background preloader

Twitter

Twitter

http://twitter.com/

Related:  giovanniporcello

Albo ufficiale UNIPA Pubblicazione n.620 del 01/06/2015 Procedura selettiva, per titoli e colloquio, finalizzata all’assunzione, presso il Dipartimento Biomedico di Medicina Interna e Specialistica (Di.Bi.M.I.S.), di n. 1 ricercatore a tempo determinato della tipologia contrattuale A con il regime di impegno a tempo pieno - S.C. 06/D3 - “Malattie del Sangue, Oncologia e Reumatologia” - S.S.D. MED/16 - “Reumatologia” - D.R. 4704 del 23.12.2014 - G.U.R.I. n. 2 del 09.01.2015 Pubblicato da: UNIPA - Settore Reclutamento e SelezioniDurata pubblicazione: dal 01/06/2015 al 08/06/2015 Pubblicazione n.619 del 01/06/2015 Le 10 migliori piattaforme gratuite online per creare blog Come saprete già per realizzare il blog Maestro Roberto utilizzo il CMS Joomla, un programma nato in realtà per costruire siti web e che sto adattando per le mie necessità. Ma se siete nella fase in cui dovete scegliere una piattaforma gratuita online per creare un blog, senza scaricare alcun programma, ecco un elenco di 10 tra le migliori soluzioni che potrete trovare in rete. Blog.com Con uno stile simile a WordPress questo CMS offre un ottima soluzione ed è ottimizzato per i motori di ricerca, è veloce e stabile, con un design spettacolare, la gestione di widget. Uso come dominio ed ha un limite di 2 GB di spazio libero. Blogetery

iphonia: Guida al riconoscimento del proprio iPhone o iPod touch Come puoi riconoscere il tuo dispositivo touch? Con il rilascio di iOS 4 è fondamentale sapere quale modello si possiede per verificare se è aggiornabile e se si possono sfruttare o meno tutte le caratteristiche del nuovo sistema operativo. Ecco le caratteristiche fisiche e tecniche che ti aiuteranno nella facile impresa. Oltre a queste e alle caratteristiche fisiche esterne e alle dotazioni di memoria potete farvi aiutare dal riconoscimento del numero di modello: confrontate il Model Number che trovate sul retro con quello che riportiamo per ogni modello. E' il primo modello di iPhone uscito sul mercato: da alcuni viene chiamato iPhone 2G (per la connettività solo GPRS e non 3G) o indicato semplicemente come "iPhone" da Apple.

Piano Educativo Individualizzato (PEI) Il Piano educativo individualizzato (indicato in seguito con il termine P.E.I.), è il documento nel quale vengono descritti gli interventi integrati ed equilibrati tra di loro, predisposti per l'alunno in situazione di handicap, in un determinato periodo di tempo, ai fini della realizzazione del diritto all'educazione e all'istruzione, di cui ai primi quattro commi dell'art. 12 della legge n. 104 del 1992. Il P.E.I. è redatto, ai sensi del comma 5 del predetto art. 12, congiuntamente dagli operatori sanitari individuati dalla ASL (UONPI) e dal personale insegnante curriculare e di sostegno della scuola e, ove presente, con la partecipazione dell'insegnante operatore psico-pedagogico, in collaborazione con i genitori o gli esercenti la potestà parentale dell'alunno. Atto di indirizzo: D.P.R. del 24/02/94, art.4. In sintesi

TFA-PAS - Aurelio Agliolo Gallitto News 12.01.2015 - MODALITÀ DI ISCRIZIONE | link News 17.12.2014 - ELENCO GENERALE SCUOLE SICILIA ACCREDITATE | link News 16.05.2014 - Bando del II ciclo di TFA | link News 21.10.2014 - Decreto Rettorale N. 3671: prove d'esame del II Ciclo di TFA | link InstaGrok: innovativo motore di ricerca per studenti InstaGrok è un innovativo motore di ricerca progettato per essere utilizzato in maniera particolare da studenti. La caratteristica peculiare di InstaGrok consiste nel fatto che, inserito il termine di ricerca, viene restituito un grafico animato sotto forma di rete e nodi che potrete attivare per accedere agli approfondimenti collegati. In pratica il risultato che otterrete è una mappa concettuale, i cui nodi possono essere cliccati per la lettura dei contenuti che troverete sulla colonna a destra dello schermo. L'immagine che ho inserito sopra è relativa al risultato ottenuto digitando "Roberto Sconocchini". Chiaramente, cliccando sui vari nodi collegati al principale troverete tutte i risultati in cui compaiono i termini associati (ad esempio "Roberto Sconocchini" + "Bambini")

Maps Per gli utenti che utilizzano screen reader: fare clic qui per il codice HTML semplice +Tu Ricerca Immagini Maps Play Braccia: come potenziare la muscolatura in casa con semplici esercizi Posted by By admin at 27 agosto, at 03 : 36 AM Print Questi esercizi permettono di sviluppare i bicipiti con 2 pesi da 3 chili ognuno. Dovremo pero’ lavorare con 2 pesi per volta, sollevandoli insieme, con la stessa mano, realizzando almeno 3 serie con da 10 movimenti. E’ importante lavorare con lentezza poiché dei movimenti troppo veloci potrebbero essere del tutto controproducenti. Ricordiamoci di sederci in posizione comoda, in questo modo faremo lavorare soltanto il bicipite e non sforzeremo il resto della muscolatura.

Università degli Studi di Palermo II ciclo Corso di Specializzazione per il Sostegno ESITO PROVE PRESELETTIVE: sono di seguito pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi alle prove scritte per l'accesso al corso di specializzazione del sostegno II ciclo .a.a. 2014/2015 : si comunica inoltre che a breve verranno pubblicati i calendari delle prove scritte. AVVISO VISUALIZZAZIONE PROVE PRESELETTIVE: si comunica che i candidati che hanno sostenuto le prove preselettive potranno visualizzare la propria valutazione, il proprio elaborato e le risposte esatte del test accedendo al seguente LINK e seguendo la sottoindicata procedura:

Come accedere Il progetto L’accesso alla piattaforma sperimentale edMondo è totalmente gratuito, ed è riservato a docenti e studenti della scuola italiana. I docenti interessati possono richiedere un account ed accedere seguendo la procedura sottostante. Il docente potrà successivamente richiedere l’iscrizione per i propri studenti. Notifica in proprio (L 53/94) e PEC - legalit Sulla possibilità di usare la notifica ex L. 53/1994 non vedrei, in linea generale, problemi, anzi il 149 bis esordisce proprio con "Se non è fatto espresso divieto dalla legge..." e non mi pare ci siano divieti a riguardo. A livello pratico, però manca ancora i decreto attuativo che stabilisca la "congiunzione" informatica tra atto da notificare e relata: i commi 4 e 5 dell'art. 149 bis c.p.c. prevedono: "L'ufficiale giudiziario redige la relazione di cui all'articolo 148, primo comma, su documento informatico separato, sottoscritto con firma digitale e congiunto all'atto cui si riferisce mediante strumenti informatici, individuati con apposito decreto del Ministero della giustizia.

La mappa interattiva del corpo umano La mappa interattiva del corpo umano Come è fattoil fegato, la ghiandola più grossa dell' organismo, è di color marrone e pesa circa 1,5 Kg , è diviso in due lobi dx e sx. Si trova nella cavità addominale e la sua parte sup. tocca il diaframma. È formato da granellini, detti globuli epatici, per questo la sua superficie assomiglia ad una buccia d' aranciaCome funzionagrazie all' azione degli epatociti(cellule epatiche), sul sangue che attraversa il fegato si realizzano tutte le 600 funzioni chimiche proprie di questo organoA cosa servepuò essere paragonato ad una industria chimica in grado di rivestire 600 ruoli diversi nel metabolismo, cioè nei processi chimici che avvengono nel nostro corpo:Trasforma ed immagazzina gli zuccheri.Filtra il sangue e ne ricicla i costituenti. Svolge un' azione detossificante (elimina le tossine) su alcune sostanze chimiche. Come sono fattii polmoni, i principali organi respiratori.

Football Club Internazionale Milano Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Nel suo palmarès figurano 18 campionati di lega, 7 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane per un totale di 30 vittorie in competizioni nazionali gestite dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A – seconda alle spalle della Juventus (47) –, cui vanno sommati 9 titoli vinti in tornei internazionali: 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Coppa del mondo per club e 3 Coppe UEFA che ne fanno il terzo club italiano sia per numero di titoli ufficiali vinti (39) – dopo Juventus (58) e Milan (47) – che per vittorie in competizioni internazionali, alle spalle di Milan (18) e Juventus (11). Storia

Ogni tanto questi commenti spuntano nelle notifiche #pearltrees come fantasmi in un vecchio castello by mcc43 Apr 24

Related: