background preloader

Arte Cultura

Facebook Twitter

You Gotta Believe. (26) Satie: Gymnopédies & Gnossiennes (Luke Faulkner) (26) O come, O come, Emmanuel - (Piano/Cello) - The Piano Guys. (24) Zamraknala Tunka Yana. (24) Gotan Project - Paris, Texas. Louis Armstrong - What A Wonderful World. Facebook. (24) Ô Solitude - Birds On a Wire - Rosemary Standley et Dom La Nena. (24) The Mystery of the Bulgarian voices - Kalimankou Denkou, Калиманку Денку. Michel Portal - Champs d'honneur (feat. Paolo Fresu) La dizione dei professori di lettere... - I figli dell'amore Eterno. 1 Million Pics - Awesome Stone Art. Facebook. 25,000 Year Old Buildings Found In Russia. In Russia, in the Caucasus mountains, not far from the cities Tzelentzchik, Touapse, Novorossiysk and Sochi, there are hundreds of megalithic monuments.

25,000 Year Old Buildings Found In Russia

The Russians call them dolmens. Russian and foreign archaeologists have not yet discovered their use. All these megalithic dolmens you see below in the pictures are dated from 10,000 years to 25,000 years ago, according to the website Kykeon. Other archaeologists put the age of these megalithic structures at 4000 to 6,000 years old. Credit: The Living Moon Thousands of prehistoric megalithic monuments are known throughout the world.

The Caucasian dolmens represent a unique type of prehistoric architecture, built with precisely dressed cyclopic stone blocks. Il processo (1962) Orson Welles, dal romanzo di Franz Kafka. Google Traduttore. Anna Cerofolini per Dagospia warhol Trafitto da una pioggia di proiettili, il popsinger Justin Bibier rovina al suolo ma prima di esalare l’ultimo respiro estrae il telefonino e si spara il colpo decisivo in gloria del dio Narciso: un selfie.

Così inizia “Zoolander”, il nuovo di film di Ben Stiller presentato sabato sera in prima mondiale a Roma. Un film che nella sua demenzialità iperrealistica dà voce a un esibizionismo feticista oggi dilagante: pose che svelano ciò che siamo e il modo in cui vorremmo apparire agli altri. velazquez Ma l’innamoramento della propria immagine, ovviamente, ha radici ben piantate nella mitologia greca: Narciso, a seguito di una punizione divina, si innamora della sua stessa immagine riflessa in uno specchio d'acqua e muore cadendo nel fiume in cui si specchiava. Van gogh Esserci, mettere in scena l'interiorità del proprio volto in uno spazio che sprigiona immortalità è da sempre il monologo di poesia assoluta più amato dagli artisti di ogni tempo. Schiele Klimt. Il discorso di Peppino Impastato a radio Aut. George Carlin sulla Religione (Sub ITA) Ballerini di vecchi film che danzano Uptown Funk, un risultato spettacolare!

Il ballo più sensuale del mondo si chiama Kizomba 19.16K Views La Kizomba è uno stile di danza e di musica che non appartiene alle danze caraibiche, essendo infatti una danza che trova origine in Angola.

Ballerini di vecchi film che danzano Uptown Funk, un risultato spettacolare!

Nasce principalmente come ballo popolare: precisamente si tratta di una fusi... Il ballo più sensuale del mondo si chiama Kizomba 285.38K Views Kizomba è un ballo che è un mix di culture e di ritmi. “Push It” Dance 5.79K Views. Stone Footprints. Foucault - Chomsky: PARTE I - Potere e Società Futura (ita) Blogo. MARIA CARTA - NON POTHO REPOSARE. Settembre - Cristina Donà. Animusic - Resonant Chamber - Animusic 2 DVD.

Come direste 'farfalle nello stomaco' in una parola? 11 termini intraducibili in italiano. Vi è mai capitato di non trovare la parola giusta per esprimere una sensazione?

Come direste 'farfalle nello stomaco' in una parola? 11 termini intraducibili in italiano

A volte il motivo non è imputabile alla nostra ignoranza, ma al fatto che in italiano quel termine non esiste. Ma niente paura: forse possiamo trovare la parola che ci serve in altre lingue! Ce lo spiega una giovane disegnatrice inglese, Ella Frances Sanders, nel suo libro Lost in translation: un vero e proprio dizionario illustrato contenente alcuni vocaboli che ci saranno utili quando vorremo riferirci a una situazione estremamente precisa.

Vediamone alcune. Dall'hawaiano. Dal gallese. Dal tagalog, una lingua parlata nelle Filippine. Dal giapponese. Dal tedesco. Le case se fossero disegnate dai più grandi registi cinematografici. Di Federico Babina, illustratore e architetto, ne avevamo già parlato per il suo progetto Archicine, in cui i film diventavano abitazioni.

Le case se fossero disegnate dai più grandi registi cinematografici

Stavolta torna con un progetto simile in cui le sua amate case prendono forma dalla personalità dei più grandi registi cinematografici. La serie si chiama “Archidirector” e Babina disegna materiali, stili, forme e colori in base allo stile del regista in questione. Ecco come si celebrano i funerali in Ghana: una vera e propria esplosione di gioia. SENZA IL TUO CAFFE' Le Donne al Parlamento di Aristofane a Siracusa 2013. LE DONNE AL PARLAMENTO - regia V. PIRROTTA - musica L. MAUCERI. Cifras. Macchine da scrivere in concerto. Il protagonista di questo video si chiama Martin Breinschmid, è austriaco, e di mestiere non fa il dattilografo, bensì il percussionista.

Macchine da scrivere in concerto

Ma qui invece che cimentarsi con timpani, rullanti e grancasse si diletta a suonare... una macchina da scrivere. A vedere in questo oggetto un pregevole strumento musicale fu Leroy Anderson (1908-1975), un compositore americano che nel 1950 scrisse The Typewriter, un brano per orchestra che vede proprio la macchina da scrivere e suoi "clack", "frr" e "ding" come voci soliste. Ma c'è chi si è spinto ancora più in là ,facendo cantare la Marsigliese a alle auto di Formula 1 o affidando gli auguri di natale a un concerto per forni a microonde. Ti piace l'arte moderna? Scopri chi ha trasformato l'immondizia in opere d'arte e tutte le più curiose opere degli artisti contemporeanei. 70 Million by Hold Your Horses ! (OFFICIAL MUSIC VIDEO)

Time for Three. [EMOZIONANTE] Una donna “misteriosa” sfrutta un tunnel per creare QUESTA MELODIA SPETTACOLARE! Sembra di stare dentro una set di un film medievale!

[EMOZIONANTE] Una donna “misteriosa” sfrutta un tunnel per creare QUESTA MELODIA SPETTACOLARE!

Io sono sincero… sono rimasto molto scosso da questo video molto suggestivo! Il video descrive la scena che si trovano davanti i passanti che utilizzano il Tunnel che si trova al Golden Gate Park, a San Francisco. La melodia che riesce a ricreare la donna è fantastica e rievoca in mente scene di altri tempi! Scene che si vedono ormai solo nei film. La donna, infatti, riesce a riprodurre, grazie alla sua voce e alla particolare struttura del Tunnel, un suono soave e angelico. Il video sta diventando virale e scommetto che anche gli utenti di Sono Senza Parole apprezzeranno le doti canore della donna! Talking about a revolution (tracy chapman) La sua versione di un classico è stupenda ma dopo diventa unica! - Video incredibili. Sembra Un Normale Ballo Tradizionale, Ma Aspettate Che Inizino A Muoversi... Istituto Luce, buon anno da Eduardo De Filippo.

Vinicio Capossela - Santissima dei naufragati. Christmas tale by Paul Auster in the movie Smoke. VIOLETA PARRA - Gracias a la vida ( Thanks to life) ORIGINAL version. Chico Buarque - Que Será (Español) Mercedes Sosa - Todo Cambia (Videoclip) The Natural Beauty Of This Bizarre... - Higher Perspective. Marta Sui Tubi - Sei Dicembre. Lucio battisti - 29 settembre. 38 Luglio - Squallor. Fabrizio De Andrè - Canzone del maggio. Fiorella Mannoia - LE NOTTI DI MAGGIO + testo. "Quel giorno d'Aprile" Francesco Guccini. Lucio Battisti - I Giardini Di Marzo. Giorgia - Marzo. Fabrizio de André - Preghiera in gennaio.

Giusy Ferreri - Novembre. Louiselle - Andiamo A Mietere Il Grano (1965) Lucio Dalla - Tu parlavi una lingua meravigliosa. Meghan Trainor - All About That Bass. 500 Years of Female Portraits in Western Art.