background preloader

Grammatica italiana

Grammatica italiana

Archivium GRAMMATICA%20VALENZIALE.pdf Esercizi sulla Divisione in Sillabe da Stampare per Bambini | PianetaBambini.it Abbiamo già avuto modo di occuparci della divisione in sillabe preoccupandoci di fornirvi un decalogo di regole ed esempi per bambini perfetto da utilizzare a casa o a scuola, non potevamo a questo punto mancare di mettere a vostra completa disposizione una raccolta di esercizi sul medesimo argomento. Tramite questo post avrete infatti la possibilità di stampare in maniera completamente gratuita tantissimi esercizi sulla divisione in sillabe accompagnati dai relativi fogli di soluzioni. Perfetti per i bambini che frequentano la scuola primaria, gli esercizi sono suddivisi in 12 schede per ogni tipo di sillabazione procedendo con difficoltà crescente, quindi dalle parole più semplici alle più complesse. Gli esercizi sulla divisione in sillabe sono perfetti da proporre in aula ai propri allievi, come compiti da svolgere a casa, oppure come approfondimento sul dato argomento che gli stessi genitori potranno invogliare i bambini ad analizzare.

Materiali didattici per la scuola secondaria Divisione in sillabe: materiali didattici Sempre più spesso arrivano richieste specifiche da parte di assidui frequentatori del blog su determinati argomenti. Ultimamente sono stato invitato a segnalare materiali dedicati alla divisione in sillabe delle parole. Eccovi una serie di links utili. Le regole per una corretta divisione in sillabedividi in sillabe: scheda didattica da mondosilmasillabe da maestrasabry.itsillabe gustose da fantavolando.itautunno_sillabe.pdf correggi_sillabe.pdfcruciverba sillabico da stampare e completaresillabe_cqu.pdfsillabe_doppie.pdfsillabe_s.pdfsillabe_dittonghi.pdf La divisione in sillabe spiegata dal maestro Ercole Bonjean Sillabe spiegate dal Rimaiolo "Facciamo a pezzi... le parole" software gratuito sulla corretta divisione delle parole in sillabe di Renato Murelli "E. Articoli correlati

Home HOME Valutazione attuale: Via principe Tommaso N° 2 - 98121 - Messina Tel.09046920 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. Per i vostri quesiti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. Sito Web: www.cslogos.it Direttore dott. Il Centro Studi Logos, associazione di volontariato, è nato negli anni ottanta per l'impegno culturale, umano e sociale di un gruppo di studiosi delle materie mediche, psicologiche e pedagogiche con lo scopo di venire incontro alle enormi difficoltà che incontravano i genitori e gli educatori nel dover affrontare e gestire quotidianamente la multiforme realtà dei bambini disabili Il C.S.L. si è posto pertanto fin dalla sua nascita come stimolo alla ricerca, studio e diffusione delle tematiche inerenti il disagio psicologico ed affettivo, il ritardo intellettivo e cognitivo, le difficoltà di integrazione nell'ambito scolastico, familiare e sociale. Attualmente il C.S.L. è diretto dal Dott.

Percorsi interattivi - Italiano La storia di Pillo a cura di Daniela Sacchi Un percorso guidato per promuovere l'ascolto, la comprensione e la sintesi di un testo semplice. Per una corretta visualizzazione si consiglio l'uso di Internet Explorer. Clicca sul link sottostante per visualizzare on-line il programma. La storia di Pillo Il topo di campagna e il topo di città Per una corretta visualizzazione si consiglio l'uso di Internet Explorer. Clicca sul link sottostante per visualizzare on-line il programma. Una favola di Esopo Alfabetiere multimediale Un percorso operativo graduale che porta l'alunno ad apprendere in modo attivo e divertente a leggere e a scrivere correttamente in italiano, dal riconoscimento della parola fino alle particolarità ortografiche. Alfabetiere Esercizi interattivi – ZTE « Panebianco, Varani, Pisoni, Reggiani – Le regole e l'immaginazione Il sito ZTE – Zanichelli Test contiene esercitazioni e test interattivi per la scuola, che si possono effettuare al computer (con correzione automatica per l’autovalutazione) oppure su carta stampando la versione pdf. Sono previste due modalità di esercitazione: Test per allenamento Gli esercizi non hanno limiti di tempo, possono essere svolti in qualsiasi ordine e ripetuti più volte. Viene fornita la correzione puntuale di ogni errore e messaggi di rinforzo per ogni risposta data.Test per verifica Gli esercizi devono essere svolti in un tempo dato, in qualsiasi ordine ma senza la possibilità di correggere gli errori. Al termine, il programma produce una pagella che lo studente può consultare in ogni momento. Oltre all’esito globale si possono vedere e stampare i punteggi ottenuti (e le soluzioni) per ogni singolo quesito. Da questa pagina è anche possibile accedere alle medesime prove consultando la sezione dedicata a Le regole e l’immaginazione direttamente sulla piattaforma ZTE.

Related: