background preloader

Ottimizzazione & pulizia

Facebook Twitter

Ottimizzazione-pc.it.

Effetti Visivi, Programmi Predefiniti, Servizi di Sistema

ScanDisk & ChkDsk__issues + solutions. Disabilitare Windows Media Player. Disabilitare ibernazione. Disable Gadgets Sidebar. Uninstall windows live essentials - messenger - MSN. Windows Installer Cleanup Utility (msicuu2.exe) Non è più disponibile. Guida Ultra-Rapida: manutenzione & ottimizzazione Windows. Msconfig database. Backup registro. Defrag. WPA-2 in Win Vista, come abilitarlo. Creare partizioni disco. Superfetch & Prefetch. File di paging, memoria virtuale. Consigli corso online di ottimizzazione. Aiutoo problema con antivirus.. vi prego entrate??! Ciao, Ti consiglio questa lezione per capire cosa fare subito dato che il computer è nuovo: Per quanto mi riguarda, toglierei subito McAfee che è semplicemente una versione trial (quindi con scadenza probabilmente a 30 o 60 giorni) preinstallata per scopi commerciali nel tuo computer.

Aiutoo problema con antivirus.. vi prego entrate??!

Per rimuovere un antivirus, il modo migliore è usare l'uninstaller specifico del prodotto (realizzato dalla stessa azienda), oppure usare AppRemover, un programma gratuito, creato apposta per eliminare in maniera definitiva dal computer tutte le tracce di centinaia di programmi di sicurezza. ANTIVIR. Risoluzione problemi di Windows 7: freeze e blocchi casuali e frequenti. How to Disable SuperFetch on Windows Vista. The SuperFetch service in Windows Vista preloads your system’s memory with the applications that you use most often.

How to Disable SuperFetch on Windows Vista

This makes launching of those applications much faster, but it might be an unwanted behavior for system tweakers or gamers. There’s no hard evidence that enabling or disabling this service will increase performance in general, but if you open and close applications often you should definitely leave it alone. You will have to test your configuration to know for sure. Note that I don’t recommend disabling this service, but we try to cover how to do everything on Vista.

Open up Services in Control Panel or by typing services.msc into the Start menu search or run boxes. Double-click on Superfetch in the list to open up the properties, and then change the drop-down to “Disabled”. I don’t recommend this tweak for regular users, but somebody might find it useful. About: Memory Optimizing.

Ripulire e velocizzare il sistema [PcPrimiPassi.it] Velocizzare il sistema: Guida redatta per PcPrimiPassi.it da IlChiuri Un problema ricorrente, per tutti coloro che usano sovente il pc, è quello della lentezza nell’aprire e nel gestire un gran numero di applicazioni contemporaneamente.

Ripulire e velocizzare il sistema [PcPrimiPassi.it]

Dopo un certo periodo di utilizzo il sistema operativo si appesantisce e diviene più lento nell'esecuzione delle comuni routine logiche...Causa ne è spesso il continuo installare / disinstallare applicazioni di ogni genere, spesso anche senza un reale bisogno (frequentemente i videogiochi (ma non solo),specie se DEMO, le quali apportano modifiche che danneggiano o rallentano la vostra macchina)... il registro si intasa, il disco fisso viene frammentato a dismisura e vengono caricati driver e software inutili all'avvio del sistema stesso. Come rendere più veloce il computer. Senza una manutenzione costante, tutti i PC equipaggiati con il sistema operativo Windows finiscono col diventare lenti e poco reattivi.

Come rendere più veloce il computer

Per fortuna però questi problemi si possono risolvere in maniera semplice senza ricorrere al tecnico o a costosi software a pagamento. Basta usare i “ferri del mestiere” giusti ed anche le situazioni apparentemente più disperate possono essere sistemate egregiamente. Se anche tu ti trovi in una situazione del genere e sei irritato dalla lentezza del tuo PC, leggi i consigli che sto per darti e scopri come rendere più veloce il computer grazie a programmi totalmente gratuiti e facili da usare anche per chi non è un esperto di informatica.

RefreshPC, correggere gli errori di Windows resettando il registro ed i servizi di sistema (e non solo) @Bugeisha (Martina Oliva) 24 maggio 2011 A lungo andare e, nello specifico, successivamente all’esecuzione di innumerevoli processi di installazione e disinstallazione, potrebbe accadere di ritrovarsi ad avere a che fare con un registro di sistema non esattamente integro in ogni sua parte risultando quindi danneggiato e generando dunque, inevitabilmente, fastidiosi e, ovviamente, anche pericolosi errori di sistema.

RefreshPC, correggere gli errori di Windows resettando il registro ed i servizi di sistema (e non solo)

In questi casi, dunque, servirsi di uno strumento quale RefreshPC potrebbe rivelarsi un utile appiglio. RefreshPC, infatti, altro non è che un programma gratuito e tutto dedicato agli OS Windows (sia a 32-bit che a 64-bit) che, mediante un unico click, permetterà di resettare il registro ed i servizi di sistema a quelli che sono i valori di default integrando, tra le altre cose, anche la possibilità di ripulire la cartella temp e prefetch.

Una volta ultimata l’azione del software è consigliabile procedere al riavvio del PC. Utility pulizia registro di sistema. Ottimizzare al meglio Windows Vista. Deframmentare e pulire il registro. Ccleaner è molto conosciuto, ma l'ho sostituito con Advanced SystemCare, sia in versione free che pro. una volta si chiamava Advanced WindowCare 3 e è in ITALIANO Nella schermata Maintain Windows non c’è niente di nuovo ma le solite ma aggiornate/migliorate funzionalità che sono: * La possibilità di rimuovere spyware.

Deframmentare e pulire il registro

Defragm Disco Win Senza Install Programmi. Come si deframmenta il disco in Windows senza usare programmi di terze parti?

Defragm Disco Win Senza Install Programmi

Impara come deframmentare il disco con le opzioni di deframmentazione già presenti in Windows, senza dover installare altri programmi. Windows offre due opzioni per deframmentare senza dover ricorrere a programmi esterni: Deframmentare I File Di Boot In Win. Impara come deframmentare i file di boot usando l’utility di deframmentazione di Windows.

Deframmentare I File Di Boot In Win

Cosa Sono I File Di Boot. Deframmentazione completa su Vista. Il tool di deframmentazione predefinito di Windows Vista non fornisce, a differenza di quanto accadeva in XP, indicazioni sullo stato di avanzamento del processo in corso, né una rappresentazione grafica con i risultati della pre-analisi del disco e la visualizzazione delle operazioni di deframmentazione mentre queste vengono eseguite dal sistema.

Deframmentazione completa su Vista

Una volta avviato il processo da Start, Programmi, Accessori, Utilità di Sistema, Utilità di deframmentazione dischi la maschera corrispondente dà la sola indicazione Deframmentazione del disco rigido (C:) in corso… senza fornire neppure la percentuale di completamento dell’attività. In questo articolo descriveremo alcuni suggerimenti per deframmentare il disco rigido con un maggior controllo del processo e disponendo di una maggiore quantità di informazioni. Una possibilità è usare programmi open source come JKDefrag o freeware come Defraggler. Manutenzione & ottimizzazione, programmi. Benchmark. Memory diagnostic tools.

Ottimizzazione rete

Monitoraggio affidabilità. Registro eventi. RAMdisk.