background preloader

Aggiornamento Titoli 2017

Facebook Twitter

Graduatorie di istituto, cambio provincia 2020 e punteggi. Graduatorie di istituto terza fascia, il punteggio per i progetti PON. Reclamo per titoli artistici. Prima di tutto il consiglio è di essere dettagliato ma schematico, in modo da facilitare e sveltire le operazioni di esame del reclamo.

Reclamo per titoli artistici

Se fai perdere loro tempo si stufano e questo va solo a tuo danno.Secondo consiglio, prendi la tabella e prova fare una stima di quanto dovresti avere complessivamente, distinguendo nel contempo la valutazione per i singoli titoli. Le commissioni forniscono il totale, non la distinta per ogni titolo, per avere quella dovresti chiedere un accesso agli atti. In mancanza di una distinta dettagliata puoi solo fare una stima ipotetica sommando i titoli in base al minimo tabellare per ogni tipologia. Puoi prendere a modello il generico di OS che trovi qui e creare un tuo documento in word, con le seguenti modifiche: 1. nell'oggetto aggiungere per il punteggio attribuito nella valutazione dei titoli artistici per Strumento Musicale Così non scrivi troppo ma allo stesso tempo fornisci tutte le informazioni necessarie.

Graduatorie di istituto, supplenze a Firenze. Data pubblicazione definitive e valutazione titoli artistici - Orizzonte Scuola. La UIL Scuola Firenze informa che le stampe definitive delle graduatorie di istituto per il triennio 2017/20 saranno prenotate per il 14/9/2017 per confermare il pieno utilizzo entro il 18/9.

Graduatorie di istituto, supplenze a Firenze. Data pubblicazione definitive e valutazione titoli artistici - Orizzonte Scuola

Le scuole potranno, in attesa della definizione delle graduatorie di Istituto e /o delle nomine da GaE, procedere a nomine “fino all’avente diritto” individuando i candidati dalle proprie graduatorie di istituto definitive valide per il decorso anno scolastico 2016/17. Classi di concorso A055- A056 – strumento musicale nei licei musicali e nelle scuole medie: queste classi di concorso non saranno rese definitive per l’impossibilità da parte della commissione di effettuare la valutazione dei titoli artistici nei tempi previsti, dato l’elevato numero dei candidati; pertanto i reclami potranno essere esaminati anche in una fase successiva.

Si specifica comunque che : a) il punteggio artistico già attribuito nelle precedenti graduatorie per la A056 ( ex A077) è valido anche per la A055; La nota. Decreto Miur accettazione inserimento in 2^ fascia con riserva diploma ITP. Graduatorie di istituto, ITP con ricorso pendente vanno inseriti in II fascia non a pieno titolo ma con riserva - Orizzonte Scuola. Nei giorni scorsi, abbiamo pubblicato il messaggio inviato dal Miur alle scuole, relativamente all’inserimento con riserva in II fascia delle graduatorie di istituto degli insegnanti tecnico-pratici con in corso un contenzioso per il riconoscimento del diploma come abilitante.

Graduatorie di istituto, ITP con ricorso pendente vanno inseriti in II fascia non a pieno titolo ma con riserva - Orizzonte Scuola

Graduatorie di istituto II fascia per diplomati ITP: le istruzioni alle scuole, chi può essere inserito Questo il messaggio del Miur: “Graduatorie d’istituto del personale docente – inserimento in seconda fascia con riserva dei diplomati di tabella B Si comunica che, facendo seguito alla sentenza del TAR Lazio N. 07056/2016 REG.RIC. del 28/02/2017, la funzione di Acquisizione-aggiornamento posizione è stata aggiornata per consentire l’inserimento con riserva in seconda fascia dei diplomati di tabella B che abbiano in corso un contenzioso per il riconoscimento dello status di abilitati.” E’ chiaro, dunque, che i predetti insegnanti ITP con in corso il contenzioso vadano inseriti in seconda fascia con riserva. Graduatorie di istituto: pubblicazione graduatorie provvisorie, modalità e reclami - Orizzonte Scuola. Oggi non saranno pubblicate le graduatorie di istituto provvisorie per l’a.s. 2017/20.

Graduatorie di istituto: pubblicazione graduatorie provvisorie, modalità e reclami - Orizzonte Scuola

Rispondiamo in questo modo ai numerosi docenti che ci chiedono i motivi del ritardo, evidenziando che, considerate le proroghe concesse (e non preventivate), anche la timeline per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie fosse rivista e comunicata ufficialmente. Ad oggi, però, il Miur non ha integrato o meglio modificato quanto previsto nella nota di trasmissione del DM n. 374/2017 relativamente all’aggiornamento delle predette graduatorie, da qui l’errore degli aspiranti che ne attendono la pubblicazione. Ricordiamo che nella nota succitata la pubblicazione delle graduatorie di istituto provvisorie era prevista a partire dal 26 luglio e delle graduatorie definitive, all’esito dei reclami, dal 6 agosto 2017. Graduatorie istituto, modello B cartaceo (non ufficiale). Lo presenta chi ha avuto problemi online. Graduatorie di istituto: il calcolo del punteggio è per anno scolastico.

Sara – vi scrivo perchè è il primo anno che mi ritrovo a compilare la domanda per l’inserimento nelle graduatorie di III fascia dopo aver insegnato per qualche mese.

Graduatorie di istituto: il calcolo del punteggio è per anno scolastico

Sul vostro sito ho letto che per il calcolo del punteggio di servizio bastava contare: “Nelle scuole statali o paritarie: da 16 a 45 gg. uguale p. 2;da 46 a 75 gg. uguale p. 4;da 76 a 105 gg. uguale p. 6;da 106 a 135 gg. uguale p. 8;da 136 a 165 gg. uguale p. 10;da 166 gg. in poi uguale p. 12. “ Il mio dubbio nasce dal fatto che effettuato una supplenza, sul sostegno pur essendo iscritta in altre classi di concorso, per il periodo dal 15 febbraio 2017 al 9 giugno c.a.

Risposta – gent.ma Sara, il punteggio viene attribuito per anno scolastico. Aggiornamento graduatorie istituto, i modelli A1, A2, A2Bis in PDF compilabili. Calcolo punteggio servizio - Orizzonte Scuola. Realizzati da Carlo Nesta dello SNALS Brindisi, vi rimandiamo ai link dei modelli di domanda per l’aggiornamento e l’iscrizione alle graduatorie d’istituto.

Aggiornamento graduatorie istituto, i modelli A1, A2, A2Bis in PDF compilabili. Calcolo punteggio servizio - Orizzonte Scuola

Graduatorie d'istituto: quando presentare titoli non dichiarati precedentemente - Orizzonte Scuola. Il DM n. 374/2017 ha dato il via, disciplinandolo, all’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia per il triennio scolastico 2017-2020.

Graduatorie d'istituto: quando presentare titoli non dichiarati precedentemente - Orizzonte Scuola

Diverse le novità presentate dal decreto, soprattutto in relazione al fatto che l’aggiornamento avviene secondo le nuove classi di concorso, introdotte dal DPR n. 19/2016 e revisionate dal successivo DM n. 259/2017. Il decreto prevede sia la possibilità di nuovi inserimenti che l’aggiornamento delle pregresse posizioni in base ai titoli e servizi acquisiti successivamente al termine ultimo di presentazione delle domande per il triennio 2014-2017. Quali titoli e servizi vanno dichiarati? Si devono dichiarare titoli e servizi in precedenza dichiarati e valutati? Ci sono aspiranti che, pur avendo già dichiarato titoli e servizi in precedenti aggiornamenti, devono nuovamente dichiararli?

Il punteggio iniziale, di cui sopra, potrebbe essere, però, oggetto di modifiche favorevoli agli aspiranti. Vai allo speciale. Iscrizione ricorsi. Descrizione:

Iscrizione ricorsi

Graduatorie d'istituto: quando presentare titoli non dichiarati precedentemente - Orizzonte Scuola. Graduatorie di istituto 2017/20, Faq UIL - Orizzonte Scuola. Le FAQ del sindacato UIL per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017/2020.

Graduatorie di istituto 2017/20, Faq UIL - Orizzonte Scuola

Ne mettiamo in evidenza alcune, che danno pronta risposta ad alcuni quesiti arrivati in redazione Coloro i quali sono già inseriti in graduatoria dovranno ridichiarare il punteggio precedente? No. A chi era già incluso nelle precedenti graduatorie, purché presenti domanda per la stessa fascia, sarà assegnato, tramite apposita dichiarazione di autocertificazione contenuta nei modelli A/1, A/2 e A/2-bis, il punteggio con cui figurava nelle relative graduatorie del triennio precedente. A questo punteggio si aggiungerà quello conseguito successivamente alla data del 23 giugno 2014 sino al termine della scadenza di presentazione della domanda previsto per il 24 giugno 2017.

Graduatorie di istituto docenti: le novità. Chi può cambiare provincia, regole per diplomati magistrale, tabella titoli - Orizzonte Scuola. Nella giornata di ieri 1 giugno 2017, il Miur ha pubblicato, come prontamente riferito dalla nostra redazione, il decreto di aggiornamento della II e della III fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo, per il triennio scolastico 2017/18, 2018/19 e 2019/20 (DM n. 374/2017).

Graduatorie di istituto docenti: le novità. Chi può cambiare provincia, regole per diplomati magistrale, tabella titoli - Orizzonte Scuola

Le graduatorie di istituto di I fascia, com’è noto, si aggiorneranno a decorrere dall’anno 2019/2020 (anno scolastico in cui le stesse saranno vigenti). Occupiamoci in questa scheda delle indicazioni e novità riguardanti i titoli d’accesso alla III fascia, i docenti inseriti con riserva in I fascia e le classi di concorso in base alle quali avviene l’aggiornamento.

Nota revisione classi di concorso. Dm374 17. Aggiornamento Graduatorie d'Istituto - MIUR. Graduatorie di istituto al via, domani sindacati al Miur. Nuove classi di concorso, Trento ignora ultime tabelle - Orizzonte Scuola. E’ arrivata finalmente la convocazione dei sindacati al Miur per discutere dell’aggiornamento delle graduatorie di istituto docenti e ATA per il triennio 2107/20. Nei giorni scorsi erano state messe a punto una serie di operazioni propedeutiche, che hanno permesso la definzione del decreto e la rivisitazione delle tabelle dei titoli, che con molta probabilità saranno presentati ai sindacati durante l’incontro di domani. Innanzitutto il parere del CSPI. Graduatorie di istituto docenti e ATA: modifiche alle tabelle dei titoli, certificazioni informatiche e digitali. Parere CSPI Poi le nuove tabelle delle classi di concorso, che hanno procurato non poco allarme tra i docenti.

Classi di concorso, le tabelle riviste dal Miur. Infine la pubblicazione del bando nella provincia autonoma di Trento, che ha in un certo senso anticipato quello nazionale. Graduatorie di istituto, il decreto II e III fascia, modelli domanda, tabella titoli. Scadenza 24 giugno, le istruzioni - Orizzonte Scuola.

Pubblicato il decreto per la costituzione delle graduatorie di istituto di II e III fascia per il triennio 2017/20. Confermata, come anticipato da OrizzonteScuola, la data del 24 giugno come termine ultimo per la presentazione della domanda e quindi anche per il conseguimento del titolo di accesso. Le novità. Graduatorie Istituto docenti II e III fascia, ritardo aggiornamento potrebbe incidere su avvio anno scolastico e continuità didattica - Orizzonte Scuola.

Grande attesa per la riapertura della II e III fascia delle graduatorie di Istituto, relativamente alla quale tutto tace. Uno dei passaggi necessari, per procedere all’avvio dell’aggiornamento delle predette graduatorie, era il parere del CSPI sulle tabelle di valutazione, parere che è stato già espresso come abbiamo riferito in Graduatorie di istituto docenti e ATA: modifiche alle tabelle dei titoli, certificazioni informatiche e digitali. Parere CSPI Un altro passaggio propedeutico consisteva nel decreto correttivo degli errori presenti nel nuovo Regolamento sulle classi di concorso, DPR n. 19/2016, e anche questo è stato fatto come comunicato nella nota n. 5499 del 19/05/2017, che ha anticipato alcuni contenuti del DM n. 259/2017 attualmente in corso di registrazione. Graduatorie di istituto docenti e ATA: modifiche alle tabelle dei titoli, certificazioni informatiche e digitali. Parere CSPI - Orizzonte Scuola. Il 10 maggio u.s., il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione ha espresso il proprio parere sulle tabelle di valutazione delle graduatorie di Istituto del personale docente e ATA, il cui aggiornamento è previsto nei prossimi mesi.

Per i docenti si parla di riaprire le graduatorie di istituto di II e III fascia nel mese di giugno. Graduatorie d’istituto II e III fascia docenti, aggiornamento forse a giugno, tabelle titoli al parere del CSPI Vediamo quali osservazioni sono state avanzate dal CSPI relativamente alle predette tabelle. Per la seconda fascia delle graduatorie di istituto, come possiamo leggere nel parere del CSPI, vi sarà una sola tabella di valutazione, che presenterà specifiche voci per lo strumento musicale. Classi di concorso, richiesta chiarimenti per la ex A031 e A032. Lettera al Miur - Orizzonte Scuola. Graduatorie d'istituto II e III fascia docenti, aggiornamento forse a giugno, tabelle titoli al parere del CSPI - Orizzonte Scuola. Graduatorie interne e tabella titoli generali: nessun refuso contrattuale modifica il punteggio dei titoli generali - Orizzonte Scuola.

Giungono in redazione notizie allarmanti circolati su FaceBook (riportate probabilmente da qualche sito internet) che riguardano i titoli generali e il massimo punteggio raggiungibile ai fini della graduatoria interna di istituto (e nel trasferimento). Tali notizie sembra che si riferiscano ad una presunta alterazione dei punteggi attribuiti lo scorso anno rispetto a quest’anno, sia nei trasferimenti che nelle graduatorie interne di istituto. Si fa infatti preciso riferimento all’allegato A3 dei titoli generali docenti in cui è specificato che i titoli relativi a B) C), D), E), F), G), I) L), anche cumulabili tra di loro, sono valutati fino ad un massimo di 10 punti, escludendo quindi la lettera A (12 punti per il superamento di un concorso) e la lettera H (max 3 punti) che si riferisce alla partecipazione agli esami di stato negli anni scolastici 1998/1999, 1999/2000, 2000/2001.

Pertanto, ovviamente il problema non è mai esistito e non sussiste tuttora. Segnaliamo. Graduatorie di istituto docenti: aggiornamento a maggio slittato, totodate sul web. Errori classi di concorso da sistemare - Orizzonte Scuola. Maggio era stata dato come il mese utile per l’aggiornamento e la riapertura della II e III fascia delle graduatorie di istituto dei docenti. La data era trapelata proprio nel corso degli incontri tra Miur e sindacati. Graduatorie Istituto, Adida: docenti in GaE con riserva devono inserirsi anche in II fascia. Chiesti chiarimenti - Orizzonte Scuola. Comunicato Adida – Quando si intraprendono azioni legali contro l’amministrazione, non si può aspettare a braccia conserte che esploda “il caso”, correndo ai ripari quando una procedura, come l’aggiornamento previsto per le Graduatorie d’Istituto, rischia di penalizzare chi invece cerca una strada legale per il riconoscimento delle proprie prerogative e i propri diritti.

Graduatorie di istituto III fascia, la provincia migliore. Giuditta – Vi contatto per un problema che ho riscontrato consultando le GAE di molte province, come ad esempio Vicenza, Belluno. Essendo laureata in scienze geofisiche vorrei iscrivermi, al momento dell’uscita del bando, in terza fascia nella scuola media con cdc A28 (ex A059), grazie al vostro aiuto sono riuscita a rintracciare le GAE di ogni provincia in modo da potermi fare un’idea sul numero di persone iscritte.

Tuttavia nelle varie USP di parecchie provincie pur scaricando gli elenchi completi e aggiornati al 2016 non sono riportate le cdc sopra indicate. Graduatorie d'Istituto - Inserimento in II Fascia 2017. Descrizione: Graduatorie d'Istituto - Inserimento in II Fascia 2017. Graduatorie d'Istituto - Inserimento in III Fascia 2017. Graduatorie ad Esaurimento e Graduatorie d’Istituto: Anief attiva i ricorsi per inserimento/aggiornamento – Orizzonte Scuola.

Anief – In vista dell’ imminente aggiornamento delle Graduatorie di istituto e della pubblicazione dell’annuale decreto di scioglimento riserve per le GaE, Anief attiva i ricorsi per l’inserimento degli abilitati e delle categorie escluse. Considerato, inoltre, che il mancato aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento, previsto inizialmente per quest’anno e poi rimandato all’a.s. 2018/19, causa un grave ed ingiustificato danno a chi nelle GaE è già inserito, nella terza fascia o in quella aggiuntiva, in quanto impedisce l’aggiornamento del punteggio e – soprattutto – il diritto al trasferimento della provincia di inserimento, Anief ha deciso di avviare un contenzioso per chi non intende subire questa situazione. Allo stesso modo e per gli stessi motivi, è stato anche attivato un ricorso contro il mancato aggiornamento della I fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto.

La preadesione va effettuata on line sul portale Anief. Concorso a cattedra, docenti III fascia graduatoria istituto: come faccio a calcolare i 36 mesi per accedere ai posti riservati? Scarica il testo del Decreto – Orizzonte Scuola. Aggiornamento delle graduatorie di istituto per chi ha ricorsi pendenti per l’inserimento in GaE – Orizzonte Scuola. Graduatorie istituto, Bruschi: giusto “correggere torto subito abilitati A077”. Sì al super punteggio – Orizzonte Scuola. Graduatorie di istituto docenti: non ci sono ancora date domande, serve decreto classi di concorso. Chi dovrà presentare domanda di nuovo inserimento – Orizzonte Scuola. Graduatorie di istituto: aggiornamento e riapertura II e III fascia, titoli di accesso, province da scegliere, titoli valutabili – Orizzonte Scuola. Graduatorie di istituto: aggiornamento e riapertura II e III fascia, titoli di accesso, province da scegliere, titoli valutabili – Orizzonte Scuola.