background preloader

Diesel

Diesel

http://global.diesel.com/homepage?origin=NOUS

Related:  L'industria nel Veneto - 3CL'industria nel Veneto - 3C1 Clothing brands for men

Settore Terziario Il settore terziario comprende l'insieme delle attività economiche che producono servizi e prestazioni rivolte a famiglie ed imprese. Sono quindi escluse le imprese produttrici di beni materiali. In alcune definizioni il terziario è anche definito come settore residuale dell'economia comprendente tutto ciò che non è agricoltura e non è industria. Il vetro artistico di Murano - L'artigianato La diffusione dell'arte del vetro nella laguna di Venezia ha origini già nel VII secolo ma è dal XIII che andò concentrandosi nell'isola di Murano quando, per motivi di sicurezza, la Repubblica ordinò il trasferimento di tutte le fornaci del centro storico e dispose sanzioni che vietavano l'esercizio a chi non fosse iscritto all'arte o volesse trasferirsi all'estero. Parte da qui una lunga storia artistica dove le famiglie si tramandano, di generazione in generazione, attraverso i "maestri vetrai", ricette e segreti che nessuno al mondo riesce ad eguagliare.Le tecniche principali di lavorazione del vetro sono tre: a lume, la vetro fusione e in fornace. Ma come essere sicuri di acquistare un vetro realizzato nell'isola di Murano? Solo le aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico ® Murano possono utilizzare ed apporre il bollino su una qualsiasi parte in vetro dell' oggetto, certificandone in modo inequivocabile la provenienza.

Settore Secondario Il settore secondario comprende le attività economiche di tipo industriale. Si consolida nel corso dello sviluppo economico ed è caratterizzato dall'utilizzo intensivo della tecnologia per la produzione dei beni. Il settore secondario è uno dei principali settori produttivi di un sistema economico. Settore Quaternario - Tech & Teach ll quaternario è il quarto settore produttivo dell'economia. Il termine è stato coniato di recente per meglio distinguere tra le attività economiche precedentemente comprese nel settore terziario. Il quaternario comprende tutte le imprese di servizio ad elevato valore aggiunto e tecnologico. Il settore quaternario è anche conosciuto come Terziario Avanzato. La denominazione inglese è Quaternary Sector.

Murano Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Murano è un'isola della Laguna Veneta, situata a nord-est di Venezia, lungo il canale dei Marani. Come la stessa Venezia, nella realtà è composta da sette isole minori, di cui due di origine artificiale (Sacca Serenella e Sacca San Mattia), divise da canali e rii e collegate tra loro da ponti. Settore Primario Il settore primario è uno dei principali settori produttivi di un sistema economico ed è composto dall'insieme delle attività economiche tradizionali. Le attività comprese nel settore primario sono le prime ad essere praticate dall'uomo, da ciò deriva anche il nome "primario". Fanno parte del settore primario l'agricoltura, l'allevamento, la pesca, l'estrazione di minerali, le attività boschive e lo sfruttamento delle risorse naturali. Agricoltura L'agricoltura consiste nelle attività di coltivazione della terra allo scopo di ottenere prodotti di origine vegetale per l'alimentazione umana o animale.

Settore Terziario - Artigianato Veneto L'Artigianato è una realtà economica e sociale rilevante del Veneto che produce ricchezza e occupazione attraverso molteplici attività diffuse capillarmente nel territorio. L'attività artigiana si fonda sulla figura dell'artigiano, imprenditore e lavoratore, che nella totale responsabilità dell'azienda apporta la sua genialità, le sue abilità, la sua manualità, il senso pratico e dell'innovazione continua, la sua capacità relazionale e organizzativa. A queste attività vanno aggiunte quelle svolte nel campo alimentare, sottoforma di trasformazione e creazione di prodotti quali il pane, i dolciumi, i liquori, spesso risultato di antiche ricette patrimonio di specifiche tradizioni locali adesso sapientemente valorizzate anche per la genuinità della materia prima impiegata. Linkwww.turismovenezia.it www.tourism.verona.it www.turismopadova.it www.infodolomiti.it www.vicenzae.org www.provincia.rovigo.it/turismo

Distretto Calzaturiero Veneto Il Distretto Calzaturiero Veneto si espande in quasi tutta la regione coprendo tutte le province tranne quella di Belluno. Affonda le proprie radici nella zona della Riviera del Brenta, racchiusa tra Padova e Venezia. Sul piano storico la produzione calzaturiera in Veneto vanta oltre 7 secoli di tradizione. Risale, infatti, al 1268 il primo documento nel quale viene ad essere sancita la costituzione di una Confraternita di Calzaturieri (“calegheri”) a Venezia. Energia nucleare Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. In ingegneria energetica e fisica nucleare con energia nucleare (detta anche energia atomica), si intendono tutti quei fenomeni in cui si ha produzione di energia in seguito a trasformazioni nei nuclei atomici: tali trasformazioni sono dette "reazioni nucleari"[1]. L'energia nucleare è una forma di energia che deriva da profonde modifiche della struttura stessa della materia. Insieme alle fonti rinnovabili e le fonti fossili, è una fonte di energia primaria, ovvero è presente in natura e non deriva dalla trasformazione di altra forma di energia, ed è considerata una valida energia alternativa ai tradizionali combustibili fossili. Benché alcuni considerino tale fonte energetica anche come rinnovabile, recentemente la Commissione europea si è espressa affermando che il nucleare non è da considerarsi come rinnovabile.[2]. Storia[modifica | modifica wikitesto]

Related:  L'industria nel Veneto - 3Cl'industria del Veneto 3gvêtementsClothes