background preloader

CoronaVirus

Facebook Twitter

Non vogliono curare: escluso dal Cts il medico da Nobel - Portale di Sangha. Lanuovabq.it.

Non vogliono curare: escluso dal Cts il medico da Nobel - Portale di Sangha

Di Andrea Zambrano. Draghi conferma che esiste solo il vaccino, cure domiciliari inesistenti. Infatti Cavanna, neo testimonial per il Nobel 2021 e simbolo del covid at home, è stato escluso dal Comitato Tecnico Scientifico. Nota informativa dati mortalita al 30 settembre. Ema, nessun problema nell'uso di AstraZeneca. COMUNICATO STAMPA – SIM Carabinieri Magazine. Covid, scendono i contagi in Veneto: "Crollo drastico, è inspiegabile" TREVISO - Si consolida la discesa della curva dei contagi da Coronavirus in Veneto: sono 629 i nuovi casi e 57 i decessi in 24 ore.

Covid, scendono i contagi in Veneto: "Crollo drastico, è inspiegabile"

Per i nuovi positivi si tratta di un lieve rialzo dei casi rispetto al giorno precedente (erano 621). Il totale degli infetti dall'inizio dell'epidemia si aggiorna così a 313.945, quello delle vittime a 9.103. Il virus fantasma: alla ricerca del Sars-CoV-2 - Come Don Chisciotte. Torsten Engelbrecht, Dr Stefano Scoglio & Konstantin Demeter off-guardian.org.

Il virus fantasma: alla ricerca del Sars-CoV-2 - Come Don Chisciotte

Strage di anziani in Rsa a Como: 21 morti. "Erano stati vaccinati". Positivi 85 ospiti e 54 sanitari - Secondo Piano News. E’ di 21 degenti morti e decine di positivi al Covid, tra anziani e operatori sanitari, il tragico bilancio in una Residenza sanitaria assistenziale di Rebbio, località vicino Como.

Strage di anziani in Rsa a Como: 21 morti. "Erano stati vaccinati". Positivi 85 ospiti e 54 sanitari - Secondo Piano News

La Rsa, che aveva aderito alla campagna vaccinale, si trova in via Varesina e fa parte insieme ad altre tre strutture (due Rsa e una casa albergo) della Fondazione Ca’ d’Industria. Al momento, scriveva “Fanpage.it” giorno 20 gennaio, i decessi sono aumentati a 21, mentre i contagiati sono 85 su 93 persone ospitate complessivamente, oltre il 91 percento degli ospiti. 54 invece gli operatori sanitari rimasti positivi al Covid.

A dire che il 90% degli operatori sanitari e la quasi totalità degli ospiti avevano ricevuto la prima dose del vaccino è stato il presidente della Fondazione Gianmarco Beccalli che a Fanpage ha affermato che la vaccinazione nella Rsa “dovrebbe terminare, con la seconda dose, entro il 6 febbraio”. Lombardia zona rossa, l'altro errore sui dati: così alcuni comuni milanesi si sono ritrovati con migliaia di positivi in più nei database. Il pasticcio di Regione Lombardia sui dati dei contagi da Covid è senza fine.

Lombardia zona rossa, l'altro errore sui dati: così alcuni comuni milanesi si sono ritrovati con migliaia di positivi in più nei database

Non solo, come spiegato dall’Istituto Superiore di Sanità, erano sballati quelli che gli uffici guidati da Attilio Fontana e Letizia Moratti hanno inviato a Roma per il calcolo delle fasce di rischio, facendo così finire ingiustamente tutta la Lombardia in zona rossa per una settimana. Sballati erano anche i dati del “sistema di biosorveglianza”, il cosiddetto “cruscotto regionale”, cioè una piattaforma a cui hanno accesso, tra gli altri, sindaci e prefetti in modo da monitorare l’andamento territoriale dell’epidemia e le quarantene dei residenti.

I problemi erano emersi già nei giorni in cui il governatore Fontana si lamentava della classificazione assegnata alla Lombardia, gettando tutta la colpa sul governo e annunciando un ricorso al Tar, poi presentato martedì 19 gennaio. Fact check: This CDC document does not say that that SARS-CoV-2 doesn’t exist. Gelato 'positivo' al coronavirus in Cina, prodotti sigillati. In Cina sono stati scoperti lotti di gelato contaminati dal coronavirus.Gli operai dell’azienda produttrice del gelato si trovano in quarantena.Un esperto inglese ha rassicurato: «Caso unico, niente panico».

Gelato 'positivo' al coronavirus in Cina, prodotti sigillati

In Cina è stato scoperto che anche il gelato può essere contaminato dal Covid-19. Tre campioni, infatti, sono risultati positivi al coronavirus. Ne dà notizia SkyNews. Di conseguenza, le autorità antiepidemiche della municipalità di Tianjin, nel nord della Cina, stanno rintracciando le persone che potrebbero essere entrate in contatto con i lotti, prodotti dalla Tianjin Daqiaodao Food Company. Inoltre, tutti i prodotti dell’azienda sono stati sigillati dopo che i campioni inviati questa settimana al centro municipale per il controllo delle malattie sono risultati positivi al coronavirus.

I 1.662 dipendenti dell’azienda cinese sono stati messi in quarantena e sono stati sottoposti ai test. Farce mask: it's safe for only 20 minutes. Il vaccino italiano di ReiThera ha funzionato nella fase Uno. Presentati i dati allo Spallanzani. Il vaccino italiano prodotto da ReiThera ha presentato i dati della fase uno della sperimentazioni.

Il vaccino italiano di ReiThera ha funzionato nella fase Uno. Presentati i dati allo Spallanzani

Le prime iniezioni erano avvenute il 24 agosto. I volontari arruolati sono stati 100. Non ci sono state reazioni avverse. Il sistema immunitario è stato attivato, sia sul fronte degli anticorpi che bloccano il virus in circolazione, sia sul fronte delle cellule T, che distruggono le cellule del nostro organismo già infettate. "Abbiamo la capacità di produrre cento milioni di dosi all'anno" ha spiegato Antonella Folgori, presidentessa di ReiThera. Per la fase due e la fase tre delle sperimentazioni serviranno altri sei mesi. Il vaccino italiano di ReiThera ha funzionato nella fase Uno. Presentati i dati allo Spallanzani. La Commissione approva un contratto con BioNTech-Pfizer. Commissione europea. Vaccinazione sicura ed efficace Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo vengono vaccinate ogni anno per proteggere loro, e i loro amici e familiari, da malattie che potrebbero avere gravi conseguenze per la salute.

Commissione europea

I vaccini agiscono "insegnando" al sistema immunitario (le difese naturali dell'organismo) di un individuo a difendersi da una specifica malattia. Quando un numero sufficiente di persone in una popolazione sviluppa l'immunità a una malattia infettiva, è improbabile che la malattia si diffonda da persona a persona. Ciò è particolarmente importante per una malattia altamente contagiosa come la COVID-19. Il primo vaccino è stato sviluppato nel Regno Unito nel XVIII secolo. La vaccinazione è il modo migliore con cui possiamo mettere fine a questa pandemia. Scopri di più sulla vaccinazione nell'UE.

How the Oxford-AstraZeneca Covid-19 Vaccine Works. LA VERITA' NASCOSTA: Intervista alla Dott.ssa Loretta Bolgan - Numero6.org. TERAPIA DOMICILIARE FARMACOLOGICA FRI. Quali sono le differenze nei vaccini di Astrazeneca, Moderna e Pfizer. Cosa c’è di diverso nei vaccini di Astrazeneca, Moderna e Pfizer 95, 90, 62.

Quali sono le differenze nei vaccini di Astrazeneca, Moderna e Pfizer

La differenza tra i vaccini anti Covid-19 in arrivo, quello di Pfizer, di Moderna e di Astrazeneca, non sta solo nella percentuale di efficacia. Se è vero che quello è uno dei numeri e delle informazioni più rilevanti per la riuscita del vaccino, è anche vero che gli aspetti da considerare per valutare il farmaco sono numerosi. Partiamo dalle differenze evidenti. I vaccini di Pfizer, Moderna e Astrazenea si differenziano per efficacia. Vaccino Covid: efficacia e sicurezza. Le FAQ di Aifa. 22 DIC - Ecco le FAQ pubblicate oggi da Aifa CARATTERISTICHE DEL VACCINO Vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) Vaccino a mRNA contro COVID-19. 1.Che cos’è e a che cosa serve?

Vaccino Covid: efficacia e sicurezza. Le FAQ di Aifa

Il vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) è un vaccino destinato a prevenire la malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) nei soggetti di età pari o superiore a 16 anni. Contiene una molecola denominata RNA messaggero (mRNA) con le istruzioni per produrre una proteina presente su SARSCoV-2, il virus responsabile di COVID-19. Unmasking Mask Misinformation and Myths. Meet the scientists investigating the origins of the COVID pandemic. An epidemiologist who helped to tie the 2012 outbreak of Middle East respiratory syndrome (MERS) to camels; a food-safety officer who studies how pathogens spread in markets; and a veterinarian who found evidence linking the 2014 West Africa Ebola outbreak to bats roosting in a hollow tree. These researchers are among the team that the World Health Organization (WHO) has assembled to investigate the origins of the coronavirus pandemic. The investigation aims to find out how and when SARS-CoV-2 first infected people. Strong evidence suggests that the coronavirus originated in bats, but its journey to people remains a mystery.

Fact check: The Wuhan Institute of Virology is not owned by GlaxoSmithKline. Graphs and maps — EUROMOMO. Perché siamo in un regime (e non solo sanitario) - Max Del Papa. Dici che siamo alla dittatura, ancora morbida ma dittatura, e i servi truci, subito: zitto, merda, chiudi la bocca, non ti azzardare. Che è precisamente il segno della dittatura. Ma vogliamo vedere le cose per come sono, vogliamo, come diceva Pasolini, collegare i punti in apparenza lontani? Prove di dittatura Damnatio per chi obietta, infamato come negazionista, nazista; obbligo di girare mascherati all’aperto; esercito per i dissidenti; avvisaglie di isolamento totale; l’ennesima virologa – ormai una pandemia, sono come i supereroi, ne trovi a un soldo la dozzina – che ordina, non si sa da quale pulpito: distanziamento sociale anche in casa, mascherina anche in casa; su Twitter un autore di televisione goliardica stila il suo decalogo: “mettete la mascherina, usate la app e non rompete il cazzo”.

Proprio così dice, non rompete il cazzo, per dire non fiatate, muti e obbedienti. Scenari argentini o cambogiani. Home - Dr. Andrew Kaufman, M.D. Habiba Ezzahi Ben Romdhane: Le Covid-19 n’est pas une Pandémie, c’est une Syndémie. MORTE PER TRATTAMENTO MEDICO E CLAMOROSE ACCUSE AI TAMPONI DEL DR KOEHNLEIN - VALDO VACCARO. Questa intervista al Dr Claus Koehnlein è molto importante. Conferma il fatto accertato che le cure massicce portano troppo spesso alla morte, come del resto riportato negli articoli “Morte per trattamento medico” di Nexus numero 44 e “La medicina della morte” su Nexus numero 56.Fammi sapere il tuo parere, grazie.Carmelo e Alessandro Scaffidi Il dr Koehnlein da Kiel è un medico internista tedesco, particolarmente esperto nella cura specifica di influenze, polmoniti e di problemi respiratori, una delle voci più autorevoli nel settore non solo in Germania.

Facts about Covid-19 – Swiss Policy Research. Updated: September 2020; Share on: Twitter / FacebookL: CN, CZ, DE, EN, EO, ES, FR, FI, HBS, HE, HU, IT, JP, KO, MS, NL, NO, PL, PT, RO, RU, SE, SI, SK, TR. Le cellule virali "morte" spesso attivano "falsi positivi" nella maggior parte dei comuni test COVID, un nuovo studio trova. The Evidence Keeps Piling up: Lockdowns Don’t Work.

The toll lockdowns have taken on human life and human rights has been incalculable. Increases in child abuse, suicide, and even heart attacks, all appear to be a feature of mandatory stay-at-home orders issued by politicians who now rule by decree without any legislative or democratic due process. And then, of course, there is the economic toll on employment, which will feed negative impacts into the longer term. The economic burden has fallen the most on the young and on working-class families, whose earners are least able to work from home.

These measures also have made a mockery of basic human rights while essentially expropriating private property. Perché il numero delle morti da covid resta basso mentre i contagi stanno aumentando? Perché tutti hanno avuto torto. – BRAIN IN LABOR. Zangrillo non ha più dubbi: "Intubati? Cosa è cambiato" - IlGiornale.it. Il professor Alberto Zangrillo, coerentemente con le proprie posizioni sullo stato attuale della diffusione del Covid-19 a livello nazionale, cerca nuovamente di spiegare agli italiani perché il virus in questo momento risulti meno aggressivo nei confronti dei soggetti positivi e quindi perché i decessi siano drasticamente diminuiti. Il primario di anestesia e terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano negli ultimi mesi si è sempre dovuto difendere dagli affondi di coloro i quali lo accusano di minimizzare l'allarme sanitario per il semplice fatto di aver affermato che il Coronavirus abbia ridotto la sua forza letale rispetto a quest'inverno.

Eppure ci sarebbero le prove, come riferito anche dal altri medici. La chiave potrebbe essere la carica virale. Niente mascherina in classe ma solo se seduti al banco – Il Tempo. Niente mascherine per il bimbo da 0 a 6 anni, e suggerimento di esenzione per quelli tra 6 e 10 anni quando sono seduti al banco se l’insegnante assicura il rispetto della regola del metro di distanza. Per gli stessi resta l’obbligo nell’ingresso, nei corridoi e nei momenti di aggregazione, durante le attività sportive e nel tragitto da casa fino all’aula. Lieve differenza per quelli sopra i 10 anni. Per questi c’è l’obbligo di portare la protezione, ma anche per loro dopo aver preso posto e rispettato il distanziamento possono toglierla. Non solo. Niente scanner agli ingressi perché la temperatura corporea dei ragazzi dovrà essere misurata a casa dai genitori. Malattia, sintomi e trattamento. Coronavirus SARS-CoV-2: come si effettua la diagnosi? - Osservatorio Malattie Rare.

Covid, Oms: "Così l'Italia arriva a 4mila casi al giorno. Finora poche sanzioni" Coronavirus, Fais (Iss): «Prolungare lo stato di emergenza è una buffonata. Pericoloso governare con la paura» Coronavirus, ultime notizie (7 agosto) Il Grande Disastro dei Modelli Predittivi della Pandemia: Come hanno sballato di oltre un fattore 1000! Siamo in momento particolarmente adatto a dare un giudizio un tantino vitriolico -- come si meritano -- ai modelli epidemiologici che hanno guidato le scelte del governo fino ad oggi. Guardate la tabella qui sopra. Il Covid ha fatto una vittima in più: il senso dell'equilibrio. Perché bisogna fare attenzione a paragonare i contagi di oggi a quelli di maggio. Why the Pandemic Is So Bad in America.

Asintomatici non contagiosi, l’Oms riaccende il dibattito. Bassetti: «Ce ne sono tre categorie» Coronavirus: allarme Oms, quando ci sarà la seconda ondata. When It Comes to Masks, There Is No "Settled Science" Con il coronavirus è stata commessa strage di Stato: Tarro, Bacco e Giorgianni denunciano il Governo. La mascherina italiana FFP3 bella e da luglio pure connessa, per dirti quanto sei protetto. Coronavirus, l’ipotesi di Giordano: «Uno scudo genetico ha protetto il Sud Italia» - CorrieredelMezzogiorno.it.

Coronavirus, adesso è ufficiale: era in Italia già a Dicembre, il contagio è stato incontrollato in tutto il Paese per tre mesi prima del lockdown. Coronavirus, Fontana sostituisce il dg della Sanità della Lombardia che decise di lasciare aperto l'ospedale di Alzano Lombardo. Lo studio scientifico che ribalta tutto:”gli asintomatici non contagiano nessuno” – La cruna dell'ago. A Study on Infectivity of Asymptomatic SARS-CoV-2 Carriers - PubMed. Il coronavirus è arrivato in Liguria molto prima del "paziente zero" di Codogno. Mink Linked to Human Covid Case Prompts Dutch to Screen Farms. T.S.O. storie di ordinari abusi durante l'emergenza sanitaria. Substantial investment needed to avert mental health crisis.

Could wearing a mask for long periods be detrimental to health? - The Jerusalem Post. Coronavirus e comunicazione distorta: l'analisi del dottor Puro. Mazzorato, accuse pesanti: «Hanno ucciso migliaia di persone» - Video. Covid 19, le autopsie non vanno fatte. Ordine del Ministero della Salute - Affaritaliani.it. Coronavirus, la Cina ribalta le accuse: "Paziente zero potrebbe essere militare Usa" - Il Riformista.

Test sul sangue effettuati in Giappone rivela: la mortalità da coronavirus è inferiore all’influenza - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo. Covid 19, i nuovi sintomi del contagio: geloni, orticaria e tremore - Salernonotizie.it