background preloader

DIZIONARIO ITALIANO

DIZIONARIO ITALIANO
Dizionario Italiano Benvenuti nel sito del Dizionario Italiano on line. Dizionario Italiano consultabile gratis. Si tratta di un progetto in corso di realizzazione che punta alla creazione del più esteso dizionario italiano oggi esistente. Oggi siamo ancora distanti da questo ambizioso obiettivo, ma ogni giorno vengono inseriti nuovi vocaboli, nuovi modi di dire e nuova terminologia. Consultate le statistiche del sito per vedere come procedono i lavori!

http://www.dizionario-italiano.it/

Related:  Lingue e traduzioni

Indice dell'eserciziario per il primo anno Questa raccolta di esercizi online di Lingua Latina e Lingua Greca per il biennio, nasce innanzitutto dalla volontà di fornire uno strumento di ripasso, recupero o consolidamento ed autovalutazione ai miei alunni di Ginnasio, perseguendo l'obiettivo, cui ormai lavoro da anni, di prolungare attraverso le tecnologie informatiche e multimediali il rapporto docente-studenti al di là delle ore curricolari, in modo che questi ultimi possano avere un feedback immediato anche nel loro lavoro a casa. Ovviamente mi sembrava sciocco impedire l'accesso a questo strumento anche agli studenti delle altre scuole, che potranno invece usufruirne liberamente, e rendersi conto fra l'altro che non c'è nessuna incompatibilità fra lingue classiche e tecnologie didattiche informatiche, come qualcuno vorrebbe far credere. L'unica limitazione riguarderà la possibilità di inviare i risultati dei test al mio indirizzo personale, che, quando sarà attivata, sarà consentita solo ai miei alunni. Prof.

Tutte le razze di gatti Il nostro elenco completo di tutte le razze di gatti comprende 57 razze, è stato realizzando utilizzando diverse fonti italiane e internazionali per renderlo il più accurato possibile. Ogni razza può comprendere diverse varianti e diversi colori: si consideri ad esempio che per il gatto persiano ne esistono più di 20 tipologie. Un altro modo di classificare le razze di gatti, distingue tra gatti a pelo lungo, a pelo semi lungo, a pelo corto o senza pelo. Per alcune delle razze più diffuse abbiamo inserito anche una fotografia, così che possa essere individuata con maggior facilità. Le razze di gatti sono elencate in ordine alfabetico per permettere una ricerca più rapida.

Latino-Seconda declinazione - Wikibooks, manuali e libri di testo liberi Wikibooks, manuali e libri di testo liberi. Alla seconda declinazione appartengono sostantivi maschili, femminili e neutri con il tema in -o. Declinazione[modifica] Esperienza inSegna 2015 Dall'intervista immaginaria a Newton al "libro pazzo" sul Sole e le ombre Da sabato 21 a Palermo sette giorni su "Luce, energia e cibo" Al via "Esperienza inSegna", la più grande manifestazione scientifica del Sud

Latino, greco e cultura classica risorse didattiche Storia, grammatica, cultura e letteratura latina e greca: una raccolta di risorse per imparare e comprendere meglio le lingue classiche, e molteplici spunti per la didattica. Latine loqui Lingua latina, con sezioni di versioni tradotte, letteratura e grammatica. Vai »

Enciclopedia del cane: le razze di cani dalla A alla Z. Vi appartengono i cani da pastore, adibiti alla custodia delle greggi, e i bovari (esclusi i bovari svizzeri), che sono invece adibiti alla guardia del bestiame Oltre ai bovari svizzeri, si trovano in questo gruppo cani di tipo pinscher e schnauzer e molossoidi; vi appartengono i cosiddetti cani da guardia e da difesa, solitamente di grande taglia Vi appartengono esclusivamente i terrier, cani in origine adibiti alla caccia in tana e oggi, per la maggior parte utilizzati come cani da compagnia Gruppo riservato ai bassotti, la cui taglia non viene stabilita sull'altezza, ma in base al peso e alla circonferenza toracica Gruppo eterogeneo cui appartengono cani nordici dal folto mantello, ma anche cani nudi del tutto privi di pelo e cani da caccia, come, ad esempio, il cirneco e i podenghi Cani dal fiuto eccezionale, impiegati per la caccia alla selvaggina di pelo, come lepre, cinghiale, cervo, daino

Linguistica generale un'introduzione. Materiali integrativi al corso di Didattica delle lingue moderne. di Manuel Barbera (b.manuel@inrete.it). 1.6 Il linguaggio scritto. 1.6.0 Natura generale della lingua scritta: codice e grafematica. Per comprendere cosa davvero sia una lingua scritta dobbiamo rifarci alla tipologia generale dei linguaggi che avevamo abbozzato nel capitolo quinto. Albo ufficiale UNIPA Pubblicazione n.620 del 01/06/2015 Procedura selettiva, per titoli e colloquio, finalizzata all’assunzione, presso il Dipartimento Biomedico di Medicina Interna e Specialistica (Di.Bi.M.I.S.), di n. 1 ricercatore a tempo determinato della tipologia contrattuale A con il regime di impegno a tempo pieno - S.C. 06/D3 - “Malattie del Sangue, Oncologia e Reumatologia” - S.S.D. MED/16 - “Reumatologia” - D.R. 4704 del 23.12.2014 - G.U.R.I. n. 2 del 09.01.2015

Versioni di latino Ti proponiamo di seguito numerose versioni di vario livello, TUTTE TRADOTTE LETTERALMENTE, dedicate sia agli studenti del triennio, sia ai ragazzi del biennio. Inoltre puoi trovare la traduzione della versione proposta all'Esame di Stato 2002; rimangono on line anche le prove di latino dell'Esame di Stato 2000, per permetterti di cimentarti su di esse: Prova di Latino Liceo Classico 2002 Prova di Latino Liceo Classico 2000 Prova di Latino Istituto Magistrale 2000 Le versioni sono disposte in ordine crescente di difficoltà, così da consentirti di saggiare le tue capacità in modo graduale e di comprendere qual è il livello della tua preparazione.

Biblio Lingua Giudizio: Commento: La storia della decifrazione dei geroglifici partendo dalla spedizione napoleonica fino alla morte di Champollion. Si rivive tutto il travaglio di Jean François nel trovare la chiave di lettura della lingua, le polemiche con Young su chi avesse decifrato per primo i geroglifici, lo scetticismo di una parte del mondo accademico contrapposto all'entusiasmo dell'altra all'annuncio della scoperta, il viaggio finale in Egitto di Champollion con la definitiva certezza della correttezza del metodo per tradurre i geroglifici. Torna Indietro JAMES P.

Lingua quechua - Wikipedia Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Le lingue Checiua, kichwa o runasimi (runa = "uomo" + simi = "lingua", letteralmente "bocca") sono una famiglia di lingue native americane del Sud America. Distribuzione[modifica | modifica wikitesto] Come scrivere una lettera in inglese Scrivere una lettera in inglese per noi italiani richiede elevate capacità di sintesi da un lato e la rinuncia a tutta una serie di giri di parole, gerundi, condizionali passati, frasi molto lunghe, frasi passive e soprattutto intrise di quel 'burocratese' dal quale, diciamo la verità, tutti noi siamo condizionati culturalmente. Tutto ciò in inglese non esiste e non è mai esistito. Le frasi di una lettera in inglese colpiscono prima di tutto per i fatto che sono cortissime e quasi sempre sono in forma attiva e al tempo presente. Forse questo è dovuto anche al fatto che la lingua inglese ha moltissime parole singole o composte che in italiano non potresti mai esprimere se non utilizzandone almeno il triplo! Esempi: as long as = per tutto il tempo che..., in observance to = ai sensi e per gli effetti di..., go deep = andare lontano, fare strada, e moltissimi altri esempi di questo tipo.

Imparare (gratis) una nuova lingua 6sicuro.it Saper parlare inglese è ormai indispensabile, spesso lo diventa anche conoscere una seconda lingua. Peccato che i corsi di apprendimento o perfezionamento siano piuttosto costosi e non sempre si ha la possibilità di frequentarne uno. Pensate di rinunciare? Non è necessario, perché grazie ad Internet non solo potrete iniziare a “masticare” inglese, francese o spagnolo, ma anche lingue decisamente più particolari, come il cinese.Ovunque e, soprattutto, gratis!

Related: