background preloader

Politica

Facebook Twitter

Germania. Scienziati al servizio del governo. Per giustificare il lockdown. Il reginetto degli scacchi. Mentre gli altri pensano alla mossa, lui ha già fatto scacco.

Il reginetto degli scacchi

Dice tutto e il suo contrario. Cita Chesterton e loda l’Arabia Saudita con la stessa faccia Mentre ancora tutto si muove nella pazza crisi governativa, occorrerà mettere un punto fermo per cercare di capire chi, al di là di come andrà a finire (voto, Conte ter, larghe intese), ha vinto. E per ora ha vinto Matteo Renzi, il reginetto degli scacchi, il più bravo a muoversi sulla tavola quadrata, il più spregiudicato, il più rapido ad anticipare le mosse avversarie. Il più svelto a usare anche il ricatto, certo, che se non è virtù, perlomeno è mossa politica necessaria per ottenere quel che si vuole. Un politologo spesso non banale come Alessandro Campi ha scritto che il problema di Renzi è il suo «fiorentinismo», cioè quel tratto culturale, guascone e spregiudicato, che lo rende sempre irrequieto, sempre alla ricerca della ribalta e dell’azione che lo metta al centro del contendere.

Foto Ansa. Contro la Massoneria e gli Illuminati. La famiglia Rockefeller.

Contro la Massoneria e gli Illuminati

John Davison Rockefeller è stato un imprenditore statunitense.Nel 1853 la famiglia si sposta a Cleveland, in Ohio, qui frequenta la Central High School, e si iscrive anche alle Erie Street Baptist Church, e a soli 21 anni ne diventa amministratore fiduciario. Nel 1855 finisce la scuola e si iscrive ad un corso di business al Folsom Mercantile College. The Trilateral Commission - Commissione Trilaterale - Gruppo Italiano. Il momento più qualificante dell’attività della Commissione sono le riunioni (Meetings), perché anche le pubblicazioni – generalmente affidate ad una terna di autori – sono in qualche modo collegate alle riunioni, in quanto è in quella sede che vengono prima decisi e poi discussi i “rapporti” che saranno successivamente pubblicati.

The Trilateral Commission - Commissione Trilaterale - Gruppo Italiano

Le riunioni della Trilateral Commission avvengono secondo le seguenti regole: a) un’assemblea generale (Plenary Meeting) una volta all’anno, generalmente tra Marzo ed Aprile. I lavori seguono un programma articolato in 6-8 sessioni e durano due giornate e mezza, sempre a fine settimana. La località varia di anno in anno ma con rotazione regolare fra le tre aree: Europa, Nord America, Asia Pacifico.

Pannella, 46 anni di digiuni. Il primo nel 1969. Flop controlli e porti aperti: la bomba dei migranti positivi - IlGiornale.it. Perché il governo vuole tenere segreti i documenti degli esperti sulla pandemia? Enrica Perucchietti «Possiamo chiamare “biosicurezza” il dispositivo di governo che risulta dalla congiunzione fra nuova religione della salute e il potere statale con il suo stato di eccezione.

Perché il governo vuole tenere segreti i documenti degli esperti sulla pandemia?

Esso è probabilmente il più efficace fra quanto la storia dell’Occidente abbia finora conosciuto. L’esperienza ha mostrato infatti che una volta che in questione sia una minaccia alla salute gli uomini siano disposti ad accettare limitazioni della libertà che non si erano mai sognati di poter tollerare, né durante le due guerre mondiali né sotto le dittature totalitarie». Scrive così il filosofo romano Giorgio Agamben nel suo ultimo libro A che punto siamo? Ecco perché Conte vuole tenere segreti i verbali sul Coronavirus - IlGiornale.it. Nelle scorse ore il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla proroga dello stato di emergenza per il Coronavirus fino a giovedì 15 ottobre 2020.

Ecco perché Conte vuole tenere segreti i verbali sul Coronavirus - IlGiornale.it

Una scelta che ha scaturito infinite e dure polemiche specialmente da parte dell'opposizione, che ha accusato Giuseppe Conte di aver messo in atto una strategia con un fine ben preciso: consolidare il potere dell'esecutivo, in difficoltà su vari fronti, così che possa muoversi al di fuori delle norme. "Quella di cui vi state occupando non è la salute degli italiani ma del vostro governo. Lo stato di emergenza vi serve per consolidare il potere, per agire senza regole e controlli", è stato l'attacco di Giorgia Meloni. Pubblica sul tuo sito piccolo medio. Brexit, per me il discorso d’addio di Farage al Parlamento europeo è di una verità lampante — Blondet & Friends. Di Francesco Carraro (avvocato e scrittore) Il discorso d’addio, di quattro minuti appena, di Nigel Farage al Parlamento europeo – con il quale il più noto dei politici inglesi anti-euro ha salutato l’Unione – è una miniera di spunti di riflessione.

Brexit, per me il discorso d’addio di Farage al Parlamento europeo è di una verità lampante — Blondet & Friends

Iran, strappo sul nucleare: arricchimento uranio senza limiti. Iraq: via le truppe americane. Il rischio è un nuovo conflitto tra Israele e Hezbollah Il vero rischio è un nuovo conflitto tra Israele e Hezbollah.

Iran, strappo sul nucleare: arricchimento uranio senza limiti. Iraq: via le truppe americane

Il capo del movimento sciita libanese, Seyed Hassan Nasrallah, rivolge un appello all’Iraq a liberarsi «dall’occupazione americana. La nostra richiesta, la nostra speranza è che i nostri fratelli al parlamento iracheno adottino una legge per la fuoriuscita degli Stati Uniti dall’Iraq», afferma Nasrallah in un intervento alla tv. Risultati elezioni Regno Unito, vittoria schiacciante dei conservatori. Brexit a un passo. LONDRA - Il Regno Unito ha deciso compatto, senza esitazioni: il partito Conservatore del premier Boris Johnson ha stravinto le elezioni britanniche.

Risultati elezioni Regno Unito, vittoria schiacciante dei conservatori. Brexit a un passo

GUERRA IN SIRIA/ Idlib, uccisi 33 soldati turchi: Erdogan spinge profughi in Grecia. Escalation drammatica in Siria, nella provincia di Idlib dove si concentra da tempo l’attacco russo-siriano contro gli ultimi jihadisti dell’Isis.

GUERRA IN SIRIA/ Idlib, uccisi 33 soldati turchi: Erdogan spinge profughi in Grecia

Un attacco aereo, sembra di sole forze del regime di Assad, ha provocato oltre trenta morti tra i soldati turchi, che si trovano a Idlib in appoggio ai terroristi.