background preloader

Cyano & Modding

Facebook Twitter

[MOD][2016.8.22] Magisk v6 - The Universal S… [UNOFFICIAL][Magisk][Aug 20] Xposed v86.5 - Universal Systemless Compatibility. Many times I wanted to accept OTAs on my phone, but I have to restore the system in order to make it install.

[UNOFFICIAL][Magisk][Aug 20] Xposed v86.5 - Universal Systemless Compatibility

Sometimes I don't want to install custom roms on my devices, I just want to root and get Xposed rockin. I always wanted to have systemless Xposed since systemless SuperSU is available, and now I have done it by myself Prerequisite Magisk is required to be installed on your device! Source Link. Xposed presence · Issue #3 · pylerSM/NoDeviceCheck. Needrom. [ROM]NEMESIS FUSION Performance At Its Best[… How To Use Different Features Of This Rom.

[ROM]NEMESIS FUSION Performance At Its Best[…

USB KeyPad Buttons (ROOT) Pelya/android-keyboard-gadget: Convert your Android device into USB keyboard/mouse, control your PC from your Android device remotely, including BIOS/bootloader.

Synapse (Android)

Xposed riceve un importante aggiornamento per gli sviluppatori. Durante la giornata di ieri il popolare framework Xposed ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce la release 81.

Xposed riceve un importante aggiornamento per gli sviluppatori

Dopo circa due mesi di test in beta lo sviluppatore rovo89 ha finalmente deciso di pubblicare questo importante update che porta numerose novità per gli sviluppatori. Lo sviluppo di nuovi moduli sarà più facile a partire dal nuovo Xposed Framework 81, infatti è stata corretta una API che precedentemente non permetteva di nascondere alcuni moduli al componente XposedBridge.jar, il quale rendeva lo sviluppo decisamente più difficoltoso. Questa nuova API è stata già pubblicata e potrà essere utilizzata molto facilmente da tutti coloro che solitamente lavorano con Android Studio (Gradle).

Tutte le principali informazioni saranno reperibili al seguente indirizzo. Invece potrete scaricare la nuova versione tramite il seguente link: Dalvik (software) Programs for Android are commonly written in Java and compiled to bytecode for the Java virtual machine, which is then translated to Dalvik bytecode and stored in .dex (Dalvik EXecutable) and .odex (Optimized Dalvik EXecutable) files; related terms odex and de-odex are associated with respective bytecode conversions.

Dalvik (software)

The compact Dalvik Executable format is designed for systems that are constrained in terms of memory and processor speed. A comparison of Dalvik and ART architectures Unlike Java VMs, which are stack machines, the Dalvik VM uses a register-based architecture that requires fewer, typically more complex, virtual machine instructions. Odex e Deodex: differenza e spiegazioni. Blog Archive » Cosa significa “Odex” e “Deodex”? – Android lab. Quante volte,cercando nuove rom per il vostro Android, vi è capitato di imbattervi in questi due termini: Odex e Deodex?

Blog Archive » Cosa significa “Odex” e “Deodex”? – Android lab

Immagino molte, ma cosa significano?? 1. Per capire deodex dobbiamo sapere cosa signifca odex. In Android le applicazioni sono all’interno di un pacchetto .apk. Queste applicazioni, o pacchetti .apk, contengono un certo numero di files odex che servono a salvare spazio. 2. Fare un deodexing consiste nel creare un pacchetto di files apk riassemblandolo in un file classes.dex, in questo modo tutti i pezzi di un’applicazione sono rimessi insieme in un unico posto eliminando il problema di avere conflitti di apk con altri parti odexed. Xposed in arrivo a fine settimana su Android 6.0 Marshmallow. Xposed Framework è uno dei più popolari tool del mondo Android e permette di aggiungere un'ampia gamma di funzionalità e personalizzazioni al proprio device.

Xposed in arrivo a fine settimana su Android 6.0 Marshmallow

Con il rilascio di nuove versioni di Android è tuttavia necessario riadattare il framework, e lo sviluppatore ha appena annunciato che l'approdo su Marshmallow è vicino. Il celebre rovo89 ha infatti annunciato su XDA che il suo Xposed Framework sarà presto compatibile con Android 6.0 Marshmallow: in particolare, il rilascio di una prima build pubblica è atteso per la fine di questa settimana. A quanto pare, la primissima build di Xposed per Marshmallow dovrebbe essere stabile quanto basta per l’utilizzo quotidiano, ma “non tutti i moduli saranno compatibili a causa dei cambiamenti nell’AOSP”, avverte rovo89.

Cyanogen news

Custom Recovery, Android. CyanogenMod: nuove Nightlies in arrivo! - Androidiani.com. OnePlus annuncia una custom ROM, un contest per il nome e una batteria portatile da 10000 mAh. Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, OnePlus sembrava avere qualcosa in programma per il 17 Dicembre, giorno del suo primo compleanno.

OnePlus annuncia una custom ROM, un contest per il nome e una batteria portatile da 10000 mAh

La startup cinese ha in effetti annunciato diverse novità quest'oggi. Sul portale OnePlus è in arrivo una novità, ma non si tratta di un nuovo smartphone. L’azienda ha infatti annunciato il lancio di una batteria portatile da 10000 mAh, denominata per l’appunto OnePlus Power Bank. Realizzata in alluminio e dotata di due porte USB per ricaricare contemporaneamente due dispositivi, è dotata di LED che si attiva scuotendola e pesa 220 grammi.

MultiRom - MultiBoot

Knox (Samsung) Android Community Rom based on Jelly Bean. Android. Root. Android ROMs. Dr. Burzynski. Downloads. CyanogenMod: rilasciate le stable M11 - Androidiani.com. Modding android la guida del super niubbo! Questa guida l'ho scritta su altro forum, ma essendo mia credo che posso postarla anche sul mio forum preferito ...

Modding android la guida del super niubbo!

Sono tutte le info che ho raccolto nell'ultima settimana su android e sua modifica e riguardano principalmente ilgalaxy nexus , ma credo che molti argomenti servano in generale per chi come me partiva da zero... Buona lettura 1) FASTBOOT: è una sorta di BIOS del cell alla quale vi si accede da cell spento tenendo premuto contemporaneamente: [vol+] [vol-] [power] da FASTBOOT è possibile scegliere alcune voci tra cui la modalità RECOVERY, modalità importantissima che vedremo in seguito 2) BOOTLOADER: sui telefoni originali è bloccato di fabbrica per poter effettuare il root è necessario prima di tutto sbloccare il Bootloader sbloccando il BOotloader il telefono viene resettato alle impostazioni di fabbrica 3) ROOT: effettuare il Root significa diventare amministratori del telefono eliminando ogni restrizione di accesso/modifica che avremmo su un telefono originale Ciao, DIDAC.

ATTENTION INFO. Hyperlink. Anti-Piracy: un nuovo sistema per contrastare la pirateria su Android - Androidiani.com. In un sistema aperto come lo è Android, spesso compaiono applicazioni – ragruppabili sotto la categoria “patch” – in grado di superare blocchi preimpostati dal sistema e che, ad esempio, permettono all’utente di modificare a piacimento alcuni parametri del suo dispositivo.

Anti-Piracy: un nuovo sistema per contrastare la pirateria su Android - Androidiani.com

Una dimostrazione pratica è data dal Framework Xposed che, banalmente, può essere definito come una megapatch che agisce su tutto il sistema. Le stesse “vulnerabilità” che usa Xposed, però, sono sfruttate anche da altri patcher (più o meno famosi) che consentono di installare codice insicuro e applicazioni procurate senza la licenza. Grazie ad Anti-Piracy, gli sviluppatori che condividono le loro applicazioni a pagamento sul PlayStore potranno avere la garanzia che queste non siano installate tramite market di terze parti come Blackmart ed al contempo saranno inibite le funzioni di validazione delle licenze della più conosciuta LuckyPatcher.

Mobile Security news. ROM Toolbox has powerful tools for rooted Android users. Power Android users require quite a few tools in order to execute all the fun hacks that are possible these days.

ROM Toolbox has powerful tools for rooted Android users

It’s not enough to have a file explorer, you need one that can access root and mount /system. It’s not enough to be rooted, you need a system to manage your custom recovery and ROMs. Managing a custom Android build can be a complex task at times that requires many different tools. Hyperlink. Android Optimization. Miui 7 di Xiaomi uscirà domani in Cina - Androidiani.com. Xiaomi ha rivelato MIUI7, il nuovo sistema operativo dell'azienda basato su Android 5.1 Lollipop. Ecco i dettagli di quanto rivelato oggi all'evento di presentazione a Pechino. Il nuovo OS Android-based porta moltissime novità dal punto di vista della User Interface, temi, funzionalità, e un modo completamente nuovo per ricevere le chiamate. MIUI 7 avrà 5 temi ufficiali preinstallati, con addirittura un “Goddess Theme“, specificatamente pensato e realizzato per la clientela femminile. Come sempre, ci sarà la possibilità di scegliere tra migliaia di altri temi – gratuiti o premium – dallo showcase.

Un’interessante aggiunta per la variante cinese è Mi Roaming App, che permette di usare una SIM card virtuale a scelta durante i viaggi: si potrà acquistare un piano dati attraverso Xiaomi ogni qualvolta si lasci il proprio Paese, evitando la seccatura di dovere cambiare SIM all’estero. ATTENTION INFO. How To Fix Your Soft-Bricked Android Device - First Aid Guide.

ADB, Android Debug Bridge

Xda-developers Stuff. Xposed Module.