background preloader

A Periodic Table of Visualization Methods

A Periodic Table of Visualization Methods

http://www.visual-literacy.org/periodic_table/periodic_table.html

Related:  My StuffArteProgettareChemistry

OK all'attività libero professionale dell'ingegnere docente se autorizzato dal Preside - Lavori Pubblici 17/02/2015 - Le attività libero professionali possono essere svolte dal personale docente anche a tempo pieno, purché non siano di pregiudizio alla funzione docente, siano compatibili con l'orario di insegnamento e di servizio, e siano esplicate previa autorizzazione del Dirigente scolastico. Dopo il chiarimento sulle prestazioni occasionali che possono essere svolte da un iscritto ad un albo professionale che svolge un lavoro dipendente senza limiti di tempo, compenso e senza l'obbligo di partita IVA (leggi articolo 1 - leggi articolo 2), un nuovo chiarimento da parte del Consiglio Nazionale degli Ingegneri è pronto a ricevere la critica dei propri iscritti. Il MIUR ha risposto che le attività libero professionali possono essere svolte dal personale docente anche a tempo pieno, purché:

Foto Colombo Ritira in negozio anche senza far l'ordine ai prezzi di internet! E se paghi con bonifico hai un ulteriore sconto!Spese di spedizione al costo e se hai dei buoni hai un risparmio ulteriore! I 5 Manifesti per una Vita Creativa — Beatrice Ferrarini tradotto dall’articolo originale di Kirstin Butler Come può una lista numerata dare inizio ad una rivoluzione personale. In alcuni giorni tutti abbiamo bisogno di un piccolo incoraggiamento extra. Le parole o le linee o i colori non vogliono venire, o peggio, non vogliamo neanche metterci lì a creare. Questo è il momento in cui ci rivolgiamo a questi manifesti ispiratori, ciascuno dei quali garantisce alla nostra creatività, che non vuole collaborare, un bel calcio nel sedere.

Il grafene, nuovo materiale delle meraviglie Impostazione della lezione La lezione può prendere l’avvio da una discussione sul significato di allotropia, le caratteristiche dello stato solido e dell’importanza del carbonio in natura e nelle attività umane. Le proprietà del nuovo materiale delle meraviglie: “Il grafene” A cosa serve il Grafene? "Non lo so. E' come presentare un pezzo di plastica a un uomo di un secolo fa e chiedergli cosa ci si può fare. Eugène Ysaÿe Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Eugène Ysaÿe Eugène Ysaÿe (Liegi, 16 luglio 1858 – Bruxelles, 12 maggio 1931) è stato un compositore e violinista belga. Nato a Liegi, in Belgio, iniziò lo studio del violino all'età di quattro anni con il padre, in seguito continuò gli studi con Joseph Massart, Henryk Wieniawski e Henri Vieuxtemps.

Contro la sinusite ecco 10 rimedi naturali La sinusite cronica è un malanno molto diffuso che può rendere difficile la vita di tutti i giorni. E' quindi indispensabile cercare di risolverla e spesso i rimedi naturali contro la sinusite sono anche i più efficaci. Vediamo quali sono e come possono essere impiegati.

Haiku Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. L'haiku (俳句, pronuncia giapponese /haikɯ/ con tono basso su /ha/ e tono alto su /ikɯ/) è un componimento poetico nato in Giappone, composto da tre versi per complessive diciassette sillabe. Inizialmente indicato con il termine 'hokku', deve il suo nome attuale allo scrittore Giapponese Masaoka Shiki, il quale definì haiku le poesie di tre versi alla fine del XIX secolo. Il genere haiku, nonostante già noto e diffuso in Giappone, conobbe un fondamentale sviluppo tematico e formale nel periodo Edo, quando numerosi poeti tra cui Matsuo Bashō, Kobayashi Issa, Yosa Buson e successivamente Masaoka Shiki utilizzarono prevalentemente questo genere letterario per descrivere la natura e i sentimenti umani. L'haiku[modifica | modifica sorgente] L'haiku ha origini molto incerte: sembra derivare dal genere di poesia classica giapponese chiamato tanka, ma molto probabilmente trae origine dalla prima poesia (l'hokku) di un renga, il componimento poetico a più mani.

