background preloader

CULTURA

Facebook Twitter

Scoperto un sistema solare con 7 pianeti 'fratelli' della Terra - Spazio & Astronomia. Scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra, sei dei quali si trovano in una zona temperata in cui la temperatura è compresa fra zero e 100 gradi.

Scoperto un sistema solare con 7 pianeti 'fratelli' della Terra - Spazio & Astronomia

La ricerca, pubblicata su Nature, è stata coordinata dall' università belga di Liegi. Descrive il più grande sistema planetario mai scoperto con tanti possibili 'sosia' della Terra. La stella, chiamata Trappist-1, è distante 39 anni luce. La Nasa ha annunciato una conferenza stampa. Partita la conferenza stampa della NASA sulle scoperte più entusiasmanti degli ultimi anni riguardo a pianeti esterni al nostro Sistema Solare. Per il coordinatore della ricerca, da Michael Gillon, "è un sistema planetario eccezionale, non solo perchè i suoi pianeti sono così numerosi, ma perchè hanno tutti dimensioni sorprendentemente simili a quelle della Terra". RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA. Obvious. Em português Loading... monthly archives jan feb mar apr may jun jul aug sep oct nov dec jan feb mar apr may jun jul aug sep oct nov dec jan feb mar apr.

obvious

L’Italia della scienza negata - Curricoli e saperi. Su Il Sole 24 Ore del 17 aprile 2011 i contributi di Bottazzini, Corbellini e Massarenti si confrontano su un tema fondamentale per la scuola italiana della prossima generazione: la ricerca e la definizione di un nuovo asse culturale “scientifico”.

L’Italia della scienza negata - Curricoli e saperi

Il recente riordino della superiore, occasione mancata di riforma, dopo quasi un cinquantennio di tentativi falliti o solo parzialmente realizzati, a causa delle “necessità” del Tesoro (-8 mld di euro in tre anni), non ha potuto affrontare con efficacia la questione, che resta sullo sfondo di statistiche europee e mondiali per noi italiani sconfortanti (“Italiani, analfabeti della modernità”).

Il grande merito di Gentile e Croce, riconosciuto giustamente anche da Massarenti, è quello di aver costruito un sistema - soprattutto liceale - coerente e coeso, che vede al suo centro l’asse della storia - e della filosofia. Neoclassicismo: Pittura: Ingres: Giove e Teti. In una sua lettera Ingres ebbe a descrivere il suo progetto per questo dipinto come un'immagine pagana di tale bellezza che "anche i cani arrabbiati, che vogliono azzannarmi, dovrebbero esserne commossi", e ancora "un quadro divino che dovrebbe far sentire l'ambrosia a una lega di distanza".

Neoclassicismo: Pittura: Ingres: Giove e Teti

Il soggetto vedeva Teti implorante presso Zeus per suo figlio Achille, con una sua mano a cingergli le ginocchia e l'altra a sfiorargli il mento; il seno posato sulla coscia della divinità, mentre Hera osserva la scena. Flaxman pure aveva realizzato una versione dell'episodio omerico, ma con un approccio molto meno fedele al testo omerico, e una gestualità più timida: l'eroticità espressa da Ingres si distanzia dal canone neoclassico fino ad allora visto, e si staglia su una tela di 3 metri per 2,5. I predatori dell'Arca perduta - FILM TRANSCRIPT (in italiano) Regia: Steven Spielberg Cast: Harrison Ford (Indy), Karen Allen (Marion), Paul Freeman (Belloq), Ronald Lacey (Toht), John Rhys-Davies (Sallah), Denholm Elliott (Brody) Trama: A fianco della sua impavida ed indipendente ex-fiamma Marion Ravenwood, il coraggioso archeologo Indiana Jones si imbarca nell'avvincente ricerca della mistica Arca dell'Alleanza.

I predatori dell'Arca perduta - FILM TRANSCRIPT (in italiano)

Indy deve trovare l'Arca prima dei Nazisti e affrontare trappole, veleni, serpenti e tradimenti. Istituto Comprensivo di Via Brianza Bollate. Anfiteatro dell'Anima - Cervere. Voyage Privé: soggiorni di lusso, offerte esclusive. Quando lo schizzo è la scintilla primordiale del progetto — the Interactive. Quando lo schizzo è la scintilla primordiale del progetto Progettare è un esercizio complesso che richiede preparazione, analisi, creatività, tanto spazio e, almeno all’inizio, un solo strumento.

Quando lo schizzo è la scintilla primordiale del progetto — the Interactive

Olivetti: Beyond Form and Function at the ICA looks at the design of the Italian typewriter manufacturer. Associazione Archivio Storico Olivetti, Ivrea, Italy The design aesthetic of the world’s most wanted laptops and smartphones is generally as slick as the products themselves.

Olivetti: Beyond Form and Function at the ICA looks at the design of the Italian typewriter manufacturer.

Even as the new Apple store design feels like an ostensible attempt to soften its interiors with ficus trees and warm, natural materials such as leather and wood, Apple’s overarching image has a decidedly corporate vibe. But back when typewriters ruled the day, iconic Italian manufacturer Olivetti created bold graphics, advertising, and showrooms that harnessed the selling power of great design but carried it off with a nostalgia-provoking dose of pure design flair and midcentury cool.

Olivetti was founded in 1908 as a typewriter manufacturing company. It created an in-house graphic design department in 1937, headed up by Italian graphic designer Giovanni Pintori from 1940 until 1967. F. Un iPhone nel quadro del 1670: la 'scoperta' di Tim Cook. WSCI World Science Conference Israel. Gruppo Bilderberg, ecco chi governa davvero il mondo   Con un’espressione in bilico tra l’onesto riconoscimento della realtà fattuale e l’arroganza propria del potere, così ebbe modo di affermare uno dei massimi miliardari del pianeta: “La lotta di classe esiste e la mia classe la sta vincendo”.

Gruppo Bilderberg, ecco chi governa davvero il mondo  

Inquinamento: il colpevole nascosto. Se l’inquinamento prodotto dalle auto è in calo da vent’anni, come mai la situazione dell’aria non migliora?

Inquinamento: il colpevole nascosto.

Un articolo da leggere bevendo molta, molta camomilla. 66 (Old) Movie Dance Scenes Mashup (Mark Ronson-Uptown Funk ft.Bruno Mars) Arte e Pelle - Mostra. Blackblog francosenia. Barnorama - All Fun in The Barn.