background preloader

Om mani padme hum

Om mani padme hum

http://www.youtube.com/watch?v=iG_lNuNUVd4

Related:  Education to ...

LA CASA DELLE SEMENTI: SCAMBIARE SEMI PER CONSERVARE CULTURA - Permacultura & Transizione Le case delle sementi, nate in America Latina e diffusesi in Europa agli inizi del XXI secolo, sono modelli di gestione collettiva della biodiversità coltivata. Il loro scopo è creare luoghi per la conservazione e diffusione di antiche sementi, ovvero quelle sementi da sempre selezionate nei campi dai contadini e non sottoposte ad alcuna modifica in vitro da parte di multinazionali e aziende sementifere. La Casa delle Sementi calabrese ha trovato fissa dimora all’interno della Bottega della terra, dove i semi sono esposti all’interno di una grande bacheca, ribattezzata “la bacheca dei semi non ancora perduti”. Sono oltre 150 le varietà di semi antichi ritrovate in Calabria dalla stessa associazione Crocevia Calabria grazie al progetto “Semi Autonomi” che, ogni due anni, vede i soci dell’associazione attivamente coinvolti in un viaggio in bicicletta per i borghi rurali calabresi, in cerca di questi preziosi semi. FB_ La bottega della terra oppure Semi Autonomi Crocevia Calabria Correlati

Radio Zen - webradio de musique de relaxation gratuite Des musiques composées par des musiciens, auteurs-compositeurs professionnels de la relaxation. Si vous désirez diffuser vos morceaux de musique zen et gratuite, merci de nous contacter ici.. Nos conditions : ne pas être inscrit à la Sacem et nous autoriser à diffuser librement vos morceaux. Accompagnez vos séances de relaxation et de méditation avec des musiques adaptées. Ces musiques de relaxation peuvent accompagner vos séances de massage, de yoga ou toute autre activité zen.

Sri Aurobindo Yoga - Laboratorio di Yoga integrale - Torino Il Laboratorio di Yoga Integrale di Torino è nato nel 1986 su preciso suggerimento di Nirodbaran, ultimo discepolo di Sri Aurobindo, caro amico, purtroppo mancato all'età di 102 anni nel luglio 2006. Sin dall'inizio esso ha rappresentato in Torino il luogo fisico di riferimento per regolari incontri di meditazione, di proposta del messaggio di Sri Aurobindo e Mère, di studio e riflessione sul loro insegnamento, di sviluppo delle tematiche legate alla ricerca e alla pratica dello yoga integrale. Nel corso degli anni il Laboratorio, nella sua naturale dinamicità, ha visto l'avvicendarsi di molte persone ed è stato centro di aggregazione e scambio attraverso molteplici attività quali l'organizzazione dei Darshan, gli incontri di presentazione dei Maestri, le letture, le ricerche, e da due particolari attività, svolte fino al 2007, che abbiamo chiamato "Cineyoga" e "Yoga in musica". Laboratorio di Yoga Integrale c/o Nicola Mancuso P.zza Ghirlandaio, 45/5/ sc.

stone balancing e zen - equilibrio nelle pietre La fase costruttiva Lo sviluppo dell'equilibrio richiede pazienza e concentrazione. E’ quasi impossible realizzare il balancing in pubblico. L'attività è essenzialmente riservata e meditativa. La prima operazione è di selezionare la pietra dell'ancoraggio e di disporla sul luogo scelto, assestandola saldamente a terra come una superficie fondamentale. Il Giardino di Zerdesht: L' aratura pratica errata di una agricoltura superata Alcune considerazioni sulla lavorazione del terreno; ormai molti anni fa quando iniziai a coltivare piccoli appezzamenti di terreno al massimo di 300 mq, lo feci seguendo i criteri dell'agricoltura tradizionale cioè lavorando il terreno con una aratura semplice , fertilizzare con concime, assolcare, seminare o trapiantare cercando di eliminare più zolle erbose apparentemente non utili. Niente di più sbagliato il risultato era terreno sempre più minerale impermeabile e argilloso perché queste pratiche alla luce di oggi sono controproducenti sia in termini di fertilità del terreno sia in termini energetici quello che impieghi (lavoro, mezzi meccanici, carburanti, acqua, fertilizzanti) sono maggiori dei ricavi quindi un sistema che consuma di più di quello che produce e questo è fondamentale da capire. Occorre ripensare questi metodi, io li ho sperimentati e o capito che non erano cio' che intuivo. Affermava R.

Hacker, cosa sanno della tua vita? I social network raccontano tutto di noi, anche le password. Credits: Flickr, ssoosay di Antonino Caffo Nessuno è esente dagli hacker. Giovani, esperti, businessman, operatori pubblici. LETTERA APERTA A NAPOLITANO SU TUTTE LE GRAVI VIOLAZIONI COSTITUZIONALI IN CORSO 2. SIGNOR Signor Presidente, gentile Re Giorgio, Siamo un sito web piccolo ma libero e, visto che non lo fanno altri mezzi di comunicazione più importanti di noi, ci rivolgiamo direttamente a Lei come garante supremo e custode della Costituzione, nel suo spirito e nella sua prassi, per sottoporre alla Sua alta considerazione alcuni aspetti della contraddittoria evoluzione del quadro politico nelle ultime settimane, cosa che alimenta disorientamento e confusione tra gli italiani, italiani peraltro gia' duramente provati da una crisi economica che le attuali generazioni mai avevano dovuto affrontare. Noi siamo certi che Ella soltanto possa riportare tali aspetti nell'alveo dell'ineccepibilita' istituzionale, poiché sa bene che la miscela di una crisi che impoverisce e di una politica che rischia di uscire dai binari istituzionali costituiscono un rischio effettivo per la nostra democrazia che Lei, Signor Presidente, ha a cuore più di ogni altra cosa. Napolitano e Mario Monti fba e cb ac d bfa 1. 2.

Annunziata insulta il Pdl: è bufera - Politica foto Da video 17:28 - Lite in diretta tra Angelino Alfano e Lucia Annunziata su Rai 3: tutto e' nato quando la conduttrice della trasmissione della terza rete Rai si e' rivolto al segretario del Pdl con un ''voi siete impresentabili''. ''Con quale autorita' si permette di dire questo a chi ha ottenuto cosi' tanti voti dagli italiani?.

Il Giardino di Zerdesht: Tabella consociazioni utili tra gli ortaggi. Coltivare insieme diversi tipi ortaggi è una tecnica conosciuta con il nome di consociazione, cioè consociare o associare ortaggi che riescono ad aiutarsi l’uno con l’altro. La pratica di associare diversi ortaggi, ha, però, delle regole ben definite, in quanto, anche tra gli ortaggi, esistono simpatie e antipatie, inspiegabili dal punto di vista razionale ed invisibili ad occhio nudo. Questi “sentimenti” che gli ortaggi riescono a provare sono su base biochimica; le secrezioni radicali e gli aromi di ogni singola pianta sono importanti perché, per esempio, alcune non tollerano proprio l’odore emanato da altre e il rischio è una crescita stentata o addirittura la morte della stessa pianta. Altre consociazioni, invece, sono addirittura benefiche, in quanto hanno azioni preventive e curative sulle piante vicine. Questo si verifica spesso con le piante aromatiche che sarebbe sempre bene avere in orto: primo perché sono belle e buone, secondo perché aiutano gli ortaggi.

La neve circonda Genova scuole e strade chiuse L'allerta 1 è terminata alle ore 18, le precipitazioni hanno interessato nel pomeriggio il Levante. I sindaci hanno disposto che non aprano gli istituti scolastici a Torriglia, Mignanego, Campomorone, Ceranesi, Sant'Olcese e Valbrevenna. Bloccata per ore la circolazione ferroviaria per allagamenti della Galleria Biassa tra Corniglia e La Spezia e situazione critica nell'estremo Levante. Hacker: Corea del Nord e Sud in cyber-guerra Scritto da Simone Ziggiotto, il 20/03/13 Secondo indiscrezioni, diversi network sudcoreani e alcune fra le più importanti banche sudcoreane sono stati oscurati a seguito di un maxi attacco degli hacker. Il presidente cinese Xi Jinping si dice pronto a risolvere con il dialogo la cyberguerra tra le due coree.

Al via il compostaggio di comunità: c'è il decreto E' entrato in vigore il 10 marzo scorso, dopo la pubblicazione in febbraio sulla Gazzetta Ufficiale. E' il decreto che dispone i criteri e le procedure per il compostaggio di comunità, dai condomini alle associazioni. Il decreto è il 266/2016, che ha come titolo “Regolamento recante i criteri operativi e le procedure autorizzative semplificate per il compostaggio di comunità di rifiuti organici”. E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 23 febbraio scorso ed è entrato in vigore il 10 marzo; fissa i criteri operativi e le procedure organizzative semplificate per l'attività di compostaggio di comunità. Lo scopo prefisso è quello sia di ridurre la produzione di rifiuti organici e gli impatti sull'ambiente dovuti alla gestione dei rifiuti stessi, che di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo comunitario di riciclaggio del 50% dei rifiuti urbani. Come si attiva l'attività di compostaggio di comunità

Mappa del volto: emozioni e salute si leggono in faccia - Tecnologia e Ambiente Vi siete mai chiesti perché vi rimangono le occhiaie anche se dormite 10 ore a notte? O perché quando siete stressati vi vengono dei brufoletti sempre nello stesso punto del volto? E quelle macchie, eczemi o rossore che proprio non si spiegano? Sono tutti segni che il vostro corpo vi sta dando… e se sapete come decifrarli potrete agire dove serve! E capire cosa c’è veramente che non va. PSOAS: ALLENIAMO IL MUSCOLO DELL'ANIMA - Visione Alchemica Non tutti conoscono l’importanza del muscolo Psoas, detto anche muscolo Ileopsoas. Dove si trova questo muscolo, innanzitutto? Il muscolo Psoas svolge la funzione fondamentale di collegare le gambe alla colonna vertebrale. Ma il suo ruolo non riguarda soltanto il mantenimento dell’equilibrio e il sostegno della nostra struttura ossea.

Related: