background preloader

Inglese 90 schede e giochi per la scuola elementare primaria

Inglese 90 schede e giochi per la scuola elementare primaria

http://www.risorsedidattiche.net/scuola_primaria/inglese/inglese.php

Related:  leonardamarialasalascuola primarianicolettaaresuingleseInglese

Strumenti Gratuiti - Un'insolita compagna: la dislessia I Classici La dislessia ostacola l’attività di decodifica, che spesso risulta imprecisa, inespressiva e poco funzionale alla comprensione del testo in questione. Questa difficoltà può essere compensata attraverso due sistemi: 1) La LETTURA CON SINTESI VOCALE Gianni Rodari, le 10 filastrocche più belle 10. Le favole al rovescio zoom C’era una volta un povero lupacchiotto, che portava alla nonna la cena in un fagotto. E in mezzo al bosco dov’è più fosco incappò nel terribile Cappuccetto Rosso, armato di trombone come il brigante Gasparone…, Quel che successe poi, indovinatelo voi. Qualche volta le favole succedono all’incontrario e allora è un disastro: Biancaneve bastona sulla testa i nani della foresta, la Bella Addormentata non si addormenta, il Principe sposa una brutta sorellastra, la matrigna tutta contenta, e la povera Cenerentola resta zitella e fa la guardia alla pentola.

Il piccolo Friedrich: La torta della nonna (o come frazionare l'area di un dolce senza parlare né di frazioni né di aree!) Ecco un bel problema che ho proposto ai miei bambini di terza, durante un lavoro di gruppo. Il problema è tratto dal testo "La formica e il miele. 30 giochi per ragazze e ragazzi svegli", edito da Mimesis, ed è stato leggermente modificato rispetto al testo originale. In realtà il testo originale è stato proposto come primo input, ma, viste le difficoltà di alcuni gruppi a trovare soluzioni che rispettassero la consegna, è stato successivamente modificato per rendere il compito più semplice. Il blog dell'inglese per i bambini Pubblicato il 07 settembre 2015 da DanielaTag: audiolibri in inglese, libri in inglese per bambini Che bello sarebbe avere un amico a Londra, un ragazzino pronto a descriverci come si vive in questa grande città! Conosciamo Charlie, in un audiolibro in inglese per ragazzi e scopriamo Londra. Charlie è un ragazzino di otto anni. Vive a Londra con la sua famiglia: un fratello, una sorella e i suoi genitori. Come una perfetta guida turistica, Charlie ci accompagna per la città alla scoperta dei luoghi più famosi: il Big Ben, Buckingham Palace e poi casa sua, dove ci spiega le abitudini di una famiglia inglese.

Materiale di didattico di spagnolo Atuttascuola network 728x90 Didattica, Pedagogia, Musica, Ed. fisica, Religione, Software, Corsi online, Francese, Tedesco, Spagnolo, AltreMaterie, Atuttascuola 2.0, Docenti, Studenti, Biblioteca di letteratura italiana, Autopresentazione del webmaster, Hanno scritto di noi, Collabora con noi, Segnala un sito, Note legali, E-mail, Newsletter Invalsi On Line di Matematica e Italiano ISTRUZIONI Prove Invalsi On Line Le Prove Invalsi di quinta elementare riguarda Matematica e Italiano. Le due materie vanno affrontate in giorni diversi, il 5 e il 6 maggio.

Una miniera di risorse per l'insegnamento dell'inglese: English-Guide.org English-Guide.org rappresenta senza dubbio un'autentica miniera di risorse didattiche per l'insegnamento della lingua inglese. Potete consultare le categorie disponibili per rendervi conto dei contenuti che potrete liberamente utilizzare in classe: video, giochi, test, canzoni e tanto altro ancora. Provate a ricercare i materiali tra le sezioni Vocabulary, Grammar, Listening, Reference e Others e vi ritroverete una quantità tale di risorse davvero impressionante! giochiìfraìspa Per imparare ascoltando e guardando i disegni tante parole Utile davvero! Tante parole in francese Tanti bellissimi disegni e animazioni per imparare semplici parole in inglese. Number french -Vegetable french -Fruit french-Transport french- Animal Labelling in French

Attività didattica sui viventi La casa editrice Edumond Le Monnier ha pubblicato una risorsa interattiva sulle nozioni elementari relative agli esseri viventi. Ogni argomento comprende una serie di slide animate, colorate e commentate. Dopo aver ascoltato la spiegazione vengono proposte delle attività da svolgere in modo interattivo o utilizzando materiale facilmente reperibile. Articoli che ti possono interessare Matematica e Fisica con Geogebra Un professore francese, Daniel MENTRARD, entusiasta dell’uso didattico di GeoGebra, mette a disposizione gratuitamente un’enorma quantità di attività interattive sia di matematica che di fisica.

Mappe per la scuola primaria Ho attinto già in passato dall'enorme archivio di risorse didattiche disponibili in AiutoDislessia.net. Proprio la gran quantità di materiali presenti, pur se archiviati in maniera molto funzionale, rende necessario estrapolare di tanto in tanto alcuni contenuti per consentirne la massima condivisione. Oggi vorrei suggerirvi di prendere visione delle mappe per la scuola primaria. Si tratta di una sezione in cui i materiali sono stati suddivisi per ambiti disciplinari ed argomenti.

Related:  inglese