creati con Visual Basic 6.0, per funzionare con sistemi operativi diversi da Windows 98, Windows Me e Xp, hanno bisogno della libreria che potete scaricare qui(vbrun60.zip 994 Kb).
TANGRAM
Aspetti didattici del gioco Questa applicazione consente di avviare, attraverso una esperienza concreta, all'intuizione dei concetti di conservazione di area e di confronti di aree. Nel gioco sono disponibili diverse figure da comporre. Qualsiasi figura realizzata con il tangram deve essere costituita impiegando tutti i sette pezzi. Le tessere potranno essere spostate per ottenere figure con forme diverse, ma equiestese. Il compito del tutor sarà quello di sollecitare a riconoscere, ed evidenziare l'equivalenza delle figure, confrontando le diverse forme ottenute in precedenza. I movimenti rigidi da applicare alle figure sono: - la traslazione (tieni premuto il tasto sinistro del mouse e trascina la figura), - la rotazione di 45° oraria, - il ribaltamento (solo del parallelogramma).
Benvenuti
Matematica digitale | Inclusività e bisogni educativi speciali
Clicca sull’immagine per iniziare Clicca sull’immagine per iniziare Usa la calcolatrice per verificare se hai eseguito correttamente le operazioni Mi piace: Mi piace Caricamento...
Daily Math Puzzler Program
Four ebooks from Laura Candler Grades 2 - 6 Problem Solving That Kids Love! Implement a classroom-proven success strategy Rely on materials field tested by teachers around the world Preview the ebooks online by clicking each book's cover Read what teachers have to say about the program Download a free Problem Solving Assessment to find out which levels are right for your students! Click for International Versions of A and B What If Kids Actually Liked Solving Math Word Problems??? Problem solving is one of the most important, yet most neglected, areas of math instruction. What if you could significantly improve your students' problem- solving abilities in just 15 minutes a day? No need to wonder . . . The Daily Math Puzzlers are a complete problem-solving program! What's in each Daily Math Puzzler Power Pack? How does the Daily Math Puzzler Program Work? Have you ever noticed how difficult it is to find time to teach problem solving? What's unique about the Daily Math Puzzler program?
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Matematica
Il Tangram ovale – Blog di Matematica e Scienze
Immagini: per gentile concessione di Dario Uri Ecco qualche dettaglio in più. Questa forma a uovo è l’unica dei 36 tipi di scatoline prodotte a essere oggetto di due edizioni, 1893 (num.3) e 1912 (num.16). La Anker (in tutti i giochi c’è la figura di un’ancora) segnava le scatole con una piccola sigla che ci permette di risalire alla data, alla zona di distribuzione e alla quantità: le zone di distribuzione erano 2, contrassegnate con: “int” = Germania, Francia, Olanda, Danimarca, Inghilterra e Stati Uniti. Oppure “CE”: Austria, Cecoslovacchia, Ungheria, Polonia e Italia. Un numerino di tre o quattro cifre indicava Anno (prime due cifre) e Mese. Il titolo è nelle lingue di quella zona: Wunder-Ei, Wonderei, L’Oeuf magique, Magic Egg, Vidunder AEgget. Nella scatolina della prima edizione si vede “123 Int 4” e si legge 1912 Marzo 4000 pezzi, con i titoli: Ei des Columbus, Columbian Puzzle, L’Oeuf de Colomb, Ei van Colombus, Columbus AEg.
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