background preloader

Libro di Scuola

http://libroblog.altervista.org/

Related:  Italiano - imparare la linguaMATEMATICAWEBSITEsiti.materiali&ebookDIDATTICA SCUOLA

Inglese - didattIcare Abstract Durante questo periodo senz’altro i ragazzi sono venuti a contatto con notizie e trailer dei film presentati in occasione della notte degli Oscar 2017. Si potrebbe […] Tantissimi e-book in Rete Ecco dove potete scaricarli Tantissimi e-book in Rete Ecco dove potete scaricarli Dai classici della letteratura ai testi della Zanichelli scuola, tante opportunità ignorate. Che fine hanno fatto gli e-book, i libri elettronici che avrebbero dovuto consentire alle famiglie di contenere la spesa per l’acquisto dei libri di testo? A chiederselo non è solo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - che proprio la scorsa settimana ha avviato una serie di controlli nelle librerie di 8 città italiane - ma tutti i genitori alle prese con il caro-scuola. Mentre l’Associazione italiana editori mette le mani avanti, precisando che per i libri di scuola “virtuali” dovremo attendere almeno fino al prossimo anno, il Salvagente è andato a verificare su Internet come stanno davvero le cose.

Frazioni Continue (note a cura di Roberto Bigoni) English version 1. Sviluppo in frazione continua di un numero razionale Ebook gratis: i 3 siti migliori per scaricare e leggere gratuitamente Gli eBook gratis sono sempre benvenuti (parliamo di quelli scaricati gratuitamente in maniera legale): come ben sappiamo ci sono diversi siti e app che permettono di scaricare in maniera del tutto gratuita i libri digitali e leggere, in tal modo, senza dover spendere nemmeno un centesimo. Finora vi abbiamo presentato diverse soluzioni (vedi in basso): il Progetto Gutenberg, Wikisource, Liber Liber, Amazon, IBS, iBooks, Bookrepublic, Ultimabooks e Wattpad. Ma se uno andasse alla ricerca di eBook specifici di letteratura italiana, come fare? Ci sono siti appositamente per questo tipo di libri digitali? Certo!

Site italien de l'académie de Grenoble - Stop ai sacchetti di plastica! Paroles de la chanson: Ho deciso che farò la raccolta differenziata e per lo meno renderò più ecologica la mia giornata. Voglio diventare un cittadino modello: solo l’essenziale, eliminando il superfluo. Voglio ripulire questa “Giovine Italia”, stanco del problema-rifiuti della Campania. Decido d’iniziare dalle piccole cose, per fare con il tempo opere più virtuose; provo a sensibilizzare i miei amici e i parenti col passaparola sugli scompartimenti da usare. In modo che i rifiuti non invadano le strade.

Le regioni italiane: materiali didattici Raccolta di video, mappe, giochi e risorse didattiche sulle regioni italiane. Si parte con i video ratti da Youtube per poi passare a materiali di altro tipo.(Segnalatemi eventuali link non più funzionanti)Le regioni italiane Video di un minuto e mezzo molto bello, con, in sottofondo, l'inno di Mameli. L'Italia viene composta come un puzzle sulle note dell'inno e, in sovraimpressione, appaiono i nomi delle diverse regioni. Bellissimo video di circa 25 minuti.

Quizalize: quando i quiz in classe diventano un gioco Ancora una risorsa per la gamification in classe. Si tratta di Quizalize strumento progettato per creare quiz basato sul gioco. Ciò che contraddistingue Quizalize rispetto a servizi analoghi, sono i report dettagliati che vengono generati e la possibilità di differenziare e personallizzare le proposte verificando in tempo reale come ogni studente o l'intera classe sta apprendendo specifici contenuti didattici. Quizalize integra un sistema di controllo, Zzish, che permette agli insegnanti di monitorare i progressi degli studenti in tempo reale, grazie alla produzione di un report dettagliato, con risposte corrette ed errate.

Italiano per stranieri Le migliori risorse per gli stranieri che desiderano imparare l’italiano: schede, software e materiali didattici, esercizi, corsi e attività per apprendere in modo facile e autodidatta la nostra lingua. Per approfondire la materia sfoglia annunci di ripetizioni in tutta Italia e trova il tuo tutor. Affina la ricerca Giochi per imparare l’italiano Per i più piccoli una raccolta di giochi per imparare l’italiano o per sviluppare e consolidare le competenze acquisite. Metodo Strachey per i quadrati magici Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Il metodo Strachey per i quadrati magici è un algoritmo per la creazione di quadrati magici di ordine singolarmente pari (cioè divisibile per 2, ma non per 4) n = 4k+2. Di seguito, verrà spiegato, come esempio, come costruire un quadrato magico di ordine n = 10 (k = 2). Primo passo[modifica | modifica wikitesto]

Speak English! (versione italiana) Notizie su questo sito L'obiettivo di Speak English! è quello di fornire una risorsa di alta qualità a coloro che vogliono imparare la lingua inglese. Il sito fa parte del network Speak Languages!. Attualmente stiamo aggiungendo i suoni, e presto gli utenti potranno ascoltare tutte le frasi e il vocabolario, registrati da parlanti madrelingua inglesi. I 32 migliori siti dove trovare eBooks gratis, in italiano, by Generazione-Internet.com Ecco una lista dei migliori 32 siti dove scaricare ebooks gratis, in lingua italiana: i principali formati che troverete sono PDF e LIT (il formato compatibile con Microsoft Reader), nonchè i classici documenti Word (doc e rtf) e HTML. Troverete inoltre anche degli audiolibri, quasi tutti in formato MP3, da ascoltare sul proprio PC o sul proprio dispositivo digitale portatile. Segnalati dai lettori: EbookItalia (grazie a Massimiliano)7ebook (grazie a Claudio)Lambda Books (grazie ad Alessio)

Esercizi multimediali e interattivi di grammatica Si fa per dire » Schede per l’arricchimento lessicale SEI Passport Schede per l’arricchimento lessicale Questa pagina contiene le schede per l'arricchimento lessicale. Il progetto di arricchimento lessicale ha l'obiettivo di sviluppare tanto le competenze lessicali tramite esercitazioni mirate, quanto l'abitudine all'uso del dizionario, strumento essenziale per un processo di incremento delle competenze linguistiche. L'arricchimento lessicale è un processo continuo, che non cessa nel tempo e che ha la caratteristica di non essere legato in maniera esclusiva alla scuola.

Related: