background preloader

L'industria nel Veneto -3G

Facebook Twitter

L'industria nel Veneto - 3E

MESTRE Auto San Lorenzo. Aprilia. Distretto VeronaModa. Diesel - jeans, clothes, shoes, watches, apparel, denim and sunglasses. United colors of Benetton. Stefanel. Replay Shop. Design: In Cluj-Napoca astfel de gradini pot fi realizate de cei de la Tags: decor pereti, gradini verticale, green, magazin replay, pereti vii.

Replay Shop

Distretto di prosecco di Valdobbiadene. Distretto dell’Occhiale. Azienda ottica. Indirizzo Azienda: Via San Pietro, 49/51 35139 PadovaTel: 049 650029 Fax: 049 8752787Sito Web: Cult è un’azienda che progetta, produce e distribuisce occhiali di design.

azienda ottica

Luxottica. Distretto Veneto del Condizionamento. De'Longhi Italia. Electrolux. Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche. Azienda di elettrodomestici. La nostra è una società italiana leader nel settore della costruzione di motospazzatrici ad uso commercialeindustriale, le cui caratteristiche principali sono l'alta qualità del prodotto, la robustezza e la semplicità d'uso.

azienda di elettrodomestici

La gamma di motoscope Mach Line ha dimostrato la propria versatilità in un numero crescente di mercati: infatti, tutti i modelli incorporano un alto grado di tecnologia, semplice e razionale allo stesso tempo, una compattezza molto apprezzata in Europa ed in molti paesi asiatici, un'imponente robustezza ricercata dagli utilizzatori americani, e quel design tipicamente italiano visibile soprattutto esteriormente. Distretto del settore ittico. Impianto industriale a idrogeno (Fusina) L'industria nel Veneto - 3G. Metadistretto Alimentare Veneto. Bauli. Cucina veneziana. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Cucina veneziana

Risi e bisi Alcuni piatti tipici della cucina veneziana sono: Risi e bisi: piatto povero ma molto gustoso: è un semplice risotto con pisellini cotti in tegame dopo aver appassito abbondante cipolla, quindi conditi con prezzemolo, sale e pepe.sarde in saor: sardine fritte, immerse nella cipolla appassita a fuoco lento nello stesso olio in cui si sono fritte le sarde, se rimasto chiaro, uvetta e pinoli (la tradizione li vuole solo d'inverno per aumentarne le calorie), e annaffiate con abbondante aceto allungato con poca acqua. Con le cipolle così ottenute si coprono le sarde messe in una terrina.

Si lascia il tutto a macerare almeno due giornimoéche: piccoli granchi verdi della specie Carcinus aestuarii, quando sono arrivati al culmine della fase di muta e quindi molli, vengono fritti. Distretto Calzaturiero veneto. Distretto Calzaturiero Veneto. Il Distretto Calzaturiero Veneto si espande in quasi tutta la regione coprendo tutte le province tranne quella di Belluno.

Distretto Calzaturiero Veneto

Affonda le proprie radici nella zona della Riviera del Brenta, racchiusa tra Padova e Venezia. Sul piano storico la produzione calzaturiera in Veneto vanta oltre 7 secoli di tradizione. Risale, infatti, al 1268 il primo documento nel quale viene ad essere sancita la costituzione di una Confraternita di Calzaturieri (“calegheri”) a Venezia. Geox. Regione Veneto: Industria e Ambiente. La storia del Veneto è la storia di alti e bassi, di tanti sacrifici e di piccole conquiste.

Regione Veneto: Industria e Ambiente

Per molti decenni, il Veneto è stato un paese povero. Poi ha conosciuto la crescita industriale, rapida e massiccia, che ne ha fatto una delle regioni più forti d’Italia dal un punto di vista economico. Il successo del veneto, tuttavia, non è legato solo alla massiccia fioritura industriale ma anche alla tutela dell’ambiente che ogni anno attira milioni di turisti da tutto il mondo. Lo sviluppo industriale degli anni ‘60 Lo sviluppo industriale del Veneto è legato al periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale, quando il porto Marghera divenne uno dei più trafficati d’Europa. Lo sviluppo ambientale di oggi Oltre che per lo sviluppo industriale, il Veneto merita particolari attenzioni anche per la tutela dell’ambiente e del territorio portata avanti con forza dalle amministrazioni locali.

Economia veneta - Agricoltura, industria & turismo nel Veneto. Economia del Veneto: l'agricoltura in Veneto. Chi inquina paga. Nanotech il distretto veneto delle Nanotecnologie. Settore Quaternario - Tech & Teach. Ll quaternario è il quarto settore produttivo dell'economia.

Settore Quaternario - Tech & Teach

Telecomunicazione. Informatica. Settore Terziario - Tech & Teach. Il settore terziario comprende l'insieme delle attività economiche che producono servizi e prestazioni rivolte a famiglie ed imprese.

Settore Terziario - Tech & Teach

Sono quindi escluse le imprese produttrici di beni materiali. Settore Secondario - Tech & Teach. Il settore secondario comprende le attività economiche di tipo industriale.

Settore Secondario - Tech & Teach

Si consolida nel corso dello sviluppo economico ed è caratterizzato dall'utilizzo intensivo della tecnologia per la produzione dei beni. Il settore secondario è uno dei principali settori produttivi di un sistema economico. Industria marghera. Porto-marghera. Settore Primario - Tech & Teach. Il settore primario è uno dei principali settori produttivi di un sistema economico ed è composto dall'insieme delle attività economiche tradizionali.

Settore Primario - Tech & Teach

Le attività comprese nel settore primario sono le prime ad essere praticate dall'uomo, da ciò deriva anche il nome "primario". Fanno parte del settore primario l'agricoltura, l'allevamento, la pesca, l'estrazione di minerali, le attività boschive e lo sfruttamento delle risorse naturali. Agricoltura L'agricoltura consiste nelle attività di coltivazione della terra allo scopo di ottenere prodotti di origine vegetale per l'alimentazione umana o animale. Pesca. Economia veneta. L'agricoltura La forte politica di razionalizzazione, che ha trasformato l'agricoltura veneta da agricoltura di autoconsumo in agricoltura di mercato, l'ha anche resa tra le più produttive del Paese. Le aziende agricole hanno generalmente dimensioni medio-piccole, e si avvalgono dei moderni mezzi di meccanizzazione per una maggiore resa dei terreni.

La parte montuosa della Regione offre colture scarsamente redditizie, pascoli per il bestiame e un limitato sfruttamento dei boschi. Agricoltura in Veneto. Murano. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Murano è un'isola della Laguna Veneta, situata a nord-est di Venezia, lungo il canale dei Marani. Come la stessa Venezia, nella realtà è composta da sette isole minori, di cui due di origine artificiale (Sacca Serenella e Sacca San Mattia), divise da canali e rii e collegate tra loro da ponti. Lavorazione-vetro-murano. Il vetro artistico di Murano - L'artigianato. La diffusione dell'arte del vetro nella laguna di Venezia ha origini già nel VII secolo ma è dal XIII che andò concentrandosi nell'isola di Murano quando, per motivi di sicurezza, la Repubblica ordinò il trasferimento di tutte le fornaci del centro storico e dispose sanzioni che vietavano l'esercizio a chi non fosse iscritto all'arte o volesse trasferirsi all'estero.

Parte da qui una lunga storia artistica dove le famiglie si tramandano, di generazione in generazione, attraverso i "maestri vetrai", ricette e segreti che nessuno al mondo riesce ad eguagliare.Le tecniche principali di lavorazione del vetro sono tre: a lume, la vetro fusione e in fornace. Ma come essere sicuri di acquistare un vetro realizzato nell'isola di Murano? Solo le aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico ® Murano possono utilizzare ed apporre il bollino su una qualsiasi parte in vetro dell' oggetto, certificandone in modo inequivocabile la provenienza.

Dove si acquistano i prodotti con il Marchio?