background preloader

Create, Present and Share Engaging Multimedia Lessons

Create, Present and Share Engaging Multimedia Lessons

https://www.edu.buncee.com/home

Related:  paleobent69classi flipped e scomposte ;)software/applicazioniweb-tools

HOME Attraverso queste pagine cercheremo di trasmettervi il nostro entusiasmo per le bici reclinate; un modo veramente originale e divertente di pedalare. Sia che vogliate dedicarvi al cicloturismo o che vogliate cimentarvi in veloci ed emozionanti competizioni, la bicicletta reclinata sarà la vostra fedele ed insostituibile compagna di viaggio.Non importa che la "bent" sia una due ruote un triciclo od un tandem, unico sarà il motto: Se siete già agonisti con biciclette verticali troverete estremamente utile e divertente, nel programma di allenamento, alternare la vostra specialissima, sia strada che mtb, con una "Recumbent". I vantaggi di una bici reclinata sono molteplici, anche se è richiesto un minimo di assuefazione al nuovo modo di guida e di pedalata.

La flipped classroom non è una moda! Il fatto che ultimamente se ne parli così tanto potrebbe indurre a pensare che si tratti solo di una delle stravaganti tendenze in ambito educativo che di tanto in tanto approdano qui da qualche paese straniero dove – peraltro – il sistema scolastico risulta profondamente diverso dal nostro come altrettanto diversa è la società e le persone che la compongono. Ebbene, questa volta non è così! E’ vero, la flipped classroom viene dall’America, dagli Stati Uniti per la precisione, e l’hanno “inventata” una decina di anni fa due insegnanti di chimica di un liceo del Colorado, Jonathan Bergmann e Aaron Sams.

Storytelling digitale in classe: alcuni spunti e consigli per gli insegnanti Cos’è lo storytelling? E’la capacità di raccontare una storia. Niente di più di semplice, dunque, per gli insegnanti. Se parliamo invece di storytelling digitale intendiamo la stessa capacità di raccontare qualcosa, ma utilizzando strumenti digitali come video, immagini, mappe e infografiche, file audio e tutta una serie di strumenti innovativi che possono arricchire lo storytelling e rendere più interessante, coinvolgente e accattivante una lezione. Gli studenti, si sa, sono ormai abituati a un mondo iperconnesso, sempre più social e digitale, con svariati stimoli provenienti dalla tecnologia. Come usare Google My Maps a scuola Realizzare Video per la Didattica - Video Based Learning Come si può realizzare un video da utilizzare in ambito didattico? Dal momento che non si può pretendere che tutti i docenti divengano sceneggiatori, registi, operatori, esperti di video editing e che debbano spendere centinaia o migliaia di Euro per l'acquisto di luci, macchina da presa, microfoni, software professionali di video editing, etc., la migliore soluzione sembra sia da ricercare in tecniche di realizzazione di video educativi che siano semplici, economiche e consentano di realizzare rapidamente differenti tipologie di video utilizzabili nella pratica didattica quotidiana. Screencast e Didattica Lo Screencast o "Registrazione dello Schermo", consiste nella registrazione video di quanto avviene sullo schermo del nostro PC e nella registrazione audio del nostro commento vocale.

Flip teaching, la diffusione dell'insegnamento capovolto red - Il flip teaching è una metodologia didattica che sta prendendo campo all'estero negli ultimi anni. Le classi coinvolte in questa metodologia, dette flipped classroom , sono protagoniste di una inversione delle modalità di insegnamento tradizionale in cui il docente è il dispensatore del sapere e l'allievo recepisce, esercitandosi prevalentemente a casa. Le attività avvengono in modalità blended e, di conseguenza, è fondamentale l'uso delle nuove tecnologie per fornire le adeguate risorse agli allievi al di fuori del contesto classe. Infatti, gli allievi hanno a disposizione una ingente quantità di materiali didattiche, che possono condividere, annotare, modificare o addirittura creare in maniera collaborativa. Fondamentale è il ruolo dei forum di discussione, in quanto si permette all'allievo di imparare in maniera costruttiva e di raggiungere diversi obiettivi trasversali afferenti all'area delle relazioni.

Online Shop VAUDE - Sportler E' il punto di partenza. Albrecht von Dewitz fonda l'impresa Vaude nel 1974, che prende il nome dalle sue iniziali v. D. (in tedesco: fau-de). Dal 2009 l'azienda è nelle mani della figlia. 1974: Vaude distribuisce attrezzatura sportiva da montagna e produce propri zaini. 1992: Vaude goes bike e produce anche abbigliamento e accessori per ciclisti. 1994 : Ecolog-Recycling-Network. Abbigliamento Hightech funzionale per la prima volta riciclabile al 100 %. 1998: nuovo settore produttivo Packs'n Bags. IOSMOSI, connecting children. Imparare nuove lingue, condividendo la cultura con milioni di bambini Quando il collaborative learning gaming è kids friendly. iOsmosi sembra un gioco, ma in realtà è una piattaforma di e-learning per bambini dai 3 ai 10 anni. Per iniziare serve un tablet o un pc connessi ad Internet, e al grido Conosci, gioca, impara! l'avventura prende il via.

Schoology, il social learning network per la scuola Schoology, la scuola in un Social Network Lo sviluppo delle tecnologie della comunicazione ha condizionato profondamente il nostro stile di vita negli ultimi anni introducendo cambiamenti rapidi e irreversibili nella società. Il semplice cellulare è ormai vecchia storia. Oggi si usano nuovi strumenti per comunicare, smartphone, tablet, veri e propri computer miniaturizzati con cui è possibile stare sempre connessi.

Related:  strumenti per la presentazionediegopuron