background preloader

L'industria nel Veneto - 3G

Facebook Twitter

Settore secondario nel veneto. Andamento e previsioni dell'economia della regione Veneto. Veneto - Industria e Ambiente. La storia del Veneto è la storia di alti e bassi, di tanti sacrifici e di piccole conquiste.

Veneto - Industria e Ambiente

Per molti decenni, il Veneto è stato un paese povero. Poi ha conosciuto la crescita industriale, rapida e massiccia, che ne ha fatto una delle regioni più forti d’Italia dal un punto di vista economico. Il successo del veneto, tuttavia, non è legato solo alla massiccia fioritura industriale ma anche alla tutela dell’ambiente che ogni anno attira milioni di turisti da tutto il mondo. Lo sviluppo industriale degli anni ‘60 Lo sviluppo industriale del Veneto è legato al periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale, quando il porto Marghera divenne uno dei più trafficati d’Europa. Lo sviluppo ambientale di oggi Oltre che per lo sviluppo industriale, il Veneto merita particolari attenzioni anche per la tutela dell’ambiente e del territorio portata avanti con forza dalle amministrazioni locali.

Immagine: Shariff Che’Lah – FotoliaSimilar Posts: Veneto - Clima, Turismo, Agricoltura.

E questo cosa centra hahah by anatolie – cesareclasse9

L'industria. Agricoltura in Veneto. «Troppe aziende venete fallite perche lo Stato non paga» Il parlamentare padovano dell’Udc: «Il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione può ridare ossigeno alle imprese» ROMA.

«Troppe aziende venete fallite perche lo Stato non paga»

«Siamo fiduciosi del fatto che il governo manterrà gli impegni presi. Le aziende, infatti, sono con l’acqua alla gola e attendono risposte concrete dal decreto sullo sblocco dei pagamenti dei debiti della PA. Sono misure necessarie all’economia per ridare ossigeno alle imprese. Da questa via non si può tornare indietro». Lo afferma il senatore di Scelta civica per l’Italia ed esponente Udc Antonio De Poli, secondo cui «in queste ore si stanno accavallando strumentalizzazioni politiche e ipotesi che non hanno avuto finora nessun riscontro reale». «Secondo la Cgia di Mestre, dall’inizio della crisi 15 mila aziende sono fallite per colpa i ritardi nei pagamenti.

«Basta con questo scandalo, siamo fiduciosi che il Governo saprà voltare pagina e raggiungere questo traguardo che è merito del rigore nei conti pubblici. Settore Secondario - Tech & Teach. Il settore secondario comprende le attività economiche di tipo industriale.

Settore Secondario - Tech & Teach

Si consolida nel corso dello sviluppo economico ed è caratterizzato dall'utilizzo intensivo della tecnologia per la produzione dei beni. Il settore secondario è uno dei principali settori produttivi di un sistema economico. L'appellativo "secondario" deriva dal fatto che l'industria rappresenta il secondo stadio dello sviluppo economico. Un'altra origine fa risalire il nome "secondario" al fatto che i prodotti industriali sono destinati a soddisfare i bisogni secondari, in altri termini quei bisogni che sopraggiungono soltanto quando sono stati già soddisfatti i bisogni primari (alimentazione, casa, sicurezza). Il settore secondario si occupa della trasformazione delle materie prime e dei prodotti provenienti dal settore primario al fine di produrre dei nuovi prodotti finiti da collocare sui mercati di vendita. Metallurgia Il settore metallurgico è specializzato nella lavorazione dei metalli.

Chimica. Il Veneto e le sue Industrie. L´agricoltura nel Veneto. L'Industria. DIESEL. Nordica Industria. BENETTON. Benetton Storia. Lofra design. Aprilia Storia. Economia Veneta - Industria. Industria - Veneto Nanotech - Il Distretto Veneto delle Nanotecnologie. L'industria nel Veneto - 3G. L'industria nel Veneto - 3G. Un esempio di Industria. Veneto.