background preloader

Foto editor online - Pixlr.com modifica immagine

https://pixlr.com/

Related:  IMAGE WORLDICTPhotos

Nuove classi 2.0 ...Bisogno di consigli? Molti insegnanti stanno contattando da varie parti d'Italia me e Dario Zucchini fin dall'anno scorso per avere qualche consiglio sull'allestimento delle classi 2.0 e su come utilizzare nella didattica di tutti i giorni le tecnologie dell'informazione e della comunicazione. A tutti rispondo inviando link a materiale già predisposto.Ricordo che il sito ufficiale del progetto piemontese "Un computer per ogni studente" è Il mio diario di bordo dettagliato è su Sul blog de La Stampa altri utili

I Viaggi del Barbaro: la scelta dei Colori I Viaggi del Barbaro giunge al terzo appuntamento. L’appuntamento settimanale che Directo e InTime vi propongono ha lo scopo di fungere da guida per orientarsi e conoscere meglio i fattori che stanno alla base nella scelta di rivedere il proprio sito web . Oggi il nostro Barbaro approda ad una tappa importante della sua formazione: i colori . L’applicazione di uno schema di colori al proprio messaggio può fare davvero la differenza per una serie di variabili emotive e non, che è utile prendere in considerazione quando ci troviamo davanti alla realizzazione di un layout.

Storia dell'arte - Lezioni: scuola gratis online La storia dell’arte si occupa dello studio dell’evoluzione delle arti visive dall’antichità (arte mesopotamica, egizia e classica) all’epoca contemporanea (a partire dalle avanguardie del primo Novecento, passando dalla Pop art e dalla Transavanguardia, fino alla Body Art e alla Land Art), in particolare della pittura, della scultura e dell’architettura, ma anche delle nuove forme d’arte come la fotografia e la videoarte. lezioni Forse potrebbero interessarti: domande Registrati per ricevere le notifiche dai tuoi amici!

Servizi online per scoprire chi copia i tuoi contenuti Esistono vari servizi online che ti permettono di scoprire chi copia i tuoi contenuti web oppure di verificare se hai inavvertitamente creato contenuti duplicati. Si tratta di servizi molto utili, che tutti i blogger e le aziende dovrebbero conoscere e usare. In effetti, copiare i contenuti altrui è una pratica purtroppo molto diffusa in Rete, visto che non tutti hanno le capacità o la volontà di creare contenuti di qualità propri. D’altro canto, per mille motivi diversi, capita a chiunque di creare contenuti duplicati, una pratica che può portare a penalizzazioni piuttosto pesanti sulle SERP di Google e degli altri motori di ricerca. Come detto, esistono più servizi online che consentono di capire chi si appropria dei tuoi materiali senza permesso oppure di mostrarti eventuali contenuti duplicati che ti riguardano.

Perché studiare la storia dell’arte? Sette buoni motivi da dare ai vostri studenti La prima volta che uno studente affronta la storia dell’arte può trovare difficile, a tratti noioso, lo studio di questa disciplina. Mi è capitato più volte di sentirmi chiedere (sia da studenti delle scuole secondarie inferiori che delle superiori) quale sia l’utilità di questa materia… Spesso l’intento di questa domanda è un po’ provocatorio, come quando chiedono a cosa serva il latino o la filosofia. Come ottimizzare una pagina Web per i social: Facebook, Twitter e Google+ Oggi ti segnalo uno strumento che ti permette di verificare se la tua pagina Web è ottimizzata per sfruttare al meglio i social media. Tale strumento si chiama Social Media Optimizer e permette di controllare se nel codice HTML della pagina sono presenti tutti quei tag che permettono ai vari social di interpretare correttamente le informazioni contenute nella pagina. Spesso infatti quando si condivide una pagina su Facebook capita di scoprire che l’immagine “catturata” da Facebook non è quella corretta, oppure che il testo descrittivo non sia particolarmente significativo. Grazie al Social Media Optimizer è possibile verificarlo in anticipo, evitando quindi problemi futuri.

I dieci comandamenti per una presentazione perfetta Ecco la nota dolente di tanta didattica digitale: la presentazione! Sappiamo già come motivare la classe allo studio della storia dell’arte, conosciamo come rendere efficace una lezione ma possiamo rovinare tutto con un pessimo PPT… Qui vorrei dare alcuni suggerimenti per un’impaginazione efficace delle nostre slide. Senza entrare nel campo del graphic design avrei una decina di indicazioni per rendere visivamente accattivante qualsiasi presentazione.

Dove Trovare Immagini Gratis per l’E-Learning « Cari lettori,bentornati dalla pausa estiva! In questo post vi presenterò La lista definitiva dei siti con immagini gratuite per l’elearning. Sarebbe bello se qualcuno di voi che ha già usato uno o più dei Siti con immagini gratuite sottostanti, postasse la sua esperienza e la condividesse con noi. Se conosci altri siti che non sono inclusi nella lista, ti sarei grato se lasciassi un commento con un link! 01) PublicDomainPictures.net è un deposito di foto gratuite di pubblico dominio. Come creare tab personalizzate per le pagine Facebook Qualsiasi strategia di Social Media Marketing su Facebook comincia con un presupposto: devi avere una pagina Facebook e non un profilo. La pagina Facebook ti dà accesso a numerose funzionalità, tra queste anche la creazione di Tab personalizzate. In questo tutorial ti spiegherò come personalizzare le pagine Facebook (chiamate anche Facebook Fan Page) con la creazione di Tab per incrementare l’engagement, promuovere prodotti/servizi e coinvolgere gli utenti. Le Tab di Facebook: strategie e motivi per utilizzarle La maggior parte dei brand (e non solo) presenti su Facebook sfruttano le Tab in moltissime situazioni, con l’obiettivo di entrare in contatto diretto con l’utente con “qualcosa” che susciti interesse e viralità.

Tagliare MP3 online: come dividere audio senza scaricare software Come tagliare MP3 online? Cioè: come riuscire a tagliare MP3 in più file – si tratti di una canzone, una registrazione parlata o altro – senza dover scaricare alcun programma sul disco fisso del tuo pc? A questa domanda darò ben tre risposte. Ho infatti individuato e personalmente testato tre software che consentono di tagliare MP3 online e che fanno un ottimo lavoro. Editor online per realizzare mock up di applicazioni venerdì, 11 ottobre, 2013 Se c’è una novità che ha sconvolto da un paio di anni a questa parte, e continua a sconvolgere (a nostro avviso positivamente) il settore ADV (ma non solo), è quella delle applicazioni mobile. Complice anche un più abbordabile costo dei device mobile, smartphone e tablet, cresce vertiginosamente il numero di persone che usano il proprio mobile per fare, praticamente, tutto …o quasi.

Significato dei colori sul web e relativo uso Qual è il significato dei colori sul web? E poi: quando si deve usare un colore piuttosto di un altro per comunicare uno specifico messaggio o una particolare emozione o stato d’animo? A queste domande risponderò nel presente post, aiutandomi anche con una interessante infografica (più sotto) dedicata appunto a come usare il colore nei siti web e, più in generale, al significato che di solito viene associato ai differenti colori. Una precisazione. Ho dedicato solo alcune righe alla spiegazione di ciascun colore, quando in realtà per ognuno di essi si sarebbe potuto scrivere un intero libro. Inoltre, ho citato il significato solo dei colori più comuni, di quelli con cui abbiamo più confidenza.

Related:  PHOTOMONTAGE EN LIGNEPhoto/Video/Audio EditingFotobewerkinglauracousinVisuelles - Bilder und Co.Edition de photo en lignetutoriais | tutorials | PhotoshopEdition images - PhotosGraphismepxPOUR MONTAGES PHOTOSPhotoRetouche image onlineDesign and Image EditingPhotosPhotoEditorAutres ProgrammesPearltrees tipseditoresRetouche/Effet PhotoOnlineEditorsfotobewerkingIrudiakIT toolsIMAGENESphotoLogiciels retouches photos