background preloader

ANIMATORE DIGITALE

Facebook Twitter

Manage users - LimeSurvey Manual. The user management allows you do add additional administration users to LimeSurvey.

Manage users - LimeSurvey Manual

In this chapter we will call them just 'users'. Do not confuse them with survey participants (respondents). Create users To create a new user open the user management ("Configuration" -> "Manage survey administrators")ː Enter the desired username into the textfield Username. So you created a new user. Edit users You can use the pen symbol to edit a userː You can set a new email address, full name and even change the password. Delete users To delete a user account simply click the trash button in the line with the user account that should be deleted and hit OK. Global permissions apply to the whole LimeSurvey installation. Setting global permissions for a user. Jessica redeghieri. 10 vantaggi dell’insegnamento capovolto — Your Edu Action. Posted on novembre 26, 2015 by tutor lim Classe ribaltata?

10 vantaggi dell’insegnamento capovolto — Your Edu Action

Il flipped learning sta rivoluzionando il sistema scolastico. Ecco i 10 vantaggi dell’insegnamento capovolto Sourced through Scoop.it from: www.youreduaction.it See on Scoop.it – Lim. La didattica “capovolta” Esiste una ricetta per una scuola più coinvolgente per gli studenti e meno frustrante per gli insegnanti?

La didattica “capovolta”

Un modo di fare lezione che sia più efficace per il raggiungimento degli obiettivi didattici e più efficiente nella gestione del carico cognitivo e delle energie di tutti? Una proposta arriva dagli Stati Uniti, patria del movimento per una scuola attiva e oggi culla di una nuova corrente che coinvolge migliaia di insegnanti di ogni ordine e grado e che mette in discussione la sacralità della lezione tradizionale come pilastro della didattica contemporanea.

4 Consigli per Capovolgere la Classe. L’interesse per capovolgere la classe è in continuo aumento.

4 Consigli per Capovolgere la Classe

Sempre più insegnanti di diverso ordine e grado adottano questo tipo di apprendimento. Dando la possibilità agli studenti di seguire le lezioni fuori dalla classe, tramite video-tutorial appositamente creati o trovati sul web (ma non esclusivamente video!) , gli insegnanti hanno la possibilità di organizzare il processo di apprendimento in modo che gli alunni trascorrano più tempo didattico in classe impegnandosi in discussioni profonde, sviluppando competenze e creando progetti in attività di gruppo.

Senza dubbio, questo cambiamento potrebbe risultare complesso, quasi impossibile da applicare. Perchè la Flipped Classrom è una pratica didattica debole? – Apprendere. Cosa è la FC, almeno nella mia comprensione?

Perchè la Flipped Classrom è una pratica didattica debole? – Apprendere

Capovolgere la classe implica che i contenuti oggetto dell’insegnamento vengano studiati a casa prima della lezione e che in classe si utilizzi il tempo non più occupato dalla spiegazione, alla discussione di quei contenuti, ad un lavoro con gli stessi. Patrizia Vayola: La Flipped Classroon e gli alt... Tecnologie Educative - TIC & TAC. Risorse Digitali. È una piattaforma online che permette la realizzazione e la pubblicazione di veri e propri poster multimediali.

Risorse Digitali

La principale caratteristica dei glogster è quella di contenere all’interno diversi “oggetti” digitali immediatamente fruibili. Il software è pensato proprio per il mondo dell’educazione e tende a sostituire i poster di sintesi che si realizzano a scuola, ma può essere utilizzato come strumento di presentazione di una ricerca o altro contenuto. Il programma, in lingua inglese, offre un account free per uso personale e diverse soluzioni a pagamento per utilizzare la piattaforma con una o più classi (con un periodo gratuito di prova per 30 giorni). Per realizzare il poster si procede scegliendo il “muro”, la pagina e gli oggetti grafici. È disponibile un’ampia gamma di immagini, ma è possibile caricare anche le proprie. BYOD in classe: tutorial sull'uso di Kahoot per la creazione di quiz utili nelle attività didattiche.

STEM - Progetti. Software gratis. Recensioni servizi Web gratuiti Cosa trovi in questa macrocategoria: Scaricare software da Internet per molti è una vera passione, per altri un'esigenza, per tutti sicuramente una grande comodità.

Software gratis

Qui troverete link per scaricare shareware, freeware, patch, add-on, scripts, drivers, ... Non dimenticatevi di visitare anche la sezione Freeware Italiano, dedicata al software gratis italiano. Get Ubuntu. Fablab Palermo. Coding in your Classroom, Now! Course Overview Questo corso è ambizioso e semplicissimo.

Coding in your Classroom, Now!

Ha l’obiettivo di aiutarti ad introdurre il pensiero computazionale in classe attraverso il coding, usando solo attività intuitive e divertenti da proporre direttamente agli alunni. Quando affrontiamo un problema o abbiamo un’idea, spesso intuiamo la soluzione ma non siamo in grado di formularla in modo operativo per metterla in pratica. Il pensiero computazionale è proprio questo, la capacità di immaginare e descrivere un procedimento costruttivo che porti alla soluzione. Impara il Marketing Digitale - Corso Online Gratuito Google. Imparare con strumenti digitali. Byod a scuola - CPIA Catania 1 PNSD. WikiScuola: intervista al Dirigente Prof. Salvatore Giuliano su Didattica, Innovazione e PNSD. Il Sito dell'ing. Massimo Tutone. Progetto Formazione Animatori Digitali Sicilia.

Animatori digitali. Di recente sono stato invitato ad aprire il corso di formazione degli animatori digitali della Provincia di Brescia.

Animatori digitali

Il tema che mi era stato assegnato era la messa a fuoco delle competenze di questa figura di recente inserita nella scuola dal PNSD. L'ho fatto attraverso un duplice percorso, diacronico e sincronico. Animatori Digitali. Prezzi di GoToMeeting. Mostra tutto | Nascondi tutto Quando acquisti un piano GoToMeeting mensile o annuale, ricevi:• riunioni con un solo clic: avvia riunioni rapidamente da posizioni diverse;• videoconferenze HDFaces: condividi fino a 6 flussi video ad alta definizione per sessione;• audio integrato: scegli tra le opzioni VoIP e a pagamento senza costi extra;• registrazione con un solo clic: condividi registrazioni perfette dopo ogni riunione.

Prezzi di GoToMeeting

Registrati per una prova gratuita di GoToMeeting e accedi a tutte le nostre straordinarie funzionalità. Le competenze digitali in classe: dalla teoria alla pratica.