background preloader

Spotflux Free VPN

Spotflux Free VPN

Guardare e scaricare i video del portale Video Mediaset — anche con Linux | Il blog di Andrea Lazzarotto Come vi ho già raccontato altre volte, con la diffusione sempre più massiccia del formato Silverlight e della relativa tecnologia Smooth Streaming, diventa difficile per un utente Linux fruire dei siti internet delle reti televisive più famose, tra cui anche il sito Video Mediaset. Inoltre sappiamo che ufficialmente non viene fornita la funzionalità di download dei video da visionare offline. Dato che uso Linux so che l’unico modo per vedere i programmi e le fiction di Mediaset dal portale è quello di scaricare il video in formato Smooth Streaming e poi guardarlo con un qualsiasi player, come per esempio VLC, oppure in alternativa “scovare” la versione per iPhone dei video. Inoltre, considerando che non sempre ho tempo di guardare i video quando sono connesso ad internet, averne una copia offline fa comodo. Tempo fa in realtà si poteva già trovare abbastanza facilmente il link alla versione WMV in bassa risoluzione usando RaiMediasetLa7Video che sfortunatamente non viene più aggiornato.

Hola – Access ALL of the web (free VPN) & faster browsing Scaricare video da RAI.tv – aggiornato febbraio 2013 | Nazardo - Waterfox Questo articolo ha un puro scopo tecnico scientifico. L'autore non si assume alcuna responsabilità qualora l'impiego delle tecniche descritte conduca a violazioni di leggi in vigore in materia di diritto d'autore. In particolare, nel caso specifico del sito rai.tv, maggiori informazioni si possono trovare a questo indirizzo. Dopo aver scritto questo articolo, il cui contenuto è tuttora valido, mi sono reso conto che non è necessario avere VLC per poter scaricare i più recenti video pubblicati nella sezione Programmi on Demand del sito internet rai.tv. Grazie a tutti coloro che, con i loro commenti, hanno contribuito e contribuiranno a dipanare i dubbi, perfezionare i metodi descritti o scoprine di nuovi. Nota: Prima di leggere ciò che segue sarebbe meglio dare un'occhiata a questo mio vecchio articolo, perché non ripeterò tutto quanto scritto e potrei dare alcune cose per scontate. Occorrente In ogni riga si associa ad una variabile videourl* un indirizzo internet. 1. 2. Come funziona?

Hyperlink Rai.Tv - RaiReplay Il servizio ti permetterà di rivedere in replica i programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni su Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai 5 e Rai Premium. Seleziona il canale tv che ti interessa (a sinistra) e il giorno di messa in onda (in alto); così facendo visualizzerai la lista dei programmi del giorno e potrai vederli con un semplice click. I programmi già disponibili in modalità Replay sono contrassegnati dal colore azzurro I programmi ancora in fase di lavorazione e dunque disponibili a breve sono evidenziati dal colore grigio chiaro I programmi non disponibili perchè Rai non ne detiene i diritti di diffusione su internet sono contrassegnati dal colore grigio scuro I programmi di Rai Replay sono offerti in modalità geoprotetta per tutelare i diritti di terzi © Tutti i diritti sono riservati - Vietata la registrazione anche parziale

Come scaricare da rai.tv rai replay NUOVO aggiornato aprile 2012 - YouTube - Waterfox Rai.tv native video player and direct links for Greasemonkey - Waterfox Script Summary: Allows you to watch all videos on the Rai TV website with a native player instead of Moonlight/Silverlight. It works with recorded episodes and also Rai Replay. This script allows you to watch episodes on the Rai.tv website with a native video player (HTML5 <video> or the old <embed> when necessary) instead of Moonlight/Silverlight. The script has the side effect to skip the video ad before the real video starts. Please note that this script does not work with live streams (“dirette”). License This script is released under the terms of the GNU GPL version 3 or above. Keywords: tv , rai , televisione , rai.tv , silverlight , replay Scripts for Mediaset and La7 If you want, you can check out my other script for the Mediaset website or the one for the La7 website!

Scaricare video da RAI.tv | Nazardo - Waterfox Questo articolo illustra come scaricare i video dalla sezione Programmi on Demand del sito rai.tv. A differenza di altri tutorial presenti in rete, per raggiungere il nostro scopo avremo bisogno solamente di due programmi: Istruzioni 1. 2. 3. 4. Conversione utilizzando l'interfaccia grafica di VLC Nota: Potrebbe capitare che la conversione di un video attraverso l'interfaccia grafica richieda un tempo pari alla durata del video stesso, anziché procedere a velocità più sostenuta. 5a. 6a. 7a. 8a. Conversione utilizzando VLC da riga di comando Lanciare la conversione da riga di comando è un'alternativa molto rapida, in quanto con un solo comando si avvia l'intero processo di conversione. 5b. Verificare che VLC sia raggiungibile con il comando: > vlc --version VLC media player 2.0.4 Twoflower . . . Per avviare la conversione utilizzare il comando: > vlc indirizzo-sorgente --sout output.mp4 Ad esempio: > vlc

Come scaricare i video Silverlight dal sito Rai.tv - Cyberfox N.B.: questo articolo è stato aggiornato il 16/02/13 alle ore 09.15. Visto che il nostro blog è stato di recente citato nella rubrica Campania 3.0 (eccovi il Link), abbiamo deciso di condividere con voi il modo più semplice per scaricare i video Silverlight dal sito della Rai. Per prima cosa bisogna recarsi nella pagina contenente il video (nel nostro caso era e visualizzare il codice sorgente: da Google Chrome: accedere al menu del browser (quello in alto con le tre linee orizzontali) e cliccare su Strumenti/Visualizza sorgente da Mozilla Firefox: cliccare su Strumenti/Sviluppo web/Sorgente pagina da Internet Explorer: cliccare su Pagina/HTML A questo punto cerchiamo nel codice la parola mp4 e copiamo il link che la segue (il link dovrebbe avere questo aspetto Quanto scritto in questo articolo è solo a scopo dimostrativo.

Greasemonkey_unflag: “Require secure updates” Il tasto MP4 per Rai Replay è tornato — versione 7.0 | Il blog di Andrea Lazzarotto - Cyberfox Premessa & chiarimenti Cercherò di essere breve, ma è importante dire alcune cose in merito a cosa è successo negli ultimi giorni riguardo al mio script per guardare e scaricare i video dal sito Rai. Dato che ci sono stati alcuni fraintendimenti secondo me perfettamente evitabili con un po’ di buona volontà da parte di tutti, userò una metafora che spero renda tutto chiaro. Immaginate un paesino in cui i bambini conoscono una gentile vecchietta che offre loro le caramelle. La signora è una persona buona e tutti i bambini vanno da lei a trovarla, le fanno compagnia e mangiano le caramelle. Caro bambino, ogni volta che verrai a trovarmi ti regalerò una caramella. Discorso molto semplice, tutti i bambini capiscono. Arriva un giorno in cui un bimbo si lamenta del gusto della caramella che di solito gli è sempre piaciuta, la signora verifica e scopre che i dolciumi all’arancia più recenti sono stati realizzati male dal produttore ed è meglio non darne ai bambini. Fine storiella. Mi piace:

NEW !! 29/01/2014 Ex script per scaricare da La7.tv diventa script per La7.it Mi avete scritto in tanti per segnalarmi che lo script che avevo messo a punto per il vecchio sito La7.tv non era più utilizzabile per il nuovo portare La7.it. In effetti l’emittente non ha semplicemente modificato il proprio sito, l’ha totalmente rimpiazzato con uno nuovo. Venerdì ho finito gli esami, perciò oggi ho potuto dare un’occhiata. Non ero molto fiducioso in quanto utilizzano player in Flash con tecnologia HTTP dynamic streaming, i video vengono frammentati in piccoli pezzetti e l’accesso al file che li descrive richiede pure una piccola chiave crittografica (tecnicamente un HMAC). Stavo tentando di raccapezzarmi in tutta questa confusione quando mi sono reso conto che La7 mantiene anche una copia del video in formato MP4, ed è pure estremamente semplice da trovare. Eccovi un paio di esempi dal nuovo sito di La7: Una puntata “standard” Puntata “piccola” in una pagina con formato diverso Come sempre, buona visione! Mi piace: Mi piace Caricamento... Articoli collegati In "Linux"

SCUOLA Ricevi le notizie più importanti da Rai Storia, direttamente sul tuo smartphone!

Related: