background preloader

L'enciclopedia libera

L'enciclopedia libera

https://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale

Related:  salvatoregiulianoUtilityReferenceLingua italiana

mare in Vocabolario - Treccani mare s. m. [lat. mare]. – 1. La parte della superficie terrestre coperta d’acqua (ad eccezione delle acque continentali: laghi, fiumi, ecc.), e quindi, in generale, il complesso delle acque salate che circondano i continenti e le isole, oppure una parte qualsiasi di tale complesso (spesso in contrapp. a terra e cielo): si leva a mille metri sul livello del m.; solcare le ampie distese del m.; animali che abitano negli abissi, nelle profondità del m.; all’orizzonte, l’azzurro del m. si confonde con quello del cielo; aria, vento, brezza di m., che spira dal mare verso terra; le onde, il fragore, il muggito del m.; Infin che ’l mar fu sovra noi richiuso (Dante); noi siamo come il m., che riceve acqua da tutte le parti, e la torna a distribuire a tutti i fiumi (Manzoni); nuotare, tuffarsi nel m., ecc.

Rivideo Hai perso un film in onda su Canale 5 Italia 1 o Rete 4 una puntata di una serie tv di un telefilm o una partita di calcio, un documentario o qualsivoglia evento e vuoi rivederlo? Rivideo Mediaset e’ il canale streaming che ti permette di rivedere gli eventi online quando vuoi: RiVideo, l’area multimediale in streaming di Mediaset. In aggiunta trovi anche la versione di rivideo gratis: Video Mediaset, un database di archivi di video dei programmi in onda come Matrix, Zelig, Le iene ed altri talk show di rilievo trasmessi per l’appunto su canale cinque, italia uno o rete quattro. Divisione in sillabe e contatore, con o senza sinalefe Benvenuto ai nostri divisore in sillabe online automatica, che ovviamente è anche contatore di sillabe. È possibile scrivere una parola, un lungo testo o poesie, e il nostro sito le puo dividere e contare. Un'altra cosa da notare è che se si scrive alcuni versi, cioè frasi separati da interruzioni di riga, le frasi saranno divise e se si seleziona l'opzione di conteggio di sillabe, si scrive accanto ad ogni linea il risultato. Ad esempio, se si scrive questi primi versi di una poesia di William Shakespeare: Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore. Utilizzando i nostro divisore di sillabe (e contatore) attivati, il risultato sarebbe:

Riforma sostegno: come si diventa insegnanti, 10 anni prima di chiedere passaggio su cattedra. I contenuti della riforma approvata – Orizzonte Scuola Approvato testo di riforma sostegno. Il nuovo iter di formazione e reclutamento dei futuri docenti di sostegno della scuola secondaria è ormai divenuto realtà con l’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, dei decreti attuativi della legge n. 107/2015. Per diventare insegnante di sostegno si dovrà: partecipare al concorso, vincerlo e quindi accedere al percorso FIT. I requisiti per accedere al concorso sono i seguenti: Concorso Il concorso, per i docenti di sostegno, prevede le seguenti prove:

Rai Replay Il servizio ti permetterà di rivedere in replica i programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni su Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai 5 e Rai Premium. Seleziona il canale tv che ti interessa (a sinistra) e il giorno di messa in onda (in alto); così facendo visualizzerai la lista dei programmi del giorno e potrai vederli con un semplice click. I programmi già disponibili in modalità Replay sono contrassegnati dal colore azzurro I programmi ancora in fase di lavorazione e dunque disponibili a breve sono evidenziati dal colore grigio chiaro I programmi non disponibili perchè Rai non ne detiene i diritti di diffusione su internet sono contrassegnati dal colore grigio scuro I programmi di Rai Replay sono offerti in modalità geoprotetta per tutelare i diritti di terzi © Tutti i diritti sono riservati - Vietata la registrazione anche parziale

Dizionari visuali in lingua inglese - on line In questo post raccogliamo i migliori dizionari visuali di lingua inglese presenti on line. La loro consultazione è del tutto gratuita. Per dizionario visuale si intende un particolare dizionario che rappresenta graficamente la parola che si intende cercare. Esistono due tipi di dizionari visuali, che chiameremo per semplicità di "primo tipo" e di "secondo tipo". Dizionari visuali di primo tipo Aggettivi e pronomi indefiniti Cari lettori e lettrici di Intercultura blog, oggi studieremo gli aggettivi e i pronomi indefiniti, quali sono e come si usano. Buona lettura Prof. Anna Gli aggettivi e i pronomi indefiniti indicano una quantità non precisa. Gli aggettivi indefiniti concordano con il genere (maschile-femminile) e con il numero (singolare-plurale) dal nome a cui sono legati, mentre i pronomi indefiniti concordano con il genere e il numero del nome che sostituiscono.

Programma BORSA - CompraVendita azioni Software "Borsa 3.20" in ESCLUSIVA per www.boorp.com. Cos'è? E' un programma che viene offerto gratuitamente ai visitatori di questo sito. Errori grammaticali comuni: dieci figuracce da evitare per salvare la grammatica italiana Quali sono gli errori grammaticali più comuni? Non abbiamo la possibilità di effettuare sondaggi su ampia scala, né sono stati effettuati studi recenti sui dubbi linguistici più diffusi; ciò non vuol dire, però, che una qualche ipotesi non possa essere azzardata e che non possiamo darvi delle dritte per evitare di sbagliare. Ma veniamo al dunque: quali sono gli errori più diffusi e com'è possibile evitarli? 1. Accento e apostrofo non sono la stessa cosa Il consiglio: leggi il nostro approfondimento sulla differenza tra accento e apostrofo.

Come trasferire i contatti della SIM nella Rubrica Gmail Viste le continue richieste di aiuto in merito, abbiamo deciso di riportare la procedura che vi consentirà di trasferire facilmente i contatti presenti sulla scheda sim verso la rubrica del vostro account Google. Con uno smartphone android i vantaggi di affidarsi ai Contatti di Gmail sono diversi. Il principale è quello di poter contare su una rubrica centralizzata che può essere condivisa da più dispositivi. Si potranno aggiungere, eliminare o modificare i contatti soltanto una volta e i cambiamenti avranno effetto ovunque. Inoltre anche la rubrica Gmail sfrutta la modalità Push. Questo vuol dire che le modifiche effettuate si propagheranno in tempo quasi reale e in maniera del tutto automatica.

Aiuto:Traduzioni/Glossario dei falsi amici della lingua inglese Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata. Il presente glossario contiene una lista dei falsi amici nella lingua inglese (false friends) che inducono più facilmente in errore il parlante italiano. Coniugazione verbi italiani Se stai cercando una coniugazione verbale italiana puoi usare lo strumento di coniugazione verbale italiana di bab.la. E' molto facile da usare, ti basta solo scrivere nel campo di ricerca il verbo italiano che ti serve, cliccare su "Coniuga" e otterrai immediatamente tutta la coniugazione di quel verbo in una pagina. Il coniugatore di verbi italiani di bab.la è un ottimo strumento, disponibile in varie altre lingue. Per cambiare lingua, torna indietro alla home page del coniugatore di verbi bab.la e seleziona quella che preferisci.

Guida a Kies Air In un articolo precedente vi abbiamo presentato delle possibili alternative a Samsung Kies per poter gestire il telefono da Pc anche via WiFi. Un altro valido programma si chiama Kies Air e viene offerto gratuitamente dalla Samsung stessa ai suoi utenti. Specifichiamo subito che con Kies Air non si possono installare gli aggiornamenti del firmware. Il suo vantaggio principale è quello di non richiede alcun software installato sul pc se non un normale browser. Vediamo ora come installarlo ed utilizzarlo. Se non presente all'interno del telefono, scaricare e installare Kies Air direttamente dal Google Play (LINK DOWNLOAD).

Apple - Informazioni sui software Lingua Durante l'installazione di OS X vengono disabilitati automaticamente alcuni programmi software incompatibili. Mac OS X 10.6 Snow Leopard e versioni più recenti sono progettati per proteggere il Mac da alcuni programmi software incompatibili che potrebbero chiudersi in maniera inaspettata o causare altri problemi. Quando installi OS X o effettui una migrazione da un altro Mac, il software ritenuto incompatibile viene stato spostato in una cartella denominata "Software non compatibile". OS X evita anche l'apertura di programmi software conosciuti come non compatibili. Se visualizzi un messaggio che segnala di non poter utilizzare una determinata versione di un'app, contatta il fornitore del software o visitane il sito web per verificare la disponibilità di una versione dell'app più recente e compatibile.

Related:  valo87PreferitiItalianorepositoryLearn Fluent ItaliancyclopediaDocumentazione tecnicaEncyclopedia