background preloader

Covid

Facebook Twitter

Covid, "eparina riduce capacità virus di infettare cellule" (11) Zaia shock sul covid19. UV-C irradiation is highly effective in inactivating and inhibiting SARS-CoV-2 replication. Assembramenti a Perugia, oltre 600 tamponi effettuati: nessuno ha contratto il virus. Tutti negativi.

Assembramenti a Perugia, oltre 600 tamponi effettuati: nessuno ha contratto il virus

Oltre 600 tamponi effettuati a Perugia dopo gli assembramenti per la movida - nel primo fine settimana della fase 2 - che avevano fatto scattare i protocolli sanitari anti-covid e l'ordinanza del sindaco di Perugia che obbliga i locali a chiudere alle 24 e obbliga i cittadini all'uso della mascherina in centro storico. Anche i risultati degli ultimi tamponi hanno scongiurato qualsiasi ipotesi di contagio da parte di asintomatici. Il bollettino sanitario di questi giorni infatti è rigorosamente all'insegna del contagio zero. Pericolo scongiurato dunque. (14) Come nacque l'influenza "Spagnola"

MD Clinic - Ozono. Interessante approfondimento sulle proprietà antivirali della terapia con Ozono a cura di: - Antonio Carlo Galoforo (SIOOT Società Scientifica di Ossigeno-Ozono terapia, Gorle, Italia; Università di Pavia, Pavia, Italia) - Catia Scassellati (IRCCS Istituto Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli, Brescia, Italia) - Cristian Bonvicini (IRCCS Istituto Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli, Brescia, Italia)

MD Clinic - Ozono

(14) Ozonoterapia, eterna sconosciuta - dott. Zaccagna. Giulio Tarro querela Roberto Burioni per «opera di denigrazione continua» La querelle tra Giulio Tarro e Roberto Burioni iniziata sui social finisce in tribunale.

Giulio Tarro querela Roberto Burioni per «opera di denigrazione continua»

Il virologo napoletano Giulio Tarro ha infatti incaricato il suo legale, l’avvocato Carlo Taormina, di presentare una querela nei confronti del professor Burioni e di due giornalisti per «l’opera di denigrazione continuamente perpetrata a danno del suo prestigio scientifico professionale e personale». Nel dettaglio, «il professor Burioni — si legge in una nota del legale Taormina — è entrato volgarmente in polemica con il professor Tarro per recondite ragioni che l’autorità giudiziaria dovrà approfondire», mentre un giornalista ha divulgato notizie false intorno al curriculum universitario del professor Tarro, addirittura accusandolo di manovre truffaldine tendenti a far emergere una immagine di studioso e di scienziato attraverso la contraffazione di titoli e di risultati della ricerca scientifica, e persino di essere stato al centro di «mercimonio di riconoscimenti scientifici internazionali».

UNA COMMISSIONE D’INCHIESTA PARLAMENTARE SUI RITARDI E I DEPISTAGGI DELL’EMERGENZA - Angelo Giorgianni e Pasquale Bacco #Byoblu24. Grazie a voi stiamo producendo tante trasmissioni ogni giorno.

UNA COMMISSIONE D’INCHIESTA PARLAMENTARE SUI RITARDI E I DEPISTAGGI DELL’EMERGENZA - Angelo Giorgianni e Pasquale Bacco #Byoblu24

Byoblu24 è diventato un appuntamento fisso per tante persone. Stiamo lavorando a una tv che sia dei cittadini, con un palinsesto, in diretta, con i programmi da rivedere, andrà anche sul digitale terrestre. Sarà di tutti e per tutti. E siccome siete stanchi dell’informazione di giornali e tv, tutta uguale, a senso unico, ci state sostenendo. Per questo abbiamo oggi il traguardo ambizioso di unirci e andare oltre ogni nostra speranza: stiamo assumere nuovi giornalisti liberi per darvi ancora di più. Stiamo dimostrando che una Tv dei Cittadini può stare in piedi anche da sola, ogni mese, senza l’aiuto di gruppi di potere organizzato, di interessi di parte o della politica, e perfino senza pubblicità e senza nessun contributo pubblico: solo ed esclusivamente grazie a voi, alle vostre donazioni e ai vostri abbonamenti.

Studio Covid19 meleam s.p.a. Vitamina D. (8) COSÌ HANNO GONFIATO LE CIFRE DELL’EPIDEMIA - Alessandro Bonsignore #Byoblu24. Test sul sangue effettuati in Giappone: la mortalità da coronavirus è inferiore all’influenza - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo. TOKYO.

Test sul sangue effettuati in Giappone: la mortalità da coronavirus è inferiore all’influenza - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

La mortalità del covid19 potrebbe essere di gran lunga inferiore a quello che finora gli scienziati avevano ritenuto. Addirittura uno su diecimila. È quello che emerge da uno studio condotto dal Kobe City Medical Central General Hospital che ha raccolto 1.000 campioni di sangue da pazienti che hanno visitato l'ospedale tra la fine di marzo e l'inizio di aprile. (94) Coronavirus, la virologa Ilaria Capua: "Non sarà il vaccino che ci porterà fuori da questo incubo" Influenza vaccination and respiratory virus interference among Department of Defense personnel during the 2017–2018 influenza season. 1.

Influenza vaccination and respiratory virus interference among Department of Defense personnel during the 2017–2018 influenza season

Introduction The influenza pandemic of 1918–1919, which contributed to an estimated 50 million deaths worldwide, stimulated interest in influenza vaccine research [1]. Twenty years after the pandemic began, the first influenza vaccine was administered to US soldiers in 1938 [1]. From the 2010–2011 influenza season to the 2017–2018 season, excluding for the 2014–2015 season, the influenza vaccine was shown to be effective at reducing the burden of seasonal influenza in the United States [2], [3], [4], [5], [6]. Perché sembra ci siano meno infarti? Secondo molti dati, ricerche e testimonianze che circolano in Italia e sui giornali internazionali, durante la pandemia di COVID-19 è calato il numero delle persone che si rivolgono a un ospedale per problemi cardiaci.

Perché sembra ci siano meno infarti?

Insieme a questi dati, circolano anche varie possibili spiegazioni: livelli di inquinamento più bassi, migliore controllo dell’ipertensione, maggior riposo e una riduzione generale dello sforzo fisico. Ma in generale medici e addetti ai lavori pensano che le cardiopatie e ciò che le causa non sia scomparso, e che dunque molte persone che avrebbero bisogno di cure non si stiano rivolgendo agli ospedali: starebbero dunque sottovalutando i sintomi e ritardando le cure, fino al punto di morire in casa.

Il Post ha fatto una newsletter sul coronavirus, per aggiornare e informare sulle cose da sapere e su quelle da capire: ci si iscrive qui. Dati e storie sono simili in tutto il mondo. Burioni roberto - PubMed - NCBI. Terapia della trombosi per salvare dal Covid-19? - Ticinonline. Comunicazione importante in merito alla diffusione dell’epidemia da Coronavirus (COVID-19) in Italia. Dettagli Scritto da Paolo Prandoni Creato: 24 Febbraio 2020 Ultima modifica: 23 Marzo 2020.

Comunicazione importante in merito alla diffusione dell’epidemia da Coronavirus (COVID-19) in Italia

Raccolta fondi di Leonardo Leone : Campagna Fondi per il Microscopio Scientifico. (67) Stefano Montanari parla di Autopsie, Vaccini e delle cure da somministrare. Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all'infezione da SARS-CoV-2 in Italia. Gazzetta Ufficiale. Gazzetta Ufficiale. Circolare precisazioni spostamenti 31.3. Gazzetta Ufficiale. Gazzetta Ufficiale. (39) DIEGO FUSARO: La versione ufficiale. Ecco le sue inquietanti falle... Allarme rosso per infezioni prese in ospedale, 49 mila morti l'anno - Sanità. Comunicato Stampa N° 23/2020 - Coronavirus: su Epicentro gli approfondimenti epidemiologici - ISS. ISS 20 marzo 2020.

Comunicato Stampa N° 23/2020 - Coronavirus: su Epicentro gli approfondimenti epidemiologici - ISS

Coronavirus inchiesta Nava TPI: la risposta della Protezione Civile. Dopo l’inchiesta di TPI che ha rivelato che l’Istituto Superiore di Sanità aveva chiesto la chiusura già dal 2 marzo di Alzano Lombardo e Nembro, la Protezione Civile conferma che la nota riservata dell’ISS era stata letta e valutata dal comitato scientifico.

Coronavirus inchiesta Nava TPI: la risposta della Protezione Civile

Questo il botta e risposta tra la giornalista di TPI Veronica Di Benedetto Montaccini e Agostino Miozzo a margine della conferenza stampa nella sede della Protezione Civile a Roma. Scusi, quindi la nota riservata dell’Iss in data 2 marzo l’avete letta o no? NAMRU-3 Moves to Sigonella, Italy > U.S. Naval Forces Europe-Africa / U.S. 6th Fleet > News Display. Naval Medical Research Unit (NAMRU) 3 began its relocation from Cairo, to Naval Air Station (NAS) Sigonella, Italy, during a ceremony in which Capt. Marshall Monteville assumed command of the unit on Dec. 12, 2019.

Statistiche demografiche ISTAT.