background preloader

uTorrent: TIPS & GUIDES

Facebook Twitter

Condividere in LAN, Local Sharing

Complete guides [ITA-ENG] Serious.it. Come velocizzare uTorrent uTorrent è ormai diventato il programma preferito per lo download di ogni sorta di file, e sempre più spesso si cerca di migliorarne le prestazioni, di seguito vi elencherò una serie di impostazioni che potranno aiutarvi a migliorare la velocità di download, ovviamente nel limite della banda ma soprattutto anche in relazione al tipo di torrent che si sta scaricando e sopratutto al numero di condivisioni che esso ha.

Serious.it

Dunque: Scaricare torrent di buona qualità, con molte condivisioni (seeders)Aprire dal vostro router la relativa porta che sotto vi specificherò, il che è abbastanza standard ma varia da modem a modem potrete leggere la miniguida che inserirò alla fine del topic. Aumentare nodi utorrent OR bittorrent Lan OR locale. Come velocizzare il download dei torrent con utorrent [Video Tutorial] Noobs, newbies, beginners. Guida BitTorrent per principianti - Video e guide - Aiuto - µTorrent - un piccolissimo client di BitTorrent. Aiuto Video e guide Guida per principianti Definizione di BitTorrent BitTorrent (spesso abbreviato con 'BT') è un protocollo che consente di scaricare file in maniera rapida ed efficace.

Guida BitTorrent per principianti - Video e guide - Aiuto - µTorrent - un piccolissimo client di BitTorrent

È un protocollo peer to peer, ovvero che consente di scaricare ed inviare dati ad altri utenti che stanno prelevando lo stesso file. BitTorrent viene spesso utilizzato per distribuire file molto grandi o contenuti ampiamente utilizzati in quanto metodo economico, rapido ed efficace per distribuire file a utenti come te. µTorrent is a BitTorrent client, so it speaks the BitTorrent protocol, much like a browser would speak HTTP. Guarda un video di presentazione qui. Come usare uTorrent. La rete BitTorrent è una delle reti P2P più usate al mondo, sulla quale è possibile scaricare e condividere gratis ogni tipo di file: video, musica, applicazioni e molto altro ancora. uTorrent è probabilmente il miglior client Torrent attualmente disponibile.

Come usare uTorrent

Si tratta, infatti, di un programma per Windows, Mac OS X e Linux che permette di scaricare file dalla rete Torrent in maniera estremamente facile e, soprattutto, veloce. Ne hai mai sentito parlare? No? Allora dobbiamo rimediare subito! Leggi la guida che sto per proporti e imparerai come usare uTorrent traendone il massimo vantaggio in termini di prestazioni. Naturalmente, cominciamo questa guida su come usare uTorrent vedendo come scaricare e come installare il programma sul computer. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (uTorrent.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui e poi su OK e Sì per avviare la procedura di configurazione iniziale di uTorrent. Guida uTorrent: download uTorrent e configurare uTorrent.

Che lentezza!

Guida uTorrent: download uTorrent e configurare uTorrent

eMule non è più come una volta: ci sono sempre in agguato code interminabili e server spia. E non parliamo poi dei fake! Pensi di scaricare un corso di cucina e, al termine dello scaricamento, scopri che ti hanno preso in giro ed hai scaricato un corso di joga o peggio. Ma a tutto c’è soluzione: utilizzare uTorrent, oltre ad eMule, per scaricare da Internet. uTorrent è un programma del tutto gratuito che ti permette di scaricare i file in condivisione (P2P) attraverso il protocollo BitTorrent.

Il vantaggio di scaricare con uTorrent è che non ci sono code, i fake sono ridotti al minimo e trovi di tutto, a partire dagli album musicali per arrivare a giochi, film, telefilm e programmi. uTorrent, infine, ti permette di scaricare velocemente file di grandi dimensioni. Non ti ho ancora convinto? La prima cosa devi fare è scaricare ed installare uTorrent sul tuo computer. Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione di uTorrent (utorrent.exe). Problemi cn u torrent - Assistenza Tecnica Online. Dht, scambio peer, scambio peer locali?

Come creare un torrent - Video e guide - Aiuto - µTorrent - un piccolissimo client di BitTorrent. Aiuto Video e guide Come creare un torrent La condivisione con BitTorrent è leggermente più complessa rispetto a quanto avviene con le altre applicazioni P2P.

Come creare un torrent - Video e guide - Aiuto - µTorrent - un piccolissimo client di BitTorrent

Ciò è dovuto al protocollo che rende così efficiente il sistema di distribuzione. BitTorrent consente di condividere i contenuti suddividendoli in piccole parti e distribuendoli in maniera casuale fra i peer. Tali peer condividono fra loro questi piccoli pezzi. In questo modo, il seed non deve inviare più volte gli stessi pezzi a differenti peer e tutti i peer dello swarm possono collaborare alla distribuzione dei file indipendentemente dalla percentuale di completamento da loro raggiunta. In order for all those peers to know how to put all the pieces back in the right order and use the content, BitTorrent clients requires a special reference file called a Torrent. Aspetti da valutare prima di iniziare. COME CREARE E condividere un file torrent.

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI - COME CREARE E condividere un file torrent.

COME CREARE E condividere un file torrent

Per pubblicare un file legale, come per esempio il filmino delle vacanze, si deve creare nel PC il cosiddetto file torrent e metterlo a disposizione degli altri che vogliono scaricarlo. Per facilitare la ricerca, questa viene fatta sui cosiddetti tracker, quei siti che tengono una copia del file torrent e ne tracciano la provenienza. Come possiamo continuare un download dal torrente su un altro PC (Riprendi Torrent Download) - impostazioni di invisibilità. Novembre 23, 2010 · 2 Commenti Annunci Forse si doveva Reinstallare Windows.

Come possiamo continuare un download dal torrente su un altro PC (Riprendi Torrent Download) - impostazioni di invisibilità

Spostare utorrent su un altro pc con i download non completati [Archivio] Ciao, copiati i file temporanei scaricati da utorrent (io l'ho configurato perché i download completati non vengano spostati in un'altra cartella, per cui di fatto sia durante il dl sia alla fine, i file stanno sempre nello stesso posto).

Spostare utorrent su un altro pc con i download non completati [Archivio]

Copiati anche i file .torrent (o riscaricali), poi aprili con utorrent su un altro pc, senza iniziare il download subito dopo. Ora che il nuovo download è stato aggiunto, ma non è avviato (è su STOP), clic destro sul torrent e nel menu contestuale scegli Avanzate -> Seleziona la cartella di download. Ora indica la cartella in cui hai copiato i file temporanei, dopodiché di nuovo clic destro sullo stesso torrent -> Forza ricontrollo.

A questo punto dovresti vedere la barra di avanzamento progredire rapidamente fino alla percentuale che avevi raggiunto sull'altro pc. Finito il controllo la percentuale non avanza più, a questo punto puoi avviare il download, che riprenderà da quella percentuale. Se hai dubbi chiedi pure, ciao :) Come impostare uTorrent. Hai scelto di usare uTorrent come programma principale per scaricare file dalla rete Torrent ma non sei soddisfatto pienamente dalle sue prestazioni?

Come impostare uTorrent

Vorresti qualche “dritta” su come impostarlo al meglio per velocizzare i download e non rallentare troppo la navigazione in Internet quando il software è in esecuzione? Allora lasciatelo dire, sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Nella guida che trovi qui sotto, ho infatti raccolto alcuni suggerimenti su come impostare uTorrent che ti aiuteranno a configurare il programma nella maniera più adatta alla tua connessione Internet, velocizzando i download ed evitando di saturare la banda a disposizione della navigazione online. Ti assicuro che l’operazione è molto più semplice di quello che immagini. Dai, provaci. Programmare orari download utorrent. Configurare le porte per scaricare con Utorrent o Emule - Sgnuffitech.

Ciao a tutti.

Configurare le porte per scaricare con Utorrent o Emule - Sgnuffitech

Molti di voi sicuramente, nella configurazione di utorrent o emule, si saranno imbattuti in porte chiuse. Avere le porte chiuse rallenta notevolmente la velocità di download ed aumenta dunque la velocità di “incazzatura”. Come ovviare a questo problema? Ancora una volta il buon Sgnuffi vi viene in soccorso, insegnandovi ad aprire le suddette porte. Per aprire le porte basta: AVERE LA CHIAVE!!! Cliccate sul nome della rete all quale siete attualmente connessi, e vi ritroverete qui: Nella schermata che vi è apparsa (quella che vedete nella foto qui sopra) cliccate su detagli, e vi ritroverete ad una schermata riepilogativa come questa: Di questa schermata dovete annotarvi tre valori: 1) Indirizzo IPv4 (che è il vostro IP attuale) 2) Gateway predefinito 3) Server DNS IPv4 (potrebbero anche essere due righe) Una volta segnati i valori indiati, cliccate su chiudi per tornare alla schermata precedente.

Vi ritroverete ad una schermata simile a questa. Proprietà del torrent - Guida uTorrent - Download HTML. Facendo doppio click su di un torrent, o scegliendo “Proprietà” dal menu contestuale, si accede ad una finestra in cui è possibile settare alcune impostazioni avanzate sul singolo torrent. Figura 8. Proprietà torrent Nella scheda “Generale” è possibile modificare la lista dei tracker che annunciano il torrent.

Ogni tracker deve essere separato dal precedente con una riga. BIT TORRENT -Thread Ufficiale [Archivio] - Pagina 52. View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale Nessuno sà niente sulle sorti di Bit-Vault? El_pocho2008. BIT TORRENT -Thread Ufficiale [Archivio] - Pagina 52. Hyperlink. The p1r47world guide. Torrent utilities, utilità torrent [online]