background preloader

Videos Educativos para Niños

Videos Educativos para Niños

http://www.youtube.com/watch?v=th79sDCAh0Q

Related:  VideosEl universoannalisalopresti

Maestra e Mamma - parliamo di figli e scuola, risorse per insegnanti, genitori e bambini La gentile maestra Maria Anna mi ha inviato un bellissimo lavoro svolto dai suoi alunni della V A della scuola primaria villaggio Kennedy di Perugia. È una riproduzione del sistema solare. Per farlo hanno utilizzato: -pongo colorato – stuzzicadenti da spiedino – una base rettangolare di polistirolo ricoperta da Bristol nero decorato con un uniposca oro

Maestra Mariangela: sistema solare CANZONE : LA TERRA È UNA PALLA - ZECCHINO D'ORO ( sulla base musicale:due bambini alla volta portano uno scatolone per formare un puzzle gigante che rappresenti il mondo pulito poi si dispongono davanti a semicerchio e cantano insieme la canzone .) Lavoretti art attack Di francesca camerino venerdì 16 maggio 2014 Come realizzare i pianeti del sistema solare con un lavoretto fai da te. I bambini della scuola primaria hanno bisogno di conoscere la posizione e le caratteristiche dei pianeti del sistema solare per studiarli con più facilità.

StarChild: un Centro Studi per giovani astronomi Il sito Web di StarChild è un servizio dell'High Energy Astrophysics Science Archive Research Center (HEASARC), del Dr Nicholas E. White (Direttore), in collaborazione con il Laboratorio per l'Astrofisica delle Alte Energie, con la NASA/ e con il GSFC. Autori: Il Team di StarChild Grafica e musica: Ringraziamenti Direttrice del progetto StarChild: Dr. Laura A. Whitlock Responsabile Web: Eunice Eng, eunice.eng@gsfc.nasa.gov Traduzione e adattamento in lingua italiana: Melania Brolis, Osservatorio Astronomico di Padova - "Prendi le Stelle nella Rete !"

Il sistema solare e la filstrocca per memorizzare i pianeti Il sistema solare è un regno incantatodi cui il Sole è il re incontrastato e i pianeti, 9 principi adorantigli girano intorno tutti quantiEcco Mercurio, il butteratosembra un formaggio stagionatoe Venere, la principessa stravagantela sua danza originale è assai elegantee la Terra, florida e generosaè fonte di vita e del sole è la sposae poi Marte, il primo cuginolo stiamo studiando perché è il più vicinoforse c'è l'acqua, non dico di noma con quel freddo sarà ghiaccio però....ed ecco Giove, dei nove è il più grandeè tutto un miscuglio di gas che si espandepoi Saturno, il principe preziosoha un anello di pietre e ghiaccio maestosoe Uranopieno di metanopoi Nettunonon ci andrà mai nessunoe infine il nano Plutoneche con il suo Caronteè l'ultimo del carrozzoneaggiornamento del 28 agosto 2018Ormai devo arrendermi all'evidenza, i pianeti del sistema solare sono 8 e non più 9. Con un pizzico di malinconia ho aggiornato la filastrocca, che vi propongo in versione video.

Il sistema solare: Pianeti - Quiz Geografico 0% | 0:03 | Fai clic su Urano Il sistema solare: Pianeti Your score: undefined% undefined Tell your friends! Mondo: Montagne e vulcani - Quiz Geografico Aconcagua, Ancohuma, Ararat, Citlaltépetl, Denali (Mount McKinley), Etna, Fuji, Hekla, Kilimangiaro, Monte Bianco, Monte Everest, Mount Kosciusko, Mount Logan, Mount St. Helens, Puncak Jaya, Ras Dashen. (16)Crea quiz personalizzati 0% | 0:04 | Fai clic su Ancohuma Mondo: Montagne e vulcani Your score:

I vulcani sottomarini dell'Italia meridionale: storia, rischi e didattica dal Marsili a Ferdinandea Il bacino tirrenico è la parte più profonda del Mediterraneo Occidentale: la Fossa del Tirreno raggiunge i 3800 metri di profondità. L’origine del Tirreno si inquadra in un ampio processo geologico che ha interessato tutta l’area mediterranea, legato alla convergenza tra la placca tettonica Eurasiatica e quella Africana. Il processo, iniziato 10 milioni di anni fa, contemporaneamente alla costruzione dei rilievi montuosi della catena appenninica, è contraddistinto da vulcanismo. Il suo fondale è quindi caratterizzato dalla presenza di numerose dorsali sottomarine e da rilievi di tipo vulcanico. In realtà, molti vulcani insulari o costieri hanno parti sottomarine estese.

Sicilia, la leggenda dell'Etna Quando l'Etna divenne un vulcano? Un tempo Encelado, il maggiore dei giganti, decise di prendere il posto di Giove e dominare il mondo. Per far questo però doveva raggiunge il cielo, ovvero la Dimora degli dei. Pensò quindi di costruire una sorta di scala mettendo una sopra l'altra tutte le montagne del mondo e si rivolse ai fratelli per farsi aiutare. Questi non erano d'accordo ma si misero ugualmente all'opera. Encelado, infatti, era molto temuto dai giganti più giovani e nessuno voleva mai contrastarlo.

ScuolaTest: VERIFICA SUI VULCANI Cosa sono i vulcani? Montagne piene di lava Spaccature della crosta terrestre Crateri formatisi in seguito a terremotiDai vulcani fuoriesce materiale allo stato Liquido e gassoso Solido e liquido Liquido, solido e gassosoQuale nome prende la roccia fusa che si trova ancora dentro al vulcano? Lava MagmaQuando il magma fuoriesce dal vulcano prende il nome di lava. Quale differenza c'è fra lava e magma?

Related:  "El sistema Solar" (5to grado)Sistema SolarEl planeta tierra en el espacioROTACION DE LA TIERRA