background preloader

Math.it - Didattica e divulgazione della matematica

Math.it - Didattica e divulgazione della matematica
GeoEquazioni. In questo gioco bisogna individuare quella figura geometrica che si otterebbe se ad un'altra figura aggiungessi o togliessi una sua parte. Gioco su 2 livelli di difficoltà. Rivolto a partire dagli allievi della IV e V elementare. Memories aritmetici.

http://www.math.it/

Related:  MatematicaMateriali utili per didattica

Applets per la matematica Una raccolta scelta e assistita di programmini, denominati applets, da usare online. Per permetterci di migliorare la nostra offerta, chiediamo cortesemente ai docenti di rispondere online al nostro brevissimo questionario di valutazione. Gli applets sono stati sviluppati dal “Freudenthal Institut Researchgroup in Mathematics education” di Utrecht, in Olanda nel corso di parecchi anni di ricerca e di sperimentazione. Ora alcuni di questi Applets sono messi a disposizione delle Scuole svizzere grazie alla disponibilità dell’Istituto olandese e al progetto comune sviluppato dal Centro didattico del cantone Ticino, dal Fritic del canton Friborgo e da ICT Basler Schulen del canton Basilea. Ogni programmino è accompagnato da una breve descrizione e da una scheda didattica dettagliata.

Download software matematico EffeDiX 2012 per Win 7 (32 e 64 bit), Win Vista, Win XP (con Framework .NET) Versione freeware gratuita - Copyright (c) 2008-2012 Paolo Lazzarini La versione 2012 di EffeDiX consente di tracciare un'ampia gamma di oggetti grafici: grafici di funzioni, grafici di successioni, grafici di funzioni definite a tratti, grafico della derivata prima e seconda, curve parametriche, curve polari, curve spline, grafici a dispersione, curve di regressione, campi vettoriali, curve integrali, plurirettangoli (relativi a somme di Riemann), orbite discrete 1D (diagrammi a ragnatela), orbite discrete 2D, diagramma delle orbite (diagramma di biforcazione).

Applets per la matematica Applets per la matematica Una raccolta scelta e assistita di programmini da usare online. Per permetterci di migliorare la nostra offerta, chiediamo cortesemente ai docenti di rispondere online al nostro brevissimo questionario di valutazione. Area delle superfici Determinare l'area di una superficie data contando i quadratini che la compongono. Per la scuola media, 2, 3, 4 Poligoni e mosaici Giochi e gare - Matematicamente Home ▸ Giochi e gare Giochi dadattici di matematica, indovinelli, quiz, concorsi, gare, giochi interattivi. Gioca con la matematica Giochi matematici interattivi, non sono esercizi e test di matematica ma passatempi e giochi intelligenti che hanno attinenza con la matematica e possono contribuire a migliorare le capacità logiche e decisionali, sviluppare la memoria e la rapidità di calcolo, giochi per bambini e rompicapo per adulti. Sudoku

Tattiche sul ponte - Giochi gratis online su Giochi.it Da che nome vuoi farti rappresentare qui? Per tutelare la tua privacy, non includere il tuo vero nome nel tuo nome utente. Il tuo nome utente deve contenere almeno 3 caratteri. Siamo spiacenti, non puoi usare quello. Scegline un altro. Il tuo nome utente può contenere solo lettere, numeri, trattini e trattini bassi.

Prove invalsi di matematica, esami di terza media, anche on line Da questo anno scolastico (2017-2018) in 3ª media faranno il loro ingresso le prove online CBT (computer based testing). Esempi di prove. Entro il 31.01.2018 l’INVALSI renderà disponibile sul proprio sito esempi di prove CBT per la classe 3ª della scuola secondaria di primo grado (Italiano, Matematica e Inglese). Prova Griglia di correzione Test per esercitarsi « Le prove INVALSI di matematica e italiano Test per esercitarsi Matematica – scuola secondaria di primo grado Il giorno della prova, in 75 minuti devi rispondere a 25-28 domande su numeri, geometria, relazioni e funzioni, dati, misure e previsioni. PER ESERCITARTI Puoi rispondere alle domande in due modalità. Allenamento: se sbagli, il computer ti dà un feed-back e ti dice il perché dell'errore. Test: una prova in 60 minuti, con pagella finale.

Osmosi delle Idee Ecco uno spazio dedicato a chi volesse un aiuto a risolvere un’espressione, un’equazione, una proporzione, un problema di geometria o qualsiasi altro esercizio di matematica a livello delle medie inferiori. Non esitate quindi ad inserire le vostre richieste nel Forum dedicato. Faremo il possibile per rispondere al più presto. Ricordate però che, essendo un servizio del tutto gratuito, non sarà assicurato il …tempo reale Prima ancora di scrivere il tuo problema, ti suggeriamo di utilizzare la funzione: “Cerca nei forum”, probabilmente un esercizio molto simile al tuo è già stato risolto! Per inserire le tue domande: Registrati, scegli i l Forum corrispondente (algebra, geometria, proporzioni, …) e clicca su “Nuova discussione”.

Simulazione Esame Terza Media Matematica - Studentville L'Esame Terza Media 2017 è arrivato e di certo, tra le varie prove, una delle più temute resta sempre e comunque la prova di matematica. Siete preoccupati? Non c'è motivo di andare nel panico. Algebra, Geometria, Scienze, Fisica e così via: una prova complessa che metterà a dura prova tutti gli studenti che si accingono a svolgere le molteplici step per poter conquistare il diploma ed iscriversi alla scuola superiore dei loro sogni.

Giochi di matematica interattivi by maramasseroni Jan 20

Related:  Modulo3matematica