background preloader

Libro di Scuola

Related:  Italiano - imparare la lingua

ITALIANO AUTOMATICO | Imparare italiano migliorando la propria vita il Parlamento dei bambini | Home Page Coding Unisciti al movimento ed introduci un gruppo di studenti alla loro prima ora di informatica seguendo questi passi. L'Ora del Codice è facile da eseguire - anche per i principianti! Se hai bisogno di una mano, puoi trovare (solo per gli USA) un volontario locale che ti aiuti a tenere l'Ora del Codice nella tua aula. 1. 2. Ti forniamo un'ampia varietà di divertenti esercitazioni guidate per partecipanti di tutte le età e di diversi livelli di esperienza. 3. Promuovi la tua Ora del Codice con questi strumenti e incoraggia altri ad ospitare i loro eventi. 4. Il miglior modo per godersi l'Ora del Codice è avere computer connessi a Internet. Esegui dei test sui computer degli studenti per verificare che le esercitazioni funzionino correttamente sui browser utilizzati anche con audio e video. Se l'esercitazione che hai scelto funziona meglio con il sonoro, fornisci delle cuffie alla tua classe o chiedi agli studenti di portarsi le loro. Non hai abbastanza dispositivi per tutti gli studenti? 5.

Lire en italien - apprendre-italien.com Pour améliorer la compréhension d’une langue et accroître son vocabulaire, la lecture de toute sorte de documents s’impose. Pendant que vous lisez, ayez toujours à l’esprit que ce n’est pas essentiel de comprendre chaque mot présent dans un texte pour en saisir le sens. L’important c’est de se concentrer sur ce qu’on a compris et pas sur ce qu’on n’a pas compris, en cherchant désespérément de traduire chaque mot. Essayez de vous appuyer sur les mots et expression qui vous sont déjà familiers pour que vos lectures aient du sens et de la cohérence. Voici une sélection de sites qui vous donneront envie de lire en italien. Dueparole C’est une revue mensuelle d’information en ligne qui traite différents sujets d’actualité : la vie en Italie, le sport, la culture et les spectacles. Italian on the go Un magazine proposé aussi en baladodiffusion. Un giro in Italia Une petite sélection de textes en italien, intéressante parce qu'avec des exercices de compréhension. Cafebabel - La rivista europea

didattica matematica scuola primaria Dizionario dei modi di dire Perché di un bambino molto vivace si dice che ha l’argento vivo addosso? Che cosa significa esattamente mandare da Erode a Pilato, o che origine hanno espressioni come avere il bernoccolo della matematica, o fare l’avvocato del diavolo, o non è più il tempo che Berta filava? A che episodio storico allude una frase come ritirarsi sull’Aventino? Questo dizionario risponde a questo tipo di interrogativi, elencando per la prima volta sistematicamente i modi di dire, antichi e moderni, della lingua italiana di cui costituiscono una ricchezza particolare e tuttora in espansione. Una lettura estremamente curiosa e spesso sorprendente, ma soprattutto utile, perché ci offre uno strumento impareggiabile per parlare e scrivere la nostra lingua in modo più ricco e personale.

ITALIANO PER STRANIERI Il progetto/Chi siamo Schede d’italiano per stranieri Elenco di schede di italiano per stranieri da scaricare gratis. Scheda n.1: io e gli altri Scheda n.2: l’abbigliamento Scheda n.3: la casa Scheda n.4: il cibo Scheda n.5: la scuola Scheda n.6: la città Scheda n.7: il mercato Scheda n.8: gli animali Scheda n.9: giochi e giocattoli Altre schede Scheda sui colori, mesi, stagioni Schede sul tempo Schede sugli animali Scheda sulla struttura della favola Scheda sull’orientamento e i punti cardinali Scheda sul cibo e la corretta alimentazione Schede di italiano per stranieri sui verbi (il condizionale) Schede sulla comprensione dei testi Schede sulla comprensione dei testi – Livello avanzato Schede sulla cultura cinese Esempio di unità didattica per studenti stranieri Scheda di scienze sullo stagno Scheda di scienze sull’aria Scheda sulle unità di misure Scheda sulla matematica Scheda adatta ad Halloween La favola di Esopo: il leone e il topo La favola di Esopo: il vento e il sole in lingue diverse I colori I numeri

Lampi di genio in tv di Luca Novelli Esplorare l'Artico Studiare l’italiano online Esercizi e materiale per studenti adulti: – Io parlo italiano. Rai Educational – Corso di italiano per immigrati – Italica. Rai International – Corso di italiano Online – In Italia. – Zanichelli Benvenuti – Esercizi con audio, livello base – Adesso Online – Rivista con esercizi e articoli interessanti. Splashragazzi. Scuola La vista di un bambino | Guida allo sviluppo della vista di un bambino Neonati I neonati riescono a vedere le forme, la luce e i movimenti, ma solo in gradazioni di grigio. Il bambino può vedere il viso della persona che lo tiene vicino ma non riesce a fissare entrambi gli occhi su un oggetto e per questo distoglie lo sguardo con frequenza. Ogni oggetto o persona lontana 20-30 cm appare sfocata. Noterai che tuo figlio volge lo sguardo istintivamente verso fonti di luce come finestre o lampade.

Related: