background preloader

Sussidi didattici per la scuola secondaria di primo grado - profgiuseppebettati

Sussidi didattici per la scuola secondaria di primo grado - profgiuseppebettati
Sussidi didattici per la secondaria di 1° grado (e per le quarte e le quinte) °°° CDD - Contenuti Didattici Digitali (interattivi) per pc, tablet e smartphone. ° Geografia: Il Volga; Monti , curve di livello e profilo altimetrico ° Momenti scolastici Serie di esercitazioni per favorire la conoscenza degli aspetti morfologici della Terra. °°° Visita d'istruzione: luoghi della Prima Guerra Mondiale in Italia - Story Map Journal (mappe Esri)°°° Visita d'istruzione: Pisa e Parco della Maremma Toscana - Story Map Journal (mappe Esri)°°° Visita d'istruzione: Monaco di Baviera - Story Map (mappe Esri)°°° Visita d'istruzione: Campo di concentramento di Dachau - Story Map Journal (mappe Esri)°°° Visita d'istruzione: Campo di concentramento di Mauthausen - Story Map Journal (mappe Esri) I lavori presenti in questo sito, sotto i profili della progettazione e della realizzazione informatica, sono opera di Giuseppe Bettati, insegnante di scuola media. Related:  Risorse per l'insegnanteRISORSE

Top 11 Puzzle Ideas for Escape Rooms | Escape Room Tips These are the most common and flexible escape room puzzle ideas that we’ve seen in our experience doing 350+ escape rooms across the United States and Europe. These ideas are not specific to any particular theme or company, and can be adapted to work well in most rooms. On one end of the spectrum, these puzzle ideas can be perfect for an escape room on a tight budget. On the other end of the spectrum, some of the best escape rooms in North America use these ideas with stellar execution.This list is broken up into two sections: Section 1: Extracting NumbersSection 2: Extracting PhrasesSection 3: Extracting PicturesSection 4: Extracting ItemsSection 5: Alternate locking mechanismsSection 6: Simple Circuits This section contains very common puzzle themes that are repeated in many escape rooms. Idea #1. This one is incredibly flexible since it serves both as decor and a way to hide numbers that are used in some sort of combination lock. Idea #2. Idea #3. Idea #4. Idea #5. Idea #6. Idea #7.

Metodo Montessori : carte tematiche o delle nomenclature Cosa sono le carte tematiche o carte delle nomenclature ( o flashcards ) Le carte tematiche o carte delle nomenclature (o flashcards ) fanno parte del materiale montessoriano ; la dottoressa le aveva inizialmente introdotte per lo studio della botanica ma il loro uso è stato poi esteso alle più svariate discipline. Lo scopo delle carte tematiche è aiutare i bambini nell’acquisizione del linguaggio, nell’ampliare il proprio vocabolario, incasellare gli oggetti in gruppi oltre che introdurre indirettamente la lettura attraverso l’osservazione delle parole associate alle immagini. Possono essere utilizzate indicativamente a partire dai 2 anni e sono perfette anche per i bambini con dei ritardi nello sviluppo del linguaggio o psico-motorio (inclusi grandi handicap come Sindrome di Down e Autismo). Come devono essere le carte tematiche o carte delle nomenclature ( o flashcards ) secondo il metodo montessori Il motivo? Presentazione per un bambino piccolo che deve ancora assimilare i vocaboli

La storia - LOGICA Giochi Intelligenti. Rompicapo in legno, rompicapo in ferro. Rompicapo Hanayama, rompicapo Eureka Il tangram è un gioco millenario, che ci proviene dall’antica Cina. Pur essendo comunemente ritenuto di origine molto remota nel tempo, le più antiche fonti conosciute non lo nominano, però, che verso il XVIII secolo. Storia e Leggenda Esistono tantissime storie che descrivono la provenienza e l’età del gioco. Vari libri parlano della sua nascita. Un'altra leggenda di età sconosciuta racconta una storia misteriosa accaduta in un monastero cinese dove un giorno entrò un ragazzo per imparare il buddismo e conoscere se stesso. In ogni modo, oltre alle leggende, esiste anche una ricerca di Jerry Slocum considerata ufficiale, la quale indica che il Tangram sia stato inventato in Cina tra il 1796 e il 1801. È costituito da sette tavolette del medesimo materiale e del medesimo colore (chiamati tan) che sono disposti inizialmente a formare un quadrato: 5 triangoli (2 grandi, 1 medio, 2 piccoli) 1 quadrato 1 parallelogramma Lo scopo del gioco è di formare figure di senso compiuto. Cuento. .

Carte geografiche e mappe per la scuola Informativa sui cookies I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale (computer, tablet, smartphone, notebook) dell’utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni sui siti (senza l’uso dei cookie “tecnici” alcune operazioni risulterebbero molto complesse o impossibili da eseguire). voglio10.it utilizza i cookie in determinate aree all’interno del sito per: fornire informazioni correlate ai tuoi interessi; creare un rapporto di fiducia e sicurezza; offrire funzionalità disponibili solo attraverso l’uso dei cookie; misurare l’efficacia delle promozioni; analizzare il flusso dati delle pagine Web. Gestione cookies Chrome: Aggiornamenti normativa

Matematica scuola secondaria 1° grado Home - STUDIATO PER CHI STUDIA plasticarte: Un rompecabezas para el verano "Cubo Soma" (de papel) Durante las vacaciones disfrutamos de mucho tiempo libre, y algunas veces no sabemos en qué entretenernos. Alrededor de 1900 nacieron los rompecabezas artísticos, puzzles en madera cortados a mano que rápidamente se convirtieron en uno de los entretenimientos favoritos de la alta sociedad. En la actualidad siguen siendo muy apreciados por aquellos para los que la elegancia, la dificultad y la delicadeza son el aliciente fundamental que prolonga el placer de reconstruir y descubrir una imagen oculta. El cubo Soma es un rompecabezas geométrico, con siete piezas formadas con cubos que hay que unir en un cubo mayor. 2º Una vez tengamos los 122 módulos sonobe vamos a construir las 7 piezas. 3º Manos a la obra, con paciencia tienes que montar estas sietes piezas. ünicamente para la verde se utilizan 14 módulos sonobe, para el resto de las piezas necesitarás 18. 4º Una vez terminado de montar las 7 piezas vamos a ver como se construye el cubo Soma. PISTA: Vídeo de la construcción del Perrito:

Indice planisfero Queste esercitazioni, che prevedono vari modi d'interattività, intendono favorire la formazione di un atlante essenziale, vale a dire la memorizzazione dei nomi e della posizione di importanti elementi fisico-morfologici della Terra (mari, isole, monti, laghi, ecc.). Si comincia con prove di orientamento e con il semplice riconoscimento di forme, per passare poi all'individuazione di luoghi specifici, da effettuare con o senza suggerimenti. Tutte le proposte sono fruibili con pc, quasi tutte con tablet. Tre di esse sono predisposte anche per gli smartphone. Nei casi che lo richiedono, viene indicata la fruizione ottimale. fonte immagine planisfero: Per orientarsi Senza livelli, il gioco è abbastanza facile e serve per allenarsi (consigliato come primo approccio). Senza livelli: facile. Il tuo obiettivo è raggiungere, con la mongolfiera, il punto che è indicato dal rettangolino nero posto nella miniatura del planisfero. Livello 1: più facile.

WriteComics.com - Create your own comics! Maestra Luisa Europa: Nazioni - Quiz Geografico Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Città del Vaticano, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Kosovo, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia del Nord, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria. (46)Crea quiz personalizzati 0% | 0:04 | Fai clic su Lituania Europa: Nazioni Your score: undefined% undefined Europa: NazioniModalità di gioco: Seleziona il luogo18 novembre 2019 test Modalità di gioco: Review Vorresti vedere i tuoi punteggi più alti per questo gioco sulla geografia, in questo spazio? Supporta Seterra Seterra è un gioco gratuito a quiz, basato sulle mappe del mondo, grazie al quale potrai imparare i nomi delle nazioni, degli stati e delle capitali di tutto il mondo.

Sussidi Didattici
Morfologia, analisi grammaticale, analisi logica, Giochi linguistici (rebus, anagrammi, metafore, impiccato...), animazioni. Esercitazioni di geografia con la mappa di Google. Storia (Viaggio nell'Antico Egitto, Divinità egizie, La Via della Seta, Le grandi navigazioni oceaniche). Linee del tempo interattive. Matematica-Geometria: Il goniometro: angoli e misurazione degli angoli; frazioni: rappresentazione grafica delle frazioni; algebra: primi passi. Il piano cartesiano: dimostrazioni ed esercitazioni interattive. by maramasseroni Jan 20

Related: