background preloader

Tips&tricks

Facebook Twitter

Forno statico o forno ventilato: dipende dalla pietanza da cucinare. Forno staticoNel forno statico ci sono resistenze che si surriscaldano e cuociono i cibi per irraggiamento.

Forno statico o forno ventilato: dipende dalla pietanza da cucinare.

La cottura sarà più lenta e meno uniforme rispetto al forno ventilato, ma sarà più delicata e permetterà ai cibi che lo necessitano di lievitare correttamente. Per questo il forno statico è indicato per: tutti i tipi di dolci, compresi pan di spagna e meringhe, cotture con lievito, pane, torte, pizza, focaccia. I vostri prodotti da forno risulteranno ben cotti ed asciutti anche all'interno. Qualche consiglio sull'uso del fornoA grandi linee questi sono i consigli da seguire per avere cotture corrette, ma ci sono delle precisazioni da fare. C'è chi ama usare soltanto il forno ventilato e per le cotture con lievito fa così: si lasciano gonfiare per bene prima di cuocerle, spennellando la superficie con latte o burro fuso, in modo da non permettere la creazione della crosticina, che blocca un po' la crescita. Come Correre ai Ripari con un Dolce Venuto Male. Modificato da WikiHow tradurre, Ciccio Veronese Preparare una torta è un'operazione divertente fino al momento in cui qualcosa va storto.

Come Correre ai Ripari con un Dolce Venuto Male

Questo articolo ti aiuterà ad analizzare il disastro in corso e a correre ai ripari nel miglior modo possibile, anche semplicemente insegnandoti a non commettere lo stesso errore in futuro. Pubblicità Passaggi 1 Niente panico. 12 Correggere una torta rotta. Consigli Un dolce non completamente scongelato può essere creativamente fatto passare per un semifreddo.Controlla i ripiani del forno. Avvertenze Alcuni dolci sono più buoni se vengono mangiati nel giorno della cottura, ad esempio quelli spugnosi. Come pesare senza bilanciaPillole Culinarie. Ricetta Come pastorizzare le uova. Difficoltà: bassa Preparazione: 15 min Cottura: 10 min Costo: basso Presentazione Pastorizzare le uova è un passaggio molto importante se volete preparare in tutta sicurezza delle ricette che prevedono l'ulitilizzo di uova crude, evitando il pericolo della salmonella.

Ricetta Come pastorizzare le uova

In questa scheda di Scuola di cucina vi mostreremo come pastorizzare le uova crude, sia i tuorli che gli albumi, in maniera casalinga. Il procedimento non è affatto complicato, però è necessario avere un termometro da zucchero per verificare che lo sciroppo, sia alla giusta temperatura per avere una corretta pastorizzazione! Con questo metodo potete preparare degli ottimi tiramisù in totale sicurezza! Ricetta Come pastorizzare le uova. Bignami dei legumi: l'ammollo e come renderli più digeribili. Uova sode: ecco come fare delle uova sode perfette. Come fare, bollire, cuocere e cucinare le uova sode.

Uova sode: ecco come fare delle uova sode perfette

Il giusto tempo di cottura per uova sode perfette e come fare per sbucciarle senza romperle. Spesso, per essere sicuri di prepararle per bene, si cerca di farle cuocere troppo e l’interno del tuorlo assume un colore verde scuro. Dall’altra parte una poco cottura non riesce a far rassodare i tuorli e poi quando l’uovo si va a tagliare il risultato non è dei migliori. Adesso vedremo un metodo per cucinare le uova sode in modo perfetto. Ma prima vi volevo ricordare che uno degli altri aspetti per la preparazione delle uova sode è che siano anche facili da sbucciare.

Sostituzione degli ingredienti. Sostituire i grassi nelle ricette. CucineConMe l'aiuto personale in Cucina - Trucchi e consigli in cucina. Come eliminare i vari rinfreschi prima di panificare. E' un periodo non molto positivo per me, sono stata una settimana e più senza fare niente di particolare, quasi immobile.

Come eliminare i vari rinfreschi prima di panificare

In quella situazione la mia testa ha iniziato a macinare idee in relazione ai lievitati, e un'idea dopo l'altra mi sono fatta prendere la mano :) Una delle idee è stata questa:- se, dopo aver fatto il primo rinfresco vado direttamente con il preimpasto, utilizzando una parte di farina e di acqua degli ingredienti dell'impasto (invece di continuare a fare altri rinfreschi), non si ha lo stesso risultato con il vantaggio di accorciare i tempi? Come cuocere torte e lievitati in forno con partenza a freddo. 4 trucchi per un soufflé perfetto. Ecco come evitare che il soufflé si sgonfi. Ritratto del perfetto soufflè. Come Fare Zucchero Granella in Casa. Siete qui: Home » Come Fare Zucchero Granella in Casa Condividi questa pagina: Come Fare Zucchero Granella in Casa La Pasqua si avvicina e come tutti gli anni mi sono preparato per fare la Colomba fatta in casa con la ricetta che trovate cliccando qui.

Come Fare Zucchero Granella in Casa

Come sapete, vivo da anni in California e negli anni passati, non trovando facilmente lo stampo della colomba me ne ero fatto uno artigianale fatto in casa utilizzando la tecnica spiegata in quest’altro articolo. Quest’anno fortunatamente mia mammma mi ha portato degli stampi da Colomba dall’Italia, ma mentre ci preparavamo a fare un paio di Colombe con il lievito di birra, ci mancava un altro ingrediente: lo Zucchero Granella. Trovate tutto quello che so sul fare la Colomba Pasquale in Casa cliccando qui. Ingredienti 50 g di Zucchero Semolato4 g di Acqua Procedimento Lasciate asciugare a temperatura ambiente per 3-4 ore o in forno a 40c per 30 minuti Ecco il vostro zucchero a granella fatto in casa Buona Pasqua Vittorio.

Pastorizzazione uova per tiramisù o base fredda.