background preloader

Posti vacanti graduatorie x classi di concorso e regioni

Facebook Twitter

Organici. 1200 posti in più in Puglia, Uil: è un punto di partenza. Garantito regolare avvio anno scolastico - Orizzonte Scuola. Comunicato Uil Puglia – “Poteva decisamente andare meglio.

Organici. 1200 posti in più in Puglia, Uil: è un punto di partenza. Garantito regolare avvio anno scolastico - Orizzonte Scuola

I posti docenti destinati alla Puglia per il prossimo anno scolastico rappresentano un punto di partenza che non possiamo accettare passivamente. E’ necessario ricostruire un sistema scuola regionale finora lasciato a se stesso e, spesso, addirittura penalizzato e umiliato”. Lo dichiara Gianni Verga, Segretario generale della UIL Scuola Puglia, che spiega: “Il Ministero ha destinato alla Puglia circa 1200 nuovi docenti, di cui 750 per il sostegno, mentre ha confermato l’organico del corrente anno scolastico che vedeva la Puglia in una situazione di partenza di notevole svantaggio: si tratta, sostanzialmente, di una conferma rispetto all’anno scorso che, anche senza prevedere tagli, fa ripartire da zero gli organici della Puglia.

Solo un punto di partenza, quindi. La UIL Scuola non ha intenzione di abbassare la guardia, anzi è pronta a continuare a incalzare le istituzioni nazionali e locali, a cominciare dalla Regione. Organici, in Val d'Aosta 22 cattedre in meno alle medie - Orizzonte Scuola. Graduatorie di istituto III fascia, la provincia migliore.

Giuditta – Vi contatto per un problema che ho riscontrato consultando le GAE di molte province, come ad esempio Vicenza, Belluno.

Graduatorie di istituto III fascia, la provincia migliore

Essendo laureata in scienze geofisiche vorrei iscrivermi, al momento dell’uscita del bando, in terza fascia nella scuola media con cdc A28 (ex A059), grazie al vostro aiuto sono riuscita a rintracciare le GAE di ogni provincia in modo da potermi fare un’idea sul numero di persone iscritte. Tuttavia nelle varie USP di parecchie provincie pur scaricando gli elenchi completi e aggiornati al 2016 non sono riportate le cdc sopra indicate. Vorrei sapere se si tratta di un’errore di aggiornamento del sistema (di più province?)

Oppure le classi di concorso da me ricercate non sono citate in quanto in partenza esaurite e quindi non ci sono docenti a disposizione in quella provincia. Vi ringrazio per la disponibilità Ti confermiamo che è possibile che nelle GaE di molte province di Italia non ci siano più candidati per la ex A059 (già esaurita da anni). Graduatorie di istituto III fascia, la provincia migliore. Graduatorie ad esaurimento: Miur sbaglia a cancellare definitivamente chi non rinnova domanda – Orizzonte Scuola. Anief – La Corte d’Appello di Ancona respinge, infatti, il ricorso proposto dal Ministero dell’Istruzione già soccombente in primo grado e conferma che “in relazione alla posizione dei così detti “depennati”, in mancanza di una norma che sanzioni l’omessa domanda di aggiornamento con una espressa previsione di decadenza, si deve ritenere che l’esclusione dalle graduatorie sia soltanto temporanea, essendo condizionata dall’esercizio potestativo del docente il quale, in occasione di un successivo aggiornamento, manifesti la sua intenzione di essere nuovamente reinserito”.

Graduatorie ad esaurimento: Miur sbaglia a cancellare definitivamente chi non rinnova domanda – Orizzonte Scuola

Conferma della favorevole sentenza di primo grado, dunque, con diritto al reinserimento del docente nelle Graduatorie di interesse dalla data di prima pubblicazione delle stesse e condanna del MIUR soccombente al pagamento di 3.500 Euro oltre accessori per le spese di giudizio. Concorso scuola docenti. Graduatorie di merito per ogni classe di concorso e regione, quanti posti rimarranno vuoti Aggiornato con Lazio – Orizzonte Scuola. Cominciano le pubblicazioni delle graduatorie di merito del concorso scuola docenti 2016, utili per le immissioni in ruolo del triennio 2016/18.

Concorso scuola docenti. Graduatorie di merito per ogni classe di concorso e regione, quanti posti rimarranno vuoti Aggiornato con Lazio – Orizzonte Scuola

Sulla base dei risultati delle prove scritte, è già possibile anticipare che i vincitori (compreso il 10% di idonei) saranno in numero inferiore rispetto ai posti messi a disposizione nel bando. Le graduatorie di merito vengono pubblicate dagli USR inserendovi i candidati che hanno superato tutte le prove, nel limite massimo dei posti messi a bando per ciascuna procedura concorsuale maggiorati del 10%. La graduatoria di merito è formata secondo l’ordine del punteggio finale espresso in centesimi conseguito dai candidati e tenuto conto delle preferenze e precedenze a parità di punteggio. Le graduatorie di merito del concorso scuola 2016/17 avranno validità triennale, 2016/18. Per infanzia sono ancora valide le graduatorie del concorso 2012, che si cercherà di svuotare con la procedura indicata nel dm 496/2016. Ricorsi. Concorso scuola docenti. Graduatorie di merito per ogni classe di concorso e regione, quanti posti rimarranno vuoti Aggiornato con Lazio – Orizzonte Scuola.