background preloader

Doni dello Spirito

Facebook Twitter

Quando Paolo Villaggio mi chiese di pregare per lui – Ricognizioni. La fede ritrovata di Rossini educato da "Don Giuseppino" Cresciuto fra Illuminismo e Risorgimento, anticlericale dichiarato, Gioacchino Rossini morì da cattolico.

La fede ritrovata di Rossini educato da "Don Giuseppino"

The Fellowship Of St. Columbanus. La terza apparizione di Fatima e i tre segreti. A cura di Giuliano Zoroddu Continuiamo il racconto delle Apparizioni dell Vergine del Rosario a Fatima.

La terza apparizione di Fatima e i tre segreti

Questa volta a causa principalmente della molta gente accorsa a Fatima per la festa di Sant’Antonio, la notizia delle celesti manifestazioni oltrepassò i confini della parrocchia e si sparse largamente nei dintorni. A Fatima si può dire che era l’argomento favorito di tutte le conversazioni. Alcuni che conoscevano meglio i piccoli veggenti e non potevano dubitare della loro schiettezza, ammettevano la realtà delle apparizioni. Indigenous People of Siberia Photographed for 'The World in Faces' Anniversario del Summorum Pontificum "Che cosa è successo quando ho imparato a celebrare la messa antica" Oggi domenica 7 luglio il Signore ci dona di festeggiare l'anniversario della promulgazione della Lettera Apostolica di S.

Anniversario del Summorum Pontificum "Che cosa è successo quando ho imparato a celebrare la messa antica"

S. Benedetto XVI "Motu Proprio data" SUMMORUM PONTIFICUM che riconosce ai Sacerdoti la libertà di celebrare la Santa Messa con il messale tradizionale. Bisagno, un beato che potrebbe essere martire. Il via libera della diocesi di Genova alla causa di beatificazione del comandante partigiano Aldo Gastaldi "Bisagno".

Bisagno, un beato che potrebbe essere martire

Lo storico Garibaldi racconta alla Bussola la rettitudine di un uomo che prima che combattente era un cristiano: «Nella sua divisione niente bestemmie, sempre pronto a dare l'esempio, pronto a fare qualunque sacrificio pur di partecipare a messa». E se venisse provato il suo avvelenamento potrebbe essere possibile anche il riconoscimento del martirio in odium fidei.

Il 13 giugno l’arcidiocesi di Genova ha dato l’annuncio dell’apertura del processo di beatificazione del concittadino Aldo Gastaldi (1921-1945), passato alla storia nazionale come il «primo partigiano d’Italia». Col nome di battaglia di «Bisagno» (tutti gli uomini al suo comando avevano scelto di chiamarsi come i fiumi della Liguria) aveva combattuto i tedeschi fin dall’inizio, cioè il giorno dopo l’8 settembre. EX ORIENTE LUX. Il 9 giugno, il patriarca ha consacrato il Libano alla Vergine.

EX ORIENTE LUX

Riconosco la Madonna Pellegrina che vidi avanzare sopra una immensa folla in viale Monza a Milano. Avrò avuto quattro anni. Mi resta fisso nella memoria mio padre – allora poco più che ventenne – con le lacrime agli occhi. «Gesù mi ha reso libero. Ora sono felice» David Valls conduceva una vita piena di “lusso e ricchezza”, ma che lo ha portato a una crisi di valori.

«Gesù mi ha reso libero. Ora sono felice»

In un ritiro ha scoperto cosa Dio aveva in serbo per lui. La filosofia e la teologia di Michael Faraday - Filosofia e Scienza. [GLORIE DEL CARDINALATO] S.E.R. Cardinal Alfredo Ildefonso Schuster O.S.B. Di Piergiorgio Seveso Nato a Roma il 18 gennaio 1880 da Giovanni, caposarto degli zuavi pontifici, e da Maria Anna Tutzer, fu battezzato il 20 gennaio.

[GLORIE DEL CARDINALATO] S.E.R. Cardinal Alfredo Ildefonso Schuster O.S.B.

Rimasto all’età di undici anni orfano di padre, e viste le sue doti per studio e la sua pietà, fu fatto entrare dal barone Pfiffer d’Altishofen nello studentato di S. Paolo fuori le mura. Ebbe come maestri il Beato Placido Riccardi e don Bonifacio Oslander che l’educarono alla preghiera , all’ascesi e allo studio (si laureò in filosofia al Collegio Pontificio di Sant’Anselmo a Roma). Fu monaco esemplare e il 19 marzo 1904 venne ordinato sacerdote in San Giovanni in Laterano.

300 euro al mese a figlio: ecco il vero Decreto famiglia. Il miracolo eucaristico della piccola beata. Tanto ardeva del desiderio di ricevere Gesù Eucaristia che l'Ostia Santa scese dal Paradiso e volò sopra di lei comunicandola.

Il miracolo eucaristico della piccola beata

Così, in un'estasi d'amore, Imelda si unì al suo Sposo per sempre. Possa la vita di questa bimba beata infiammare tutti i cuori d'amore per il Santissimo Sacramento e intercedere per i fanciulli della Prima Comunione, di cui è patrona. [DIFUNDE TU FE CATOLICA] CRUCIFICADOS SIN CRUZ: MARIE ROSE FERRON. Nota di Radio Spada: continua come sempre la sua collaborazione con Radio Spada il carissimo amico Juan Diego Ortega Santana, titolare del blog sicutoves.blogspot.com.

[DIFUNDE TU FE CATOLICA] CRUCIFICADOS SIN CRUZ: MARIE ROSE FERRON

Si tratta della prima rubrica radiospadista dedicata al pubblico spagnolo e ispanofono che ci segue da anni con grande simpatia ed affetto. Un sentito ringraziamento all’amico Juan Diego, vero cattolico integrale, che in molte occasioni ci ha testimoniato il suo affetto e la sua stima. Pregate per Lui. Buona lettura! Don Fabrizio Loschi (FSSPX) dà qualche notizia dello Sri Lanka dopo i sanguinosi attentati di Pasqua. In molti ci avete espresso la vostra preoccupazione e assicurate le vostre preghiere dopo gli attacchi della mattina di Pasqua.

Don Fabrizio Loschi (FSSPX) dà qualche notizia dello Sri Lanka dopo i sanguinosi attentati di Pasqua

Vorrei ringraziarvi sinceramente per la vostra premura e con questo articolo vorrei tenervi informati della situazione. Quando abbiamo saputo degli attentati che hanno colpito due chiese cattoliche (e anche una chiesa protestante) il giorno della Resurrezione di Nostro Signore, la comunità cattolica è rimasta sconvolta, specialmente per il fatto che l’attacco è stato totalmente inatteso. Presenza cattolica Nello Sri Lanka, sebbene il paese sia prevalentemente buddista, la Chiesa è un’istituzione molto ben considerata dalle più alte autorità pubbliche. La Chiesa cattolica è apprezzata per l’eccellenza delle sue scuole, degli ospedali e di tutte le altre istituzioni caritative. Vita cattolica. Parole memorabili del card. Eugenio Pacelli, Papa Pio XII, Notre Dame 1937. Le parole di verità sono senza tempo e dunque perennemente edificanti, anche perché toccano punti incandescenti del nostro oggi. Per questo giova andarle a pescare nei tesori copiosi che la nostra Chiesa ci dona per ogni epoca della sua storia umano-divina come il Suo Signore.

Estratti dell’omelia pronunciatadal Card. Eugenio Pacellia Notre-Dame di Parigi, il 13 luglio 1937 … ma non è solo il fascino di Lisieux e del suo “Piccolo Fiore”che mi muove in questo momento, sulla cattedra di questa Cattedrale, è anche l’impressione che fa nascere in me questa stessa Cattedrale. LE DUE VOCAZIONI (che dobbiamo ritrovare) La fanteria spagnola mandata a debellare la rivolta dei moriscos sulle Alpujarras si comportò male, subendo gravi perdite nel cercare di conquistare Galera (un paese che ribelli avevano ben fortificato) e dandosi addirittura alla fuga nel tentato assalto a Seron. Il comandante – che era stato ferito due volte – ne fece impiccare due per dare l’esempio.

Era Giovanni d’Austria, figlio naturale di Carlo V imperatore, il futuro vincitore di Lepanto. Dio è visibile a occhio nudo. Manca soltanto la nudità: la Certosa – di Giuseppe Fausto Balbo. Notre-Dame. L’incendio distrugge l’Altare Novus Ordo e preserva quello del Vetus Ordo. – SenzaNubi. Il Magnificat di Paul Claudel a Notre-Dame – Le cronache di Papa Francesco. Stiamo seguendo da ore il gravissimo incendio che sta distruggendo la grandiosa Notre-Dame, a Parigi. Il dolore è indicibile. Le congetture che si possono fare sono le più svariate… dalle profezie di la Salette a quelle di san Giovanni Bosco su di una Parigi che – Primogenita della Santa Madre Chiesa – sembrerebbe aver tradito e perduto non solo la Fede, ma anche la sua identità Cristiana.

Del resto, noi, al “caso” non ci crediamo. Mons. de Moulins-Beaufort (presidente vescovi francesi) ha affermato: “la caduta della guglia ha una portata simbolica notevole. Rappresentava un dito teso verso Dio” Dagli inferi alla Luce: "Sono rinata". La storia di Mariangela. Una giovane donna che giura guerra a Dio fino a precipitare nell'anticamera dell'Inferno. Una sacerdotessa di satana che diventa una discepola consacrata all'Amore di Cristo.

Ecco chi sconfigge le elite: “La famiglia, che meraviglia” “Famiglia è papà e mamma, non quella progressista” Pensieri politicamente scorretti del Cardinale Schuster. La monaca che spezza il buio moderno con la luce di Cristo. Nata al Cielo a soli 36 anni il 24 agosto del 2009, suor Kinga della Trasfigurazione è una potente luce nell'oscurità.

LA SCIENZA NON PUO' NEGARE CHE LA TERRA SIA GIOVANE E LA CREAZIONE DELL'UNIVERSO SIA AVVENUTA DAVVERO IN SEI GIORNI. « Torna alla edizione Pio XII ribadì che i primi 11 capitoli della Genesi sono storici in un senso vero (del resto fino al 1800 nessuno metteva in dubbio che la creazione fosse avvenuta in sei giorni e che la terra avesse solo qualche migliaio di anni) L’ANGOLO DI GILBERT K. CHESTERTON – I nuovi secoli bui– rubrica quindicinale di Fabio Trevisan. Appel pour un nouveau catholicisme social. La fracture sociogéographique qui s’est progressivement creusée en France est en train de disloquer notre pays. Aujourd’hui, la « France périphérique » présente un potentiel insurrectionnel parce qu’elle n’en peut plus.

Ce peuple de France veut vivre dignement du fruit de son travail et il le fait savoir ; il veut vivre uni dans une communauté de destin, non comme une catégorie reléguée économiquement et culturellement, exclue du récit global du « nouveau monde » financiarisé, où l’idole-argent absorbe le politique. Cette France périphérique marginalisée par la mondialisation concerne 60 % de la population, selon la classification du géographe Christophe Guilluy et davantage selon d’autres.

Il y a le feu. Notre maison commune France brûle. Comment instaurer un dialogue social quand il n’y a plus de langage commun entre la sphère financière des mégalopoles et la France des périphéries, entre “les individus de n’importe où“, initiés et mobiles, et “le peuple de quelque part” ? Due mondi – e io vengo dall’altro. Note sul “Diario bizantino” di Cristina Campo – di Marco Toti. BUON ANNO NUOVO, PRESIDENTE. Bruno Cornacchiola: Segreto delle Tre Fontane. Terremoto globale, III Guerra Mondiale, stranieri invadono Italia. COVILE B 485 Sermonti 1. Morta pur di rimanere casta: una nuova martire. IL LUNGO CAMMINO DI TRE CATTOLICHE DI DAMASCO - E DI UN CONVERTITO DI FALLUJA. Faac: il capitalismo nel nome di Dio funziona. Hungary plans to encourage, support ‘large, stable families’ “La pienezza della vita sta nella verginità e nella morte” MISERABILE AMERICA NELLA MANI UNITE DEI SAUDITI E DI SION. Le «cartoline» delle mamme al ben istruito Macron Il timone.

IN ATTESA DEL "RITORNO" DI PADRE PIO. Padre Pio _ M. Blondet.