Piattaforme di Condivisione e non solo… parte tre Oggi parliamo probabbilmente di uno dei siti di condivisione di risorse gratuite migliore che ci sia nel web, parliamo di Deviantart. Come detto Deviantart è un sito pieno di risorse a cui tutti possono accedere, in cambio dell’uso delle risorse messe a disposizione dai vari utenti bisogna solo scrivere nei vari credits il nome dell’artista con il link alla risorsa oppure leggere attentamente il regolamento per l’uso delle risorse che ogni utente rilascia. Quindi a meno che non siate dei vecchi utenti e ormai avete preso confidenza con il sito e sapete benissimo cosa cercare o vi siete salvati tra i vostri preferiti l’utenti seri che offrono risorse di qualità vi troverete veramente disorientati e farete fatica a capire come funziona. Beh ora non vi rimane altro che andare sul sito e iniziare a capire come funziona, buona fortuna ^^www.deviantart.com

Ab initio Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Ab initio è un'espressione in latino con lo stesso significato di ab ovo, la cui dizione completa era presso i romani Ab ovo usque ad mala, "Dall'uovo alle mele", con cui si aprivano e chiudevano i banchetti. L'espressione viene usata quando chi ci parla comincia il suo discorso alla lontana ovvero ab ovo, dando l'impressione di non arrivare mai alla conclusione del discorso. George Enescu Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. George Enescu Biografia[modifica | modifica sorgente] A Liveni, nella casa dei genitori Enescu compone la sua prima opera per violino e pianoforte, Paese Romeno all'età di 5 anni; e a 13 anni Poema Romeno. Studiò armonia, contrappunto e composizione con Robert Fuchs al Conservatorio di Vienna e nel 1893 si diplomò in violino. Perfezionatosi a Parigi con Martin-Pierre Marsick, André Gedalge, Jules Massenet e Gabriel Fauré, nel 1900 esordì come violinista nei Concerts Colonne; due anni più tardi costituì un trio con Alfredo Casella e Louis Fournier e nel 1904 un quartetto con Henri Casadesus, Fournier e Fritz Schneider, esibendosi in tutta Europa (anche come pianista e direttore d'orchestra) in compagnia di solisti quali Pablo Casals, Fritz Kreisler, Eugène Ysaÿe, Alfred Cortot, Jacques Thibaud, Maurice Ravel e Béla Bartók.

Come abbinare i font (guida per designer) - Grafigata! Scegliere un font è un processo complicato e richiede un’attenta analisi del tuo progetto. Ma sapere come abbinare i font può essere ancora più difficile. Quante volte ti sei trovato nella situazione di dover scegliere una coppia di font (o di più) e hai iniziato a scorrere a casaccio la tendina dei font? Sei curioso di sapere alcuni metodi per riuscire a combinare font nel modo migliore? Ricetta Biscotti di Pan di zenzero (gingerbread) Difficoltà: media Preparazione: 50 min Cottura: 15 min Costo: medio Nota: + il tempo di riposo in frigorifero Presentazione Il pan di zenzero (gingerbread) è un impasto a base di spezie quali cannella, chiodi di garofano, noce moscata, con spiccata prevalenza di zenzero, usato generalmente per confezionare biscotti. Tipico dell’ Inghilterra, Nord America e paesi del Nord Europa, il pan di zenzero viene preparato in special modo sotto le feste natalizie per confezionare omini, casette e soggetti natalizi in genere. I biscotti di pan di zenzero, vengono infine decorati con glassa colorata e tradizionalmente appesi al’albero di Natale.

Related: