background preloader

Dipity - Find, Create, and Embed Interactive Timelines

http://www.dipity.com/

Related:  My Stuffonline_activities_appsweb toolsTIMELINESannuzza

Contro la sinusite ecco 10 rimedi naturali La sinusite cronica è un malanno molto diffuso che può rendere difficile la vita di tutti i giorni. E' quindi indispensabile cercare di risolverla e spesso i rimedi naturali contro la sinusite sono anche i più efficaci. Vediamo quali sono e come possono essere impiegati. I suffumigi e il deumidificatore Rimangono sicuramente tra i più classici rimedi naturali per la sinusite frontale.

Piano Office 365 Education Versioni complete installate delle applicazioni di Office Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher e OneNote in un totale di 5 PC o Mac per utente Publisher e Access: programma e/o caratteristiche solo per PC client Windows, non utilizzabili con più dispositivi. La maggior parte dei piani che non includono la versione desktop di Office sono compatibili con la versione più recente di Office, Office 2013 e Office 2011 per Mac. Le versioni precedenti di Office, come Office 2010 e Office 2007, possono essere compatibili con Office 365 con funzionalità ridotte. La compatibilità con Office non include i piani Chiosco Exchange Online o Office 365 Enterprise K1. Digital Storytelling: Cos’è, come utilizzarlo nella didattica, con quali strumenti si realizza Il Digital Storytelling ovvero la Narrazione realizzata con strumenti digitali (web apps, webware) consiste nell’organizzare contenuti selezionati dal web in un sistema coerente, retto da una struttura narrativa, in modo da ottenere un racconto costituito da molteplici elementi di vario formato (video, audio, immagini, testi, mappe, ecc.). Caratteristiche di questa tipologia comunicativa sono: # il fascino: derivante dal carattere fabulatorio che possiedono le storie, dato che si tratta, fondamentalmente, di racconti; # la ricchezza e varietà di stimoli e significati: derivanti dall’alta densità informativa e dall’amalgama di codici, formati, eventi, personaggi, informazioni, che interagiscono tra loro attraverso molteplici percorsi e diverse relazioni analogiche. # Si tratta quindi di una forma di narrazione particolarmente indicata per forme comunicative come quelle proprie del giornalismo, della politica, del marketing, dell’autobiografia e anche della didattica. 1. 2. 3. 4.1.

I migliori siti web per creare timeline Nella sezione Discipline - Storia del blog trovate già diverse risorse per creare linee del tempo online. Ho trovato in rete una raccolta dei 10 migliori siti web per creare timeline e ritengo utile condividerla con i miei lettori. Capzles - Semplicemente uno dei siti più ben fatti per la creazione di timeline, con un'interfaccia utente molto completa e la possibilità di incorporare in un sito web. Time Rime - Eccellente strumento didattico che permette agli utenti di creare timeline multimediali. xTimeline - Possibilità di condividere linee del tempo con possibilità di inserire audio, video e immagini. La lentezza e il silenzio in classe Ecco qualcosa che era rimasto in sospeso... Avevo ancora tante cose da darti, tante esperienze da condividere con te e materiali da segnalarti per continuare a casa un lavoro su te stesso e sulla tua classe. Per riuscire a creare e mantenere il giusto clima di tranquillità e collaborazione con i tuoi alunni. E per essere l'educatore, il maestro, l'insegnante, il dirigente e il genitore calmo e centrato che vuoi essere. Ma di questo parleremo in futuro se vorrai. Vuoi vedere le slide che avevo preparato per te?

Come abbinare i font (guida per designer) - Grafigata! Scegliere un font è un processo complicato e richiede un’attenta analisi del tuo progetto. Ma sapere come abbinare i font può essere ancora più difficile. Quante volte ti sei trovato nella situazione di dover scegliere una coppia di font (o di più) e hai iniziato a scorrere a casaccio la tendina dei font? Sei curioso di sapere alcuni metodi per riuscire a combinare font nel modo migliore? In questo articolo ti voglio dare una serie di consigli utili e testati personalmente da me e da molti designer affermati nel mondo su come accoppiare i font. Troverai consigli sia per chi è alle prime armi con la tipografia, sia per i “ninja” ovvero per coloro che hanno già conoscenze approfondite in merito.

Winpenpack: un coltellino svizzero di software pronti all'uso e gratis Ciò che andiamo a vedere adesso rappresenta una soluzione ad una serie di problemi spesso sottovalutati in contesto informatico: avere a portata di mano utility e applicazioni pronte all'uso per svariate funzionalità. Spesso a scuola ci capita di utilizzare pc su cui non abbiamo autorizzazione ad installare applicazioni o molto pi spesso ci capita di imbatterci in situazioni paradossali in cui vorremmo avere per le mani l'applicazione giusta ed anche gratuita.WinPenPack è un kit di centinaia di applicazioni portabili che possono essere utilizzate senza doverle installare sul pc ma eseguendole direttamente da una memoria esterna. L'obiettivo di WinPenPack è semplice: avere tutto in una pendrive pronto all'uso e utilizzabile su qualsiasi PC windows. Si presenta con un kit di installazione di circa 2 GB e necessita di una pendrive dedicata. Sono centinaia le applicazioni in esso contenute e suddivise per categorie. Le singole app portable sono comode anche da utilizzare in autonomia.

Schoolzania: social network gratuito per la didattica Il social networking sta monopolizzando l'esperienza digitale di bambini, ragazzi ed adulti. Anche gli alunni più piccoli si trovano oggi a loro agio all'interno di piattaforme sociali come Facebook, Twitter e Google +. Da tempo si stanno affermando strumenti che trasferiscono in ambito scolastico l'utilizzo di questi ambienti digitali sociali attraverso piattaforme che consentono di sfruttare la familiarità degli studenti con le strutture dei Social network a fini educativi e didattici. Uno di questi strumenti e' Schoolzaina, uno spazio educativo digitale unico in cui insegnanti, studenti e genitori comunicano all'interno di una comunità sicura e accogliente, utile per condividere contenuti, compiti, idee e, dunque, per integrare nuove modalità di insegnamento/apprendimento in grado di annullare ogni forma di limite spazio/temporale.

Related:  Programmi freeSW e Apps vari/e per insegnare e apprendere