background preloader

Metodi e strategie

Facebook Twitter

Behance. Lo slogan che Fernando Pessoa scrisse per la Coca-Cola. Negli anni, non pochi scrittori hanno collaborato a campagne pubblicitarie di prodotti di largo consumo.

Lo slogan che Fernando Pessoa scrisse per la Coca-Cola

Ecco come oliviero toscani e benetton hanno cambiato il modo di fare pubblicità. "Quando guardi il libro non sai se sono un fotografo di moda, d'arte, di campagne pubblicitarie, o un reporter -- Io sono un fotografo.

ecco come oliviero toscani e benetton hanno cambiato il modo di fare pubblicità

Sono semplicemente un testimone del mio tempo," dice Oliviero Toscani nel nuovo libro, More Than Fifty Years of Magnificent Failures. Qual è la differenza tra una proposta di valore e una dichiarazione di posizionamento? E’ easy to confuse the concept of a value proposition with a positioning statement.

Qual è la differenza tra una proposta di valore e una dichiarazione di posizionamento?

However, it is important to recognize that these statements are separate and distinct, each with its own connotation. Effective value proposition communicates what a customer can expect to receive from the use of the product. A statement of business or marketing summarizing why a consumer would buy a product or use a service. This statement, It must convince a potential consumer that a particular product or service will add more value or solve a problem better than other similar Offers. Think of the value proposition as what is being promised to the customer. In contrast to a positioning statement that defines the benefits of a product compared to those of a competitor or competitors General. Copy strategy, questa sconosciuta. 5 lezioni di marketing imparate dal caso Nivea-Neve. Dall’importanza delle ricerche di Similtudine e di Anteriorità alla gestione della comunicazione, ecco cosa imparare dalla causa della multinazionale Pubblicato.

5 lezioni di marketing imparate dal caso Nivea-Neve

10 Libri Capolavoro Che Non Sono di Marketing Ma Che Dovreste Leggere Se Vi Occupate di Marketing. Bill Magazine. Come scrivere bene, spiegato in breve. Insomma, come scrivere: secondo Ogilvy, i principi sono due: brevità e chiarezza.

Come scrivere bene, spiegato in breve

Che cos'è il design thinking - Grafigata! Vuoi sapere qual è uno dei processi creativi più efficaci che ti permette di ottenere i risultati più creativi e dinamici nei tuoi progetti?

Che cos'è il design thinking - Grafigata!

In questo articolo voglio mostrarti cosa sia il design thinking e farti capire perché, ponendo al centro l’utente nei tuoi progetti, questi progetti raggiungano una qualità che nemmeno ti aspetti! Pronto? Cominciamo dai. Per poter parlare del cosiddetto design thinking e darne una definizione, bisogna prima ragionare sul termine inglese “design“. Nonostante la parola “design“, in inglese, venga quasi sempre utilizzata per indicare un oggetto o un prodotto finito, il suo significato più completo è quello che comprende l’intero processo creativo. Il design è tutta quella serie di azione di problem solving, che portano a risolvere un problema con la creatività, con un’idea. C’è molta confusione attorno alla definizione di design thinking, così come c’è confusione nella definizione della stessa parola design. Una definizione di Design thinking. Come usare il brainstorming nel processo creativo - Grafigata!

Vuoi conoscere alcuni metodi per sfruttare il brainstorming e migliorare il tuo processo creativo come designer?

Come usare il brainstorming nel processo creativo - Grafigata!

I 7 livelli del messaggio pubblicitario - enjob.enzineenjob.enzine. Il graphic design non è attività fine a se stessa, ma un mezzo per esprimere un messaggio non interpretabile ma ben definito… e più il messaggio, attraverso la comunicazione visiva, si capisce, più siamo stati efficaci.

I 7 livelli del messaggio pubblicitario - enjob.enzineenjob.enzine

Rendere i concetti complicati più semplici da capire e da utilizzare è la capacità che un bravo designer deve possedere perchè deve saper combinare linguaggio parlato, linguaggio scritto e immagini, in soluzioni esteticamente piacevoli, pertinenti e in grado di connettersi sul piano emotivo ed intellettuale con il pubblico di riferimento. Oltre che sul piano puramente estetico, il messaggio deve comunicare sul piano emotivo dello spettatore, per colpirlo ed essere ricordato e compreso; secondo Marty Neumeier, nella comunicazione visiva esistono diversi livelli di profondità di significato:

Web design tra visual e pop-art. La risposta è sepolta nella pop-art di Wharol e dell'artista commerciale.Il XX secolo = inversione dei canoni La fine della seconda guerra mondiale sconvolge l'ordine sociale: aristocrazia e latifondi lasciano spazio alla democrazia borghese.

web design tra visual e pop-art

Industrializzazione e consumo di massa plasmano l’economia dell’Europa occidentale sui modelli nordamericani: nasce la società capitalistica, stabile e monolitica. Advertising Civile: quando la pubblicità fa cultura. Per creare una campagna di successo non é indispensabile avere un budget illimitato ma avere idee illimitate.

Advertising Civile: quando la pubblicità fa cultura

Dimenticare l’interruption marketing, accantonare il marketing affermativo e cambiare il concetto di marketing relazionale che (spesso goffamente) hanno cercato di insegnarci le grandi multinazionali, per cedere il passo ad un nuovo fenomeno culturale che sta cambiando i paradigmi dell’advertising. Stiamo parlando dell’Advertising Civile spiegato da Pasquale Diaferia, uno dei più grandi pubblicitari italiani, in occasione del Digital Forum di Milano. Nuovi scenari, nuovi bisogni da soddisfare. Metodo 16: ci siamo liberati del brainstorming?

Ho sempre pensato – e l’ho scritto più volte – che il brainstorming fosse, per dirla in modo colorito, una boiata pazzesca con un nome di gran fascino.Una tempesta di cervelli, vuoi mettere? In soldoni, si tratta di sottoporre un problema a un gruppo di persone, non importa quanto competenti o preparate. Marketing non convenzionale/ Oltre il 64% degli italiani afferma di non prestar fede alla comunicazione tradizionale. Sabato 24 Maggio 2014 Mercoledì, 10 febbraio 2010 - 13:07:00 di Katia Lodetti Busacca & Associati. Il brainstorming? Non funziona.