background preloader

Crazy Egg - Visualize where your visitors click

Crazy Egg - Visualize where your visitors click
Over 200,000 businesses Convert Better with Crazy Egg, The Original Heatmapping Technology A heatmap is an easy way to understand what users want, care about and do on your site by visually representing their clicks - which are the strongest indicators of visitor motivation and desire. A Crazy Egg heatmap lets you collect more than 88% of the data you would using a traditional eye-tracking process. At a fraction of the price. With no hardware. Almost no IT involvement. Because Google Analytics & Site Catalyst Leave Questions Unanswered, Trust Crazy Egg Visualizations to Help You Understand Your Users. Wouldn't you like to fill in the gaps left by analytics… without A/B testing every little assumption… and without breaking the bank on in-lab usability studies? Heat Maps: At a glance, see the hotspots on each page - so you know what to change, preserve or delete "Do our users think they can click greyed out buttons?" Click-Tracking Overlays: Find a hot spot? Scroll Maps:

http://www.crazyegg.com/#.

21 strumenti SEO per keyword, content marketing ed elementi tecnici La SEO negli anni è cambiata, si è evoluta ma soprattutto si è dovuta modificare in fuznione dei numerosi aggiornamenti che Google ha proposto, primi fra tutti Panda, Penguin e Hummingbird. Matt Cutts ha spesso sottolineato, nei suoi video, che è più che normale che un sito che non rispetta le linee guida proposte da Google si perda nella SERP. Questo non significa che il web non ci offra degli strumenti che aiutino il duro lavoro della SEO. Tool per la selezione chiave Significato dei colori sul web e relativo uso Qual è il significato dei colori sul web? E poi: quando si deve usare un colore piuttosto di un altro per comunicare uno specifico messaggio o una particolare emozione o stato d’animo? A queste domande risponderò nel presente post, aiutandomi anche con una interessante infografica (più sotto) dedicata appunto a come usare il colore nei siti web e, più in generale, al significato che di solito viene associato ai differenti colori. Una precisazione. Ho dedicato solo alcune righe alla spiegazione di ciascun colore, quando in realtà per ognuno di essi si sarebbe potuto scrivere un intero libro.

Editor online per realizzare mock up di applicazioni venerdì, 11 ottobre, 2013 Se c’è una novità che ha sconvolto da un paio di anni a questa parte, e continua a sconvolgere (a nostro avviso positivamente) il settore ADV (ma non solo), è quella delle applicazioni mobile. Complice anche un più abbordabile costo dei device mobile, smartphone e tablet, cresce vertiginosamente il numero di persone che usano il proprio mobile per fare, praticamente, tutto …o quasi. Per lavorare, per giocare, per studiare, per leggere, per informarsi, per condividere, ecc ecc. Andando a curiosare su Mobileplanet di Google e combinando i vari dati (per chi non lo sapesse è possibile creare e quindi scaricare report/immagini personalizzati) la cosa più evidente è proprio questa: dal 2011 aumenta il numero di applicazioni che si hanno sul proprio smartphone (in Italia fino a 24 applicazioni per smartphone). Tutto questo per introdurvi uno strumento online, un editor, gratuito, di facile utilizzo per mock up di applicazioni mobile: Fluidui.com.

Tagliare MP3 online: come dividere audio senza scaricare software Come tagliare MP3 online? Cioè: come riuscire a tagliare MP3 in più file – si tratti di una canzone, una registrazione parlata o altro – senza dover scaricare alcun programma sul disco fisso del tuo pc? A questa domanda darò ben tre risposte. Come creare tab personalizzate per le pagine Facebook Qualsiasi strategia di Social Media Marketing su Facebook comincia con un presupposto: devi avere una pagina Facebook e non un profilo. La pagina Facebook ti dà accesso a numerose funzionalità, tra queste anche la creazione di Tab personalizzate. In questo tutorial ti spiegherò come personalizzare le pagine Facebook (chiamate anche Facebook Fan Page) con la creazione di Tab per incrementare l’engagement, promuovere prodotti/servizi e coinvolgere gli utenti. Le Tab di Facebook: strategie e motivi per utilizzarle

Come ottimizzare una pagina Web per i social: Facebook, Twitter e Google+ Oggi ti segnalo uno strumento che ti permette di verificare se la tua pagina Web è ottimizzata per sfruttare al meglio i social media. Tale strumento si chiama Social Media Optimizer e permette di controllare se nel codice HTML della pagina sono presenti tutti quei tag che permettono ai vari social di interpretare correttamente le informazioni contenute nella pagina. Spesso infatti quando si condivide una pagina su Facebook capita di scoprire che l’immagine “catturata” da Facebook non è quella corretta, oppure che il testo descrittivo non sia particolarmente significativo. Grazie al Social Media Optimizer è possibile verificarlo in anticipo, evitando quindi problemi futuri.

I Viaggi del Barbaro: la scelta dei Colori I Viaggi del Barbaro giunge al terzo appuntamento. L’appuntamento settimanale che Directo e InTime vi propongono ha lo scopo di fungere da guida per orientarsi e conoscere meglio i fattori che stanno alla base nella scelta di rivedere il proprio sito web . Oggi il nostro Barbaro approda ad una tappa importante della sua formazione: i colori . Servizi online per scoprire chi copia i tuoi contenuti Esistono vari servizi online che ti permettono di scoprire chi copia i tuoi contenuti web oppure di verificare se hai inavvertitamente creato contenuti duplicati. Si tratta di servizi molto utili, che tutti i blogger e le aziende dovrebbero conoscere e usare. In effetti, copiare i contenuti altrui è una pratica purtroppo molto diffusa in Rete, visto che non tutti hanno le capacità o la volontà di creare contenuti di qualità propri. D’altro canto, per mille motivi diversi, capita a chiunque di creare contenuti duplicati, una pratica che può portare a penalizzazioni piuttosto pesanti sulle SERP di Google e degli altri motori di ricerca.

Dove Trovare Immagini Gratis per l’E-Learning « Cari lettori,bentornati dalla pausa estiva! In questo post vi presenterò La lista definitiva dei siti con immagini gratuite per l’elearning. Sarebbe bello se qualcuno di voi che ha già usato uno o più dei Siti con immagini gratuite sottostanti, postasse la sua esperienza e la condividesse con noi. Se conosci altri siti che non sono inclusi nella lista, ti sarei grato se lasciassi un commento con un link! 6 strumenti online per semplificare la vita del webmaster I siti di dimensioni molto grandi, solitamente sono gestiti da più webmaster, dato che spesso la mole di lavoro da gestire sarebbe eccessiva per una persona sola. E mentre alcuni di noi lo fanno come lavoro part-time o dedicandovi del tempo da freelance per clienti differenti, ci sono persone che fanno di questo mestiere la principale fonte di guadagno. Potrebbe all’apparenza risultare una visione semplicistica, in realtà si tratta realmente di un mestiere vero e proprio, con linee guida da seguire, regole ed obiettivi da raggiungere. Vediamo ora una raccolta di 6 strumenti che fanno parte della vita quotidiana di un webmaster. 1. Uptime Robot

Directory italiane: ecco dove inserire il vostro sito oggi - Testi e contenuti per siti web Le directory italiane rappresentano un primo e importantissimo step per cominciare a posizionare un sito internet. Il lavoro di inserimento nelle directory, lungo e piuttosto noioso, viene svolto di solito dalle agenzie o dai freelance SEO... ma un giorno potrebbe toccare anche a voi copywriter e web writer. Del resto i passaggi da affrontare, per tutti, sono sempre gli stessi: registrazione (non sempre obbligatoria), inserimento delle informazioni (tra cui la descrizione del sito in questione) ed eventuale scambio di link.

Related: