background preloader

Mente & neuroscienze

Facebook Twitter

IL SEGRETO DEGLI ANTICHI SCIAMANI ERA ANCHE IL SEGRETO DI TESLA - Visione Alchemica. Gregg Braden - The Divine Matrix: Bridging Time, Space, Miracles & Belief. Gregg Braden discusses the Holographic Nature of the Universe and how everything we do affects the collective consciousness of us all.

Gregg Braden - The Divine Matrix: Bridging Time, Space, Miracles & Belief

“If you wish to understand the Universe, think of energy, frequency and vibration.” La fisica atomica che viola il principio di realismo. Un esperimento ha dimostrato che tra atomi ultrafreddi non vale più il principio di realismo, secondo cui una grandezza esiste indipendentemente dalla sua misurazione.

La fisica atomica che viola il principio di realismo

Il risultato fornisce una risposta a un dibattito sui paradossi della meccanica quantistica iniziato con i lavori di Albert Einstein(red) “Credi davvero che la Luna non sia lì quando non la guardi?”. Con questa celebre metafora Albert Einstein espresse una volta la sua convinzione nel realismo, cioè nell'idea che una grandezza fisica sia preesistente all'atto della misurazione. IL COLORE VERDE, LA QUINTA MUSICALE E IL CALOREVisione Alchemica. Articolo di Marco Trevisan In questo articolo vi è uno studio pratico, intuitivo e intellettuale sulla legge che lega il colore verde, la quinta musicale e il calore enunciata da Gustavo Rol, sensitivo e veggente italiano del XX secolo.

IL COLORE VERDE, LA QUINTA MUSICALE E IL CALOREVisione Alchemica

Gustavo Rol Nato a Torino nel 1903 da famiglia agiata, cresce in un ambiente ricco e colto, si laurea in legge nel 1933 sebbene prediliga l‘arte e la musica. Secondo i suoi racconti e le testimonianze, la sua svolta spirituale avviene attraverso l’incontro di un “personaggio misterioso” a Marsiglia. Durante la sua vita studiò e affinò proprie qualità spirituali mettendole al servizio del prossimo.

Muore a Torino il 22 settembre 1994. Il pensiero produce forti onde vibrazionali capaci di creare strutture energetiche chiamate forme-pensiero l’egregore. La meccanica del pensiero – Vi sono due effetti principali prodotti dall’attività del pensiero: 1. vengono prodotte delle vibrazioni nel corpo mentale e queste irradiano delle onde nello spazio circostante.

Il pensiero produce forti onde vibrazionali capaci di creare strutture energetiche chiamate forme-pensiero l’egregore

L'ALBERO DELLA VITA. LE 7 LEGGI UNIVERSALIVisione Alchemica. Gli antichi sciamani svelano come l'uomo ha perso il suo potere. In Messico le civiltà precolombiane avevano un livello di coscienza e consapevolezza molto elevato, erano in contatto con la loro vera natura e vedevano chiaramente la struttura dell’universo.

Gli antichi sciamani svelano come l'uomo ha perso il suo potere

La parte destra del cervello: creare la nostra vita. Il cervello umano è formato da due distinti emisferi, ognuno adibito a differenti funzioni.

La parte destra del cervello: creare la nostra vita

Raramente le due parti si equivalgono e, in parte a causa di condizionamenti sociali, in parte in base al differente sviluppo caratteriale di ognuno di noi, una finisce quasi sempre col prevalere sull’altra. (fai il test per scoprire quale parte usi) Ogni emisfero controlla le parti del corpo diametralmente opposte ad esso, questo significa che l’emisfero sinistro controlla il lato destro del corpo e viceversa. Da qui la credenza che i mancini siano persone particolarmente creative, in quanto la mano che viene prevalentemente usata è collegata all’emisfero destro. Nel cervello degli animali le funzioni dei due emisferi sono simili, nell'uomo, invece, ogni emisfero è specializzato e, per così dire, percepisce la realtà a modo suo. I bambini piccoli e gli animali hanno le funzioni dell'emisfero destro che predominano sul sinistro; le funzioni di quello sinistro sono infatti quasi inesistenti.

Ufo

Psicologo Roma Studio Psicologico Roma Studio di Psicologia e Psicoterapia Roma Dottor Luca Zucconi Psicoterapeuta Roma. Nel corso della sua brillante, ma ampia opera, Jung esamina il concetto di Ombra da diverse prospettive.

Psicologo Roma Studio Psicologico Roma Studio di Psicologia e Psicoterapia Roma Dottor Luca Zucconi Psicoterapeuta Roma

Il cammino dell'anima. Secondo la biofisica l’uomo non è soltanto un composto chimico regolato da reazioni chimiche.

Il cammino dell'anima

L’uomo come ogni altro organismo vivente emette e riceve radiazioni. Risonanza Schumann salute e energy medicine. Da millenni esistono sistemi tradizionali di medicina, in India e Cina particolarmente, che usano questi principi energetici per curare e guarire La “medicina energetica” non è un nuovo settore della scienza: da millenni esistono sistemi tradizionali di medicina, in India e Cina particolarmente, che usano questi principi energetici per curare e guarire.

Risonanza Schumann salute e energy medicine

Anche noi oggi, in occidente, conosciamo di piu’ questo ambito “energetico” ed alcuni settori “terapeutici” lo utilizzano, come per esempio il biofeedback, la meditazione, l’agopuntura, l’omeopatia… La Medicina Energetica (ma non la scienza accademica) , riconosce che nella vita esiste l’ energia come forza sottile ma potente, tanto da determinare lo stato della salute del singolo ed il suo benessere generale.

Nella Medicina Energetica il corpo è visto come una rete di energia vitale (non quindi una macchina, un robot…) sia dentro il corpo che fuori, intorno ad esso. IN CHE MODO CREIAMO LA NOSTRA REALTA’…(DA LEGGERE CON GRANDE ATTENZIONE) Se tutti sul pianeta sapessero questo e lo mettessero in pratica, creeremmo un mondo diverso.

IN CHE MODO CREIAMO LA NOSTRA REALTA’…(DA LEGGERE CON GRANDE ATTENZIONE)

Grazie alla rete Ning Extraterrestrials.ning.com per aver condiviso questo post. Semplicemente geniale! Come essere piu consapevoli e migliorare (di molto) la tua vita. “Quando riconoscete che c’è una voce nella vostra testa che fingedi essere voi, e che non smette mai di parlare, allora state risvegliandovi dalla vostra identificazione inconscia con il flusso del pensiero. Quando notate quella voce, vi rendete conto che chi siete non è quella voce – colui che pensa – ma colui che ne è consapevole”Eckart Tolle Se questa cosa che stai per ascoltare non l’hai mai sentita prima, potrebbe shockarti!

La causa di tutti i nostri problemi, deriva sempre dal fatto di non riuscire a distinguere noi stessi dai nostri pensieri e dalle nostre emozioni. Per Capire la Mente Dobbiamo Capire il Cervello. La condizione necessaria per studiare la mente e la coscienza secondo la metodologia delle scienze è la loro “riduzione” a eventi fisici, neurali, cioè a fatti elettrochimici. Vita mentale, pensieri, idee, fatti consci e inconsci sono “prodotti” dal cervello.