background preloader

USA 3

Facebook Twitter

Russian Foreign Ministry works to organize Putin-Biden dialogue. US-Turkey ties: Repairing the relationship must start in Syria. The Syria conflict has created a humanitarian catastrophe, with millions of civilians internally displaced or turned into refugees.

US-Turkey ties: Repairing the relationship must start in Syria

It has become a proxy war among regional and global powers, as the aspirations of Syria’s early protesters have been crushed by a criminal regime over the past decade. Il gran ritorno di Trump, 'il leader sono ancora io' - Mondo. Lo show può cominciare.

Il gran ritorno di Trump, 'il leader sono ancora io' - Mondo

E' quello del gran ritorno sulla scena politica di Donald Trump, che salendo sul palco dell'Hyatt Regency di Orlando per chiudere i lavori della Conferenza dei conservatori americani (Cpac) è pronto a lanciare un messaggio inequivocabile: il leader sono ancora io. Tutti sono avvertiti, dai repubblicani che vorrebbero sbarazzarsi di lui ai democratici che continua a pensare gli abbiano rubato le elezioni, con Joe Biden visto più che mai come un usurpatore alla Casa Bianca. Così The Donald, che non appare in pubblico dal 20 gennaio scorso, quando lasciò 1600 Pennsylvania Avenue poche ore prima del giuramento di Biden, è pronto a riprendersi il partito. E a lanciare la New America First Agenda, dettando i temi su cui costruire la piattaforma che consenta ai repubblicani sia di riguadagnare terreno in Congresso con le elezioni di metà mandato del 2022, sia di riconquistare la presidenza nel 2024.

Quando a correre potrebbe esserci ancora una volta lui. The False and Exaggerated Claims Still Being Spread About the Capitol Riot - Glenn Greenwald. Usa Weekly News, Donald Trump è tornato, Joe Biden non ne vuole parlare (ma lo fa) 3/14 ©Ansa Donald Trump is back, deal with it – Dopo l’assoluzione al processo di impeachment, Donald Trump ha atteso qualche giorno prima di ricomparire, seppur soltanto in voce, in pubblico.

Usa Weekly News, Donald Trump è tornato, Joe Biden non ne vuole parlare (ma lo fa)

L’ex Presidente ha, infatti, parlato in occasione della scomparsa di Rush Limbaugh, voce storica conservatrice, nonché suo amico di lunga data, a cui lo scorso anno aveva anche conferito la Presidential Medal of Freedom. CON LO SCEMPIO DEL CAMPIDOGLIO IL POTERE È PASSATO AGLI APPARATI - Limes. Gentile Lettore, la tua utenza risulta attiva su altri dispositivi o altri browser.

CON LO SCEMPIO DEL CAMPIDOGLIO IL POTERE È PASSATO AGLI APPARATI - Limes

Per leggere i contenti a pagamento ora, esci ed effettua di nuovo l’accesso su questo stesso dispositivo con il browser che stai usando ora. Ch.R. Parson, particolare di ”The City of Washington. Analisi dei primi ordini esecutivi di Biden. Che direzione prenderà l’America? - Geopolitica.infoGeopolitica.info. Disciplinati dall’articolo 2 della Costituzione degli Stati Uniti, gli ordini esecutivi, rappresentano un provvedimento volto ad indirizzare le politiche esecutive delle agenzie del Governo Federale americano.

Analisi dei primi ordini esecutivi di Biden. Che direzione prenderà l’America? - Geopolitica.infoGeopolitica.info

Tali ordini, hanno un forte impatto mediatico soprattutto nei primi giorni della presidenza, poiché essi mostrano la direzione che il paese prenderà sotto l’amministrazione che li firma. A tal proposito, durante la prima settimana del suo mandato, l’ex presidente Donald Trump aveva firmato una serie di ordini esecutivi (tra cui il famigerato Travel Ban), finalizzati a mostrare il decisionismo della sua amministrazione e ad applicare quanto promesso in campagna elettorale. Tale tendenza, sembra proseguire con il successore Joe Biden, il quale durante il primo giorno della sua presidenza, ha firmato ben 17 ordini esecutivi di varia natura. Cerchiamo di capire quale direzione gli USA prenderanno alla luce del loro contenuto. Ordini riguardanti il Covid-19. La storia d'amore tra Biden e Israele riprenderà da dove è stata interrotta. E.I.

La storia d'amore tra Biden e Israele riprenderà da dove è stata interrotta

Di Ali Abunimah. I messaggi di congratulazione da parte dei leader stranieri per il neoeletto presidente Biden sono sotto gli occhi di tutti, dal momento che Donald Trump, ancora oggi, si oppone ai risultati delle elezioni statunitensi annunciati sabato, che lo vedono uscirne sconfitto. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha preso tempo, in attesa che altri leader mondiali riconoscessero la vittoria di Joe Biden e di Kamala Harris. Ma alla fine, domenica, si è unito agli altri. La storia d'amore tra Biden e Israele riprenderà da dove è stata interrotta.

The New York Times - Breaking News, US News, World News and Videos. Cosa è successo il giorno 4 del processo di impeachment al Senato contro Trump. Non c'è solo Trump a processo. Il processo al Senato contro Donald Trump ha un significato che va oltre l’impeachment, ma coinvolge tutto il Partito Repubblicano statunitense.

Non c'è solo Trump a processo

Trump dovrà rispondere di come ha mentito sulla sua sconfitta pur di provare a restare al potere, promuovendo accuse infondate e usando una retorica sempre più aggressiva fino a istigare la rivolta del 6 gennaio, nella quale cinque persone sono morte e moltissime altre hanno rischiato di essere linciate. È evidente però che questa accusa non riguardi solo lui: una gran parte dei parlamentari Repubblicani in quei due mesi si era comportata esattamente come Trump. Per comprendere le implicazioni di questa situazione, che sta già provocando un duro scontro interno al Partito Repubblicano, è necessario fare un passo indietro. Come gli americani sono diventati estremisti Negli ultimi vent’anni gli Stati Uniti sono stati investiti da grossi cambiamenti che hanno cambiato la geografia culturale, politica ed economica del paese.

Primo colloquio tra Biden e Xi, il presidente Usa esprime "preoccupazioni" sulle pratiche cinesi. New York, 11 feb 08:03 - (Agenzia Nova) - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha intrattenuto nelle scorse ore il primo colloqui telefonico con l'omologo cinese Xi Jinping.

Primo colloquio tra Biden e Xi, il presidente Usa esprime "preoccupazioni" sulle pratiche cinesi

Lo ha riferito la Casa Bianca tramite una nota. Nel corso della conversazione, Biden ha espresso le "fondamentali preoccupazioni" degli Stati Uniti in merito alle pratiche commerciali della Cina, alla stretta autoritaria su Hong Kong e agli abusi ai danni della minoranza uigura, oltre a criticare le crescenti pressioni cinesi per l'egemonia nella macro-regione asiatica, "incluse quelle ai danni di Taiwan".

Il colloquio, che si è tenuto nella notte di ieri (ora Usa), è stato il primo tra i due leader dall'insediamento di Biden alla Casa Bianca, nella veste di 46mo presidente Usa. Durante la conversazione telefonica, Biden ha espresso i propri auguri al popolo cinese in occasione del Nuovo anno lunare. Al via il processo per impeachment a Trump, scontro sulla costituzionalità - Cronaca. "Un atto di teatro politico", denuncia la difesa.

Al via il processo per impeachment a Trump, scontro sulla costituzionalità - Cronaca

"Il più grave crimine costituzionale mai commesso da un presidente", replica l'accusa. Le parti danno fuoco alle polveri all'inizio del processo d'impeachment al Senato contro Donald Trump, primo presidente ad essere stato messo in stato d'accusa due volte e primo ad affrontare il procedimento dopo aver lasciato la Casa Bianca. Dopo le imputazioni dell'Ucrainagate, ora dovrà rispondere di aver istigato il drammatico assalto dei suoi fan a Capitol Hill per bloccare la certificazione della vittoria di Joe Biden, dopo settimane di false accuse sui brogli elettorali. IGNORED BY THE MEDIA ELITES AND FBI: List of 20 Individuals at the Capitol on January 6th - All Appear to be Connected to Antifa or Far Left Groups. /Energy/Election/2020_Election_Cases.htm. Trump is winning election lawsuits, in case you haven’t heard. February 4, 2021 (LifeSiteNews) – Of late, I’ve felt more and more like I am back in Communist China.

Trump is winning election lawsuits, in case you haven’t heard

A place where every day, no matter what channel you turn on, what radio broadcast you listen to, or what online news service you subscribe to (except LifeSiteNews and a couple of others), the same dreary party line spews out. The oligarchy is so confident that they can manipulate our very thoughts – after all, they control the search engines, the Twitter feeds, and the trending news – that they no longer even bother to hide what they do.

Usa, congelato il ritiro delle truppe dalla Germania: Biden cancella quanto deciso da Trump. Il tema era stato al centro dello scontro diplomatico tra Stati Uniti e Germania, ma l’arrivo dell’amministrazione Biden cancella con un colpo di spugna quanto stabilito dal suo predecessore. Il progetto di ritirare 12mila militari statunitensi dalla Germania è stato per il momento congelato, ha riferito ai giornalisti il capo dell’US European command, Tod Wolters, spiegando che il presidente Joe Biden e il segretario alla Difesa Lloyd Austin hanno per il momento fermato i piani di ritiro, che ora verranno sottoposti ad attenta revisione. Il ritiro parziale dei militari Usa dalla Germania era stato deciso lo scorso giugno dall’ex presidente Donald Trump, dopo un lungo braccio di ferro con Berlino sulla questione delle spese militari sostenute dalla Germania, che sono al di sotto del 2 per cento del Pil concordato a livello Nato.

Secondo il progetto di Trump, un terzo dei 36mila militari Usa in Germania sarebbe dovuto rientrare in patria o ridistribuito in altri Paesi europei della Nato. Donald Trump si è arreso o ha messo a segno la più geniale delle trappole contro il mondialismo? – La cruna dell'ago. This post is also available in English di Cesare Sacchetti La prima reazione che ha investito molte persone il giorno in cui Donald Trump ha salito i gradini dell’Air Force One è stata quella di amara delusione e cocente frustrazione. Non sono stati in pochi a pensare, e ancora non sono in pochi a pensarlo, che il presidente degli Stati Uniti si sia in qualche modo arreso. Usa: Donald Trump scaricato da5 dei suoi avvocati. (ANSA) - WASHINGTON, 31 GEN - Donald Trump è senza legali a una settimana dall'avvio del processo per il suo secondo impeachment. Ben cinque degli avvocati scelti dall'ex presidente per difenderlo lo hanno scaricato per "divergenze" sulla strategia da seguire.

L'ossessione del tycoon per i brogli elettorali sarebbe il motivo per cui i legali avrebbero deciso di fare un passo indietro. Butch Bowers, Deborah Barbier, Josh Howard, Johnny Grasser e Greg Harris volevano basare la strategia di difesa sull'idea che non sarebbe stato possibile mettere in stato d'accusa un presidente che non era più in carica. L'anti-democrazia del filibuster al Senato: freno all'agenda di Biden? Riceviamo e pubblichiamo L’eliminazione del filibuster potrebbe essere la strada alla protezione dei diritti civili di tutti gli americani. Questa una sintesi dell’elogio funebre di Barack Obama nel luglio del 2020 al funerale di John Lewis, l’icona dei diritti civili alla Chiesa Ebenezer di Atlanta. Il legame diretto tra il filibuster, la regola al Senato che permette a una minoranza di 41 senatori di bloccare i disegni di legge e i diritti civili non è una esagerazione. Alcuni considerano il filibuster una reliquia delle leggi di Jim Crow, usate negli Stati del Sud dal 19esimo al 20esimo secolo per mantenere la segregazione razziale.

Di questi giorni, con le vittorie di Raphael Warnock e Jon Ossoff nel ballottaggio per i due seggi nello Stato della Georgia, i democratici hanno eguagliato il numero dei senatori repubblicani (50-50). May the Farce be with you. Quando Biden fa il Trump scatta l'autocensura "liberal" - Economia e dintorni. Scudo repubblicano su Trump. Impeachment utopico, ipotesi "censura" Biden mette subito nel mirino la Russia e la Cina - Mondo. Joe Biden mette subito nel mirino la Russia e la Cina mandando i primi duri segnali alle due superpotenze rivali. Il primo è contro la repressione di Mosca delle manifestazioni a favore dell'oppositore Alexiei Navalny. Il secondo contro le "intimidazioni" cinesi a Taiwan, nel giorno in cui i bombardieri di Pechino hanno sorvolato lo spazio aereo dell'isola che il Dragone vorrebbe riportare sotto le proprie ali, dopo la stretta su Hong Kong.

Nel frattempo prosegue le sue prime telefonate ai leader alleati: dopo quelli dei due Paesi vicini (Canada e Messico) e della Gran Bretagna, con cui vuole rafforzare la "special relationship", gli europei con l'appuntamento telefonico con il presidente francese Emmanuel Macron annunciato dall'Eliseo. Il neopresidente americano vuole ribaltare la linea compiacente di Trump verso lo 'zar' Vladimir Putin.

La lobby delle armi americana cerca di fuggire da una causa. La National Rifle Association (NRA), potentissima lobby delle armi statunitense, sta cercando di ricorrere a una legge fallimentare per spostare la sua sede dallo stato di New York al Texas e proteggersi da una grossa causa civile che rischia di farla chiudere. Il ricorso alla legge fallimentare non dipende da uno stato di insolvenza, e anzi l’organizzazione sostiene di essere «forte economicamente da anni»: ma potrebbe ritardare il dibattimento della causa civile, e soprattutto spostare gli affari dell’organizzazione in uno stato considerato amico come il Texas, portandola fuori dalla giurisdizione dello stato di New York, dove fu fondata quasi 150 anni fa.

La causa civile newyorkese era stata intentata la scorsa estate dopo una lunghissima indagine, e conteneva gravi accuse di corruzione e di utilizzo improprio dei fondi verso i leader dell’organizzazione. Secondo gli esperti, ha le potenzialità per far chiudere la NRA. What Did the Confirmation Hearings Reveal About Biden’s Middle East Policy? AG Paxton Sues Biden Administration, Demanding Immediate Halt to Unlawful Deportation Freeze. L’America e il mondo al bivio: o Trump sventa il colpo di Stato o sarà l’ascesa definitiva del Nuovo Ordine Mondiale – La cruna dell'ago. This post is also available in English di Cesare Sacchetti L’amministratore delegato della società My Pillow, Mike Lindell, è stato avvistato lo scorso venerdì nei pressi della Casa Bianca. Lindell portava con sé una serie di fogli di appunti che sostanzialmente indicano a Trump la strada migliore per attivare il cosiddetto Insurrection Act , la legge contro le insurrezioni firmata nel 1807, e la conseguente gestione dei poteri emergenziali che sarebbero assegnati al presidente in uno scenario del genere.

Si tratta di una legge che di fatto stabilirebbe il ricorso ai tribunali militari per processare tutti coloro che hanno preso parte a delle rivolte tali da attentare all’integrità e alla stabilità dello Stato. Can Someone Please Open the Door? Trump, pregate per successo amministrazione Biden. Usa: Il giorno di Biden 'E' l'ora di unire l'America' - Mondo. "Sarò il presidente di tutti, è ora di voltare pagina, di riconciliarsi e unire l'America per affrontare le crisi e rilanciare l'alleanza con i nostri partner": è il messaggio che Joe Biden vuole lanciare oggii nel suo discorso dopo aver giurato a mezzogiorno sulla vecchia bibbia di famiglia come 46/mo presidente degli Stati Uniti - il più anziano di sempre con i suoi 78 anni - nell'Inauguration day più blindato della storia per il timore di proteste armate. Accanto a lui, sotto lo sguardo di soli mille ospiti contro i circa 200 mila invitati tradizionalmente dai parlamentari, ci sarà Kamala Harris, che farà la storia come prima vicepresidente donna e afroamericana.

Trump grazia 73 persone, tra cui Steve Bannon. Biden's secretary of state pick: 'Vitally important' to consult with Israel on Iran nuclear deal. WASHINGTON – U.S. Tutte le novità nelle prime nomine di Biden. Le analisi di Ispi e Limes. Inaugurazione Biden: si teme "attacco dall'interno". FBI controlla militari della Guardia nazionale - Photogallery - Rai News. The Many Occasions Joe Biden Took Credit For Writing The Patriot Act. Trump: 'The 25th amendment is of zero risk to me' Sheldon Adelson's far right alliance will serve Israel long after his death. The Squad (United States Congress) Assalto al Campidoglio, l’ufficiale della PSYOPS e la profezia di BHL che si realizza - Piccole Note. How Silicon Valley, in a Show of Monopolistic Force, Destroyed Parler - Glenn Greenwald.

Le rôle des plateformes dans le fascisme d’intérêt public. Ma cosa ha davvero detto Trump a Washington? Riforma elettorale e dei Social al centro del dibattito politico Usa. Cosa stiamo scoprendo sull'attacco al Congresso. Daily Presidential Tracking Poll - Rasmussen Reports® Trump’s speech that ‘incited’ Capitol violence: Full transcript.

Democrats Use Capitol Incident To Suppress Political Dissent. New report: A record breaking number of journalists arrested in the U.S. this year. Facebook officially silences the President of the United States. For better or worse, this will be remembered as a turning point in the battle for control over digital speech. Twitter, l'ira di Trump: "Avremo una nostra piattaforma" Republican Rep. Matt Gaetz defends Trump after storming of Capitol building. Iraqi court orders Trump arrest over Soleimani drone strike. Why Was Founder Of Far-Left BLM Group Filming Inside Capitol As Police Shot Protester? 'He hasn't even called us': Pelosi says Capitol Police chief should resign. Schumer: Use 25th Amendment or impeachment to remove Trump after Capitol riot.

Fears over unstable Trump's fitness for office in final dangerous days. Trump inizia la transizione. Ma c'è chi chiede impeachment o rimozione. January 6 electoral vote count and protest news. Usa, circola l'ipotesi di rimuovere Trump con il 25esimo emendamento. Hua Chunying e le 4 domande della Cina agli Stati Uniti.