background preloader

My-personaltrainer.it - Salute e benessere a portata di mouse

http://www.my-personaltrainer.it/

Profilo aminoacidico degli alimenti Abbreviazioni: Lis.= lisina; Trip.=Triptofano; Solf.= Aminoacidi solforati (cisteina e metionina); Treo.= Treonina; Ileu.= Isoleucina; Arom.= Aminoacidi aromatici (tirosina, fenilalanina) PESCI: I dati sono la media di diversi tipi di pesce formaggi: i dati sono la media di diversi tipi di formaggi TESTOSTERONE : tutte le informazioni sul testosterone Testosterone : l'ormone maschile per eccellenza. Leggere anche l'articolo relativo all'impotenza. Il testosterone è un ormone steroide del gruppo androgeno prodotto soprattutto dalle cellule di Leydig nei testicoli e, in minima parte, il testosterone è sintetizzato nella corteccia surrenale. È presente anche nella donna, ma come prodotto intermedio nella sintesi degli estrogeni. Contribuisce a garantire la fertilità, in quanto agisce sulla maturazione degli spermatozoi nei testicoli. Influenza qualità e quantità dello sperma prodotto, poiché agisce anche sulle vie seminali e sulla prostata, organi per la produzione di sperma.

Associazione Preparazione Fisici Italiani Pallacanestro Combinazioni alimentari per una dieta bilanciata La dott.ssa Francesca Nappi, esperta in nutrizione, ci parla delle giuste combinazioni alimentari che nutrono il corpo in modo corretto. L’alimentazione sana è basata su precise quantità di cibo ma anche su abbinamenti giusti, perché non tutto è digerito negli stessi tempi e allo stesso modo. È necessario quindi ingerire cibi che siano compatibili fra loro e che facciano lavorare velocemente e facilmente tutti gli organi digestivi. Adottare quest’abitudine alimentare vi permetterà di superare i comuni disturbi di fine pasto, come stanchezza e gonfiore, ma soprattutto aiuterà il vostro corpo ad assimilare tutti i nutrienti.

Programmi per creare mappe concettuali e mentali Se siete bravi a ripetere, anche a pappagallo, ma comunque riuscite e memorizzare frasi e discorsi molto lunghi potreste anche fare a meno di una mappa concettuale. Essa serve principalmente per aiutare coloro che non riescono a creare un discorso che fila liscio e senza intoppi, che non vada fuoritema e che sia in ordine cronologico. L'errore più diffuso quando si ripete all'orale è quello di giungere subito alla conclusione ma non perché il capitolo da ripetere fosse breve bensì perché ci si dimentica di eventi importanti oppure perché l'insegnante ha fatto qualche domanda inerente alla parte finale del testo studiato. La mappa concettuale vi sarà di aiuto per ricordare le date e collegarle agli eventi o ai personaggi in modo da tenere tutto a mente e soprattutto per non rimanere bloccato dopo aver risposto alla prima domanda. Quindi i programmi per creare mappe concettuali o mentali vi forniranno degli strumenti utili ma le idee dovranno comunque essere le vostre.

Google © 2021 - Privacy - Terms Il portale dedicato ai preparatori fisici di basket, calcio, ciclismo, podismo, mtb, rugby, tennis e nuoto Programma di allenamento per migliorare nei 10 Km I 10 km sono una delle distanze più classiche del mondo della corsa. È molto spesso la prima gara che si affronta quando si decide di passare dalle corse in solitaria a prendere parte ad una gara vera e propria. Se quindi vuoi provare ad affrontare la tua prima gara o se vuoi migliorare il tuo tempo sui 10.000 o se più semplicemente vuoi allenarti e basta, ecco un semplice programma di allenamento concentrato sui 10 km. I tipi di seduta Pearltrees 2.0 in profondità indeepness Certamente il cambiamento della piattaforma 1.0 alla versione 2.0 di Pearltrees a molti non è andata molto giù : la versione 1.0 si distingueva per il fatto che ogni collezione ed ogni collegamento ad essa era organizzata quasi come un albero ed i cerchi. A molti è dispiaciuto che tale piattaforma sia cambiata ,anche se, personalmente credo che sia Pearltrees 1.0 che la 2.0 avrebbero potuto felicemente convivere assieme. NB: per cancellare collezioni ed elementi nella collezione trascinate gli elementi nel cestino.

eBay.it – Compra online da una vasta selezione di oggetti nuovi e usati Corsa: dal principiante al run-test La corsa è un'attività sportiva piuttosto impegnativa, che richiede un programma di allenamento studiato in modo accurato. Questo piano di allenamento vi porterà, in qualche mese a seconda delle vostre condizioni di partenza, a superare il run-test: 10 km in un'ora (8 per le donne). Se già lo superate potete andare oltre il run test e diventare runner a tutti gli effetti. Ma attenzione a non cadere nel trappolone del running! Il principiante che si avvicina alla corsa in modo improvvisato ha una grande probabilità di incorrere in questi due errori: sottovalutare la traumaticità della corsa, incorrendo in infortuni continui;sbagliare approccio all'allenamento, sottovalutando l'impegno fisico della corsa.

Fidenia – Il social learning italiano (e-learning, social network, e-sharing, e-commerce) Venerdì 17 Aprile saremo a Roma all’evento regionale per la presentazione della XIII edizione di Smart Education & Technology Days, convention nazionale del mondo della scuola. Nel corso dell’incontro interverremo per parlare dell’innovazione digitale al servizio della didattica e per raccontare il nostro progetto, illustrarne le principali funzionalità e raccogliere i suggerimenti e le osservazioni dei docenti, studenti e dirigenti che saranno presenti. L’appuntamento è il 17 Aprile alle ore 09.30 presso la sede della Regione Lazio, via C.Colombo 212 – Sala Tevere. Visualizza la locandina completa dell’evento!

esercizi e attività motorie per il mondo della scuola primaria Giochi: “Le Mine” Attività che svolgo con le classi terza, quarta e quinta elementare ma che può essere adattata anche al primo biennio. Formiamo 2… Continua » Attività che svolgo con le classi terza, quarta e quinta elementare ma che può essere adattata anche al primo biennio.

Related: