background preloader

Scuola

Facebook Twitter

IL VATICANO DIVENTA LA NUOVA SEDE DELL’UNESCO. A OTTOBRE. 4 Marzo 2020 Pubblicato da Marco Tosatti -- Marco Tosatti.

IL VATICANO DIVENTA LA NUOVA SEDE DELL’UNESCO. A OTTOBRE.

Imperativi del Capitalismo di sorveglianza — Blondet & Friends. C’è da chiedersi, infine, quale sia il passo ulteriore.

Imperativi del Capitalismo di sorveglianza — Blondet & Friends

Dopo le multinazionali, com’è possibile che non sia lo Stato stesso a pretendere il controllo algoritmico, predittivo, totalizzante dei nostri comportamenti? Dopo le multinazionali, com’è possibile che non sia lo Stato stesso a pretendere il controllo algoritmico, predittivo, totalizzante dei nostri comportamenti? È una domanda che ci facciamo all’indomani dell’approvazione presso il Parlamento italiano dell’uso di trojan, cioè software spia, nei telefoni dei cittadini. Il lettore sia avvertito: nessuna sua conversazione, nemmeno quelle di WhatsApp (soprattutto quelle di WhatsApp), nemmeno quelle fatte a telefono spento (i trojan possono accedere al microfono anche se spegni lo smartphone) potrà essere al riparo in caso di intercettazione.

La società distopica dipinta nel racconto di Philip K. Unione Europea. Il problema del miele, delle api e della impollinazione. – SenzaNubi. The Pedant - Bambini allo Stato. Intrappolati dal Grande Fratello dei Social Network: leggendo “Il Cerchio” di Dave Eggers. Le Fake News di Presa Diretta sulla scuola italiana.

“L’ultimo rapporto dell’Ocse Pisa, che valuta i livelli di istruzione degli studenti nel mondo, segnala che gli studenti italiani sono ormai agli ultimi posti per competenze scientifiche e comprensione del testo.”

Le Fake News di Presa Diretta sulla scuola italiana

Un incipit allarmante quello del servizio di Presa Diretta, intitolato Cambiamo la scuola, andato in onda il 28 febbraio 2020. Eppure basta un rapido fact checking per vedere che quella di Presa Diretta è una fake news: nelle competenze scientifiche gli studenti italiani si collocano a metà classifica e un po’ sopra la metà per quanto riguarda la comprensione del testo. NOBILE E LA LEGGENDA DELL’OCCIDENTE DEBITORE ALL’ISLAM… 27 Febbraio 2020 Pubblicato da Marco Tosatti -- Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Agostino Nobile continua nella sua battaglia contro il luogocomunismo imperante nella cultura, sui giornali e adesso – ahimè – anche sul web.

NOBILE E LA LEGGENDA DELL’OCCIDENTE DEBITORE ALL’ISLAM…

Uno dei luoghi comuni più diffusi, in funzione anti-occidentale a soprattutto anti-cristiana, è quello che vuole che per un certo periodo a un Occidente barbaro e incolto si opponesse un islam luminoso di cultura. Se anche fosse vero, sarebbe durata ben poco, quella primavera, subito soffocata dai professionisti del Corano. Coronavirus: cronache dall’Occidente che teme di morire, ma è già morto. La fake news del Sole 24 Ore sui docenti italiani sfaccendati. Sarà pure vero che i docenti italiani sono sotto-pagati, ma c’è un motivo.

La fake news del Sole 24 Ore sui docenti italiani sfaccendati

Infatti, i dati Ocse mostrerebbero che, in confronto alla media OCSE, “le ore d’insegnamento nette dei docenti italiani sono, invece, più basse. […] si sta in classe […] alle superiori 667 ore (Italia) contro 1.629 ore (media Ocse).” Oltre la destra e la sinistra: la necessità di una nuova direzione. Cattedre rosse: ecco i numeri dell'egemonia su scuole e università. Hanno destato interesse negli Stati Uniti le statistiche, recentemente rese note dai professori Mitchell Langbert e Sean Stevens, sul posizionamento politico dei professori universitari degli atenei americani.

Cattedre rosse: ecco i numeri dell'egemonia su scuole e università

La ricerca, basata sui dati pubblici riguardanti le donazioni ai vari candidati alla Presidenza, ha mostrato come nove professori su dieci siano ascrivibili all’area democratica e più in generale progressista. Secondo la ricerca, negli Stati Uniti il 48,4% dei professori risulta registrato come democratico, mentre i repubblicani sarebbero il 5,7%, con un rapporto di 8,5 a 1, nonostante nel Paese i democratici ed i repubblicani siano molto vicini ad equivalersi numericamente.

Ma qual è la situazione altrove? Generazione Erasmus: gli adulatori del mondialismo. Apologia della mobilità illimitata, accettazione passiva del precariato, rinuncia ad ogni forma di identità: 'Generazione Erasmus', edito da Oaks Editrice, è un utile compendio per districarsi nelle brutture del libero mercato e dei suoi avidi fiancheggiatori.

Generazione Erasmus: gli adulatori del mondialismo

Il volume a firma di Paolo Borgognone, pubblicato lo scorso anno per i tipi di OAKS, dal titolo Generazione Erasmus, è un vero compendio filosofico attinente la società di “libero mercato” e i suoi avidi fiancheggiatori. Invero, quando la società nel suo complesso tende a divenir preda di scopi “particolari”, frammentandosi in una pletora di confuse mire egoistiche, la missione delle istituzioni statali deve concretizzarsi nell’orientare la collettività verso un destino universale. TreeLLLe, una lobby con le gambe corte. Su Scuola24 (Sole 24 Ore) Attilio Oliva, il presidente dell’Associazione TreeLLLe rivela “quel che nessuno vi ha detto“, ovvero sgrana un rosario di fatti e statistiche che fotografano la «scuola che le proteste dei mesi scorsi hanno cercato in ogni modo di mantenere inalterata».

TreeLLLe, una lobby con le gambe corte

A suon di «lo sapevate che …», Oliva afferma che la scuola italiana è quella che in Europa «ha più insegnanti in relazione al numero degli studenti», che la spesa rapportata al PIL è «in media europea» mentre la spesa per studente addirittura la supera. Se la Cassazione riconosce il diritto a cambiare persona - La Nuova Bussola Quotidiana. Dopo il diritto a cambiare sesso (come se questo dipendesse dalla psiche e non dai cromosomi), la Cassazione ha stabilito quello a cancellare la propria vecchia identità e a diventare una nuova persona.

Se la Cassazione riconosce il diritto a cambiare persona - La Nuova Bussola Quotidiana

A questo punto non c'è più ragione per negare a chiunque la possibilità di eliminare la propria persona giuridica per inventarsene una nuova, con tutte le conseguenza annesse. «Cosa c'è in un nome? Ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo». Celebri parole di Giulietta in Romeo e Giulietta di Shakespeare. Le élite progressiste stanno distruggendo le nostre istituzioni. Su Epoch Times Paul Adams denuncia l’attacco costante alle istituzioni da parte di una parte politica.

Le élite progressiste stanno distruggendo le nostre istituzioni

Si tratta del populista Trump? No, al contrario, sono i progressisti che stanno distruggendo le fondamenta della nostra società: dall’attacco costante all’istituzione più vicina all’individuo (la famiglia) al sovvertimento costante delle istituzioni democratiche per perseguire l’agenda politica di coloro che si credono superiori. La denuncia di quanto sta avvenendo nella tormentata società americana avrebbe potuto essere riferita altrettanto bene a quanto succede nella nostra Italia. Di Paul Adams, 17 febbraio 2020 In un nuovo, importante libro, lo scienziato politico Yuval Levin sostiene che abbiamo perso la fiducia nelle nostre istituzioni – pubbliche, private, civiche e politiche.

The Legal Promise and Sobering Reality of the Fight for Free Speech on Campus - The French Press. Today’s French Press is about a subject near and dear to my heart: campus free speech. I explore a strange and troubling paradox. Just as college students are gaining freedom from the speech codes and official censorship of years past, many students feel under siege. They are free, but they don’t feel free. Fedez, Yale e l’ignoranza felice al potere. — Blondet & Friends. (In fondo,ho aggiunto pillole rieducative pop) di Roberto PECCHIOLI La ricognizione, nel linguaggio militare, è un’attività volta ad accertare le reali condizioni del nemico. Sfogliare i giornali, ascoltare le notizie televisive e utilizzare la rete a scopo informativo è diventata una pericolosa ricognizione quotidiana.

Richiede ardimento, fortezza d’animo, sprezzo del pericolo e qualche volta del ridicolo. Georgetown U. Library Bans Books that Offend Students. The library system at Georgetown University announced this week that it is banning several books that students have deemed “offensive.” According to a report by the College Fix, Georgetown University officials have removed hundreds of books from campus libraries after students argued that they were riddled with bigotry. Student Alexandra Bowman complained to administrators after noticing that a book in one campus library prominently featured a Native American on its cover. HUXLEY DENUDATO DA FABBRONI — Blondet & Friends. Di Massimo Martelli Danilo Fabbroni ha scritto un libro interessantissimo, nel quale pubblica una serie di lettere inedite da leggere assolutamente.

Le lauree abilitanti all’insegnamento e gli innovatori imprudenti. Nuovo sindacato Carabinieri denuncia Achille Lauro. PER LA RIEDUCAZIONE — Blondet & Friends. Stati Scandinavi. Constatazione di un fallimento. – Nordic Co-Operation. – SenzaNubi. L’economia che piace ai ricchissimi (di Francesco Cappello) Di Francesco Cappello La scelta liberista, che si è affermata in opposizione alla Costituzione del 48, è, in ultima analisi, l’economia che consente ai ricchi di diventare ricchissimi e creare le condizioni per stabilizzare la loro condizione a discapito di tutti gli altri. La licenza fondamentale che i ricchi detentori di capitali hanno chiesto e ottenuto è stata la libera circolazione della moneta, in tutte le sue forme vecchie e nuove, su scala planetaria. Brexit, sovranità e teoria monetaria moderna. Perché i martiri delle foibe continuano a imbarazzare. Onoriamoli noi. MITOGONIA - UN'ENCICLOPEDIA PER IL "DOPO" — Blondet & Friends.

Le dolorose testimonianze dei figli cresciuti con genitori lgbt (6 VIDEO con sottotitoli in italiano) La maggioranza globalizzata contro la democrazia — Blondet & Friends. Thread by @FelipeKarmelo: COME SI DIVENTA LIBERISTA (thread) 1) Nasci in una famiglia medio-borghese. Non hai mai sentito "non ce lo possiamo permettere", oppure "pap… Ce 11/06/ 2019, s'est tenue la conférence de Presse du CRD sur les contrats pétroliers et gaziers suite au reportage de la BBC. Ce #thread pour la déclaration liminaire lue par Thierno Alassane Sall. #Kebetu#PetroGazGate#SallGate. Le scuole di economia domestica: un’esperienza contro-rivoluzionaria da far rivivere. Thread by @durezzadelviver: Il ritratto di Dorian Gray. Thread Le Sardine sono un esperimento, per nulla nuovo, di genesi dall'alto di un movimento "popolare". Chiunque…

Globalist Propaganda 101. You have to watch this. It’s by a niche pro-EU party from Northern Ireland, but it is a pure distillation of the globalist spirit, and one of the most sinister things I’ve seen in a while. The Irreparable Damage Soros NGOs Inflicted On Russia's School Curricula (Documentary) Alexey Komov is a leading Russian Conservative Christian activist. Brexit, per me il discorso d’addio di Farage al Parlamento europeo è di una verità lampante — Blondet & Friends. Siamo nel gioco: "Fotti o sei fottuto". Forcheri. NON C'E' UN GIUDICE nemmeno A SANREMO — Blondet & Friends.

Brexit – Il discorso di Boris Johnson: “Uno straordinario momento di speranza” Academics are trying to get my paper retracted — and some of them haven’t even read it. Yale Is Eliminating Its Art History Survey Course Over Complaints That It Prioritizes a White, Western Canon Over Other Narratives. La finanziarizzazione dell'economia ha causato il calo demografico, distruggendo quella reale. Una pagina dell’abate Riccioti, biblista, contro la ‘Bibbia per tutti’.

L’Anticristo secondo Reinhard Raffalt. Una recensione di p. Serafino Lanzetta. COCAINOMANI DI MASSA, VI DETESTO — Blondet & Friends. Elogio di sir Roger Scruton, filosofo e cacciatore. VERSO LA GUERRA CIVILE. IL TRAMONTO DELL’IMPERO USA_2a parte, di Gianfranco Campa. “1984”: la dittatura del pensiero unico secondo George Orwell.  I DISEREDATI DELLA GUERRA MENTALE. — Blondet & Friends. ChronicleReview Endgame. “L’aula vuota” di Galli della Loggia: come è stata distrutta la scuola. Una formidabile denuncia. ALTA FINANZA, DEMOCRAZIE, DITTATURE: UN FILO ROSSO LE LEGA. [Storie della buonanotte per bambine reazionarie] Michelina de Cesare, la bella brigante. MACRON HA RINNOVATO L'ELISEO — Blondet & Friends. Roger Scruton sta al Sessantotto come Edmund Burke alla Rivoluzione francese - Atlantico Quotidiano, Atlantico Quotidiano. LA SOFFERENZA DIETRO LA DISSACRAZIONE — Blondet & Friends. Uomini in provetta e festaioli annichiliti: l’inquietante attualità del “Mondo Nuovo” di Huxley.

IL MARKETING NARRATIVO (di Romina Giovannoli) Il mantra autorazzista - Matteo Brandi. Il grecista Lapini: «In Italia l’industria del voto fasullo, senza i classici si torna al Medioevo» Cina. Di gran lunga i migliori studenti al mondo. – SenzaNubi. Il Pedante - L'uomo artificiale. Tolkien e il Partito della Contea. Sardine e sfera pubblica, di Vincenzo Costa. AI and the Productivity Paradox. USCIRE DALLA CAVERNA? — Blondet & Friends.

Generazione Erasmus – Roberto Pecchioli - EreticaMente. Roma. Sulle due sedicenni morte sul colpo nei pressi di Ponte Milvio l’ennesimo pianto del coccodrillo di una società civile incapace a domandarsi: dove, noi genitori, abbiamo sbagliato e poi tragicamente fallito? – EDIZIONI L’ISOLA DI PATMOS. NOBILE: PERCHÉ IL SISTEMA VUOLE LA MORTE DEL PADRE. Propaganda, percezione e realtà: i luoghi comuni sull'Italia, smontati - Elzeviro. LE DELIZIE DI S. AMBROGIO E LA CIVILTA’ ITALIANA. LA BUONA CUCINA CHE VIENE DALLA BUONA NOVELLA COME LA GRANDE ARTE - Lo StranieroLo Straniero. La competenza del cretino. VERSO LA GUERRA CIVILE. IL TRAMONTO DELL’IMPERO USA, 1a parte_di Gianfranco Campa. NOBILE: COSA LEGA LENIN, LE SARDINE, GRETA HITLER E LA UE… Il neo primo ministro inglese conosce greco, latino, italiano ma, per i nostri radical chic, è un buzzurro.

Del nazionalismo e delle sue virtù. Il pensiero del filosofo Yoram Hazony. LA RAPIDA DISCESA DA CIVILI A DEGENERATI. — Blondet & Friends. “The Racialization of Epistemology in Physics” SUL SILENZIO DI SPARTA — Blondet & Friends. RIFLESSIONI DI UN ITALIANO MEDIO. — Blondet & Friends. L'altra faccia del lunedì - Alla Prima della Scala l'élite globalista applaude il suo presidente - Atlantico Quotidiano, Atlantico Quotidiano. Tolkien e Saruman: declino e caduta di uno stregone marxista.