background preloader

Scuola

Facebook Twitter

VideoAnt Final.

Italiano

5 iPad Apps Every Teacher Should Have. Just to wrap up our week of apps for teachers here are some favourites that will make your iPad a little more productive in the classroom.

5 iPad Apps Every Teacher Should Have

Enjoy iWork Until Microsoft release office for the iPad iWork offers the MS Works equivalent of a productivity suite for the iPad. Pages, Numbers and Keynote make for a fairly impressive productivity suite for $30, or $10 each. Teaching & Classroom Resources @ www.theteachinglab.com The Elements: A Visual Exploration: Sounds a bit pricey for a periodic table, but the vividly animated illustrations of every substance our world is made of more than make up for it. $14 Bento: Organize your Life Mobile Air Mouse: Do you use an Interactive whiteboard and have wireless keyboards and mice floating around the place that either don’t work or you have to actually sit in front of a computer to type something on your IWB.

DropBox: I own a laptop, 2 desktop PC’s at home, have files on the network at school and now have some stuff on my iPhone and an iPad. 6 app iPad per interagire con gli alunni. Oggi vi presento 6 app che vi consentono di utilizzare l'iPad per interagire con i vostri alunni.

6 app iPad per interagire con gli alunni

Con queste applicazioni potrete condurre sondaggi, comunicare e utilizzare giochi didattici. Alcuni di questi strumenti non richiedono agli studenti di possedere un iPad, mentre per altri è necessario che gli alunni utilizzino un computer o un dispositivo mobile per accedere al web, alle e-mail o ai messaggi di testo. 1- PollEverywhere Consente di creare sondaggi aperti o a scelta multipla. Gli studenti rispondono disponendo di un indirizzo URL su qualsiasi dispositivo o computer o con l'invio di un messaggio di testo. 2- Kahoot E' un sistema di risposta a domande in aula basato sul gioco. 39 Sites For Using iPads in the Classroom. Pages - Menu This Blog Linked From Here Sites to Follow Friday, October 7, 2011.

39 Sites For Using iPads in the Classroom

Universel. Siti utili per docenti. 24 strumenti per creare mappe mentali. Viene comunemente definito Mind mapping l'utilizzo di schemi visivi per mostrare le relazioni tra idee o informazioni.

24 strumenti per creare mappe mentali

Queste mappe vengono normalmente utilizzate per la pianificazione del progetto, per raccogliere e organizzare i pensieri, per il brainstorming. Popplet: creare mappe mentali online e non solo... Popplet è un sito web capace di combinare in un'unica soluzione uno strumento per creare presentazioni, un generatore di mappe mentali e una bacheca on-line.

Popplet: creare mappe mentali online e non solo...

Alexandrianet.it. Blog - insegnare ed imparare arte e creatività. Maestra Isa. Lavoretti Creativi: lavori, scuola, bambini. Materiale didattico di tutte le materia della scuola.secondaria.primo.grado. Scuola secondaria di primo grado Molto del materiale che troverete su questo sito è stato selezionato e raccolto da Internet.

materiale didattico di tutte le materia della scuola.secondaria.primo.grado

Nel caso che qualcuno riconosca un proprio lavoro e non voglia che questo sia fruibile pubblicamente; lo comunichi con una mail a genaker@libero.it allegando il copyright dei file citati. Schede didattiche per alunni dai 3 agli 11 anni, suddivise per materia e per classe elementare. Matematica Giochi di matematica e geometria online Geometria Scienze Italiano Storia Geografia Inglese Francese Tecnica. Schede didattiche. Vbscuola prima pagina. Ripassone finale grammatica. Le 33 competenze digitali che ogni Insegnante dovrebbe avere nel 21° SECOLO. Ogni singolo docente è preoccupato per le sue pratiche di insegnamento e le competenze coinvolte in questo processo.

Le 33 competenze digitali che ogni Insegnante dovrebbe avere nel 21° SECOLO

Quante volte vi siete chiesti in merito a un modo migliore per insegnare la stessa lezione che hanno impartito ad una classe prima di voi? Quante volte avete utilizzato la tecnologia per coinvolgere gli studenti e migliorare il loro apprendimento? Queste sono alcune domande ricorrenti ogni volta che le nostre capacità di insegnamento sono messe alla prova. E 'incredibile come la tecnologia ha cambiato il mondo intero dando vita a nuove forme di educazione a cui non abbiamo mai pensato. I nostri studenti sono più concentrati in digitale che in qualunque altro momento. In realtà ci sono diversi vantaggi nell'utilizzo della tecnologia nella didattica e cercare di elencarli tutti qui è ben oltre lo scopo di questo breve post. Esercizi grammatica e lessico.

Larapedia sapere libero per tutti appunti, testi, riassunti, dispense, guide, lezioni. Libri Giunti per la scuola primaria gratis su iPad. Giunti Scuola mette a disposizione tutti i propri corsi su App Store.

Libri Giunti per la scuola primaria gratis su iPad

L’iniziativa è una di quelle che segnano un passaggio significativo nella diffusione della cosiddetta cultura digitale nelle nostre scuole. Ben 7 corsi e oltre 50 volumi gratis per tutti! Sette applicazioni, una per ciascun corso (Castelli in aria, Nel giardino, Nel giardino delle storie, Nel giardino dei saperi, Poster, Io tu e Pilù, Gatto bianco Gatto blu) sono da oggi disponibili per chiunque, studente, genitore o insegnante, disponga di un iPad.

Si tratta di un contributo concreto allo sviluppo della scuola digitale. Non solo chi ha già adottato un corso Giunti Scuola, ma tutti, studenti e docenti, potranno disporre liberamente di uno straordinario patrimonio didattico per sperimentazioni, integrazioni o affiancamenti alla didattica tradizionale. Articoli correlati. Giochi didattici di italiano. Formazioni - Magnum Opus. Matematica creativa. Alcuino da York Chi è Alcuino da York?

matematica creativa

Ad Acuendos Juvenes Propositiones 1-10. Maestro Alberto - il web per la scuola primaria. Materiale del prof. Andrea Olivieri. Larapedia sapere libero per tutti appunti, testi, riassunti, dispense, guide, lezioni. Sito di Supporto allo studio per Bambini e Ragazzi con DSA e non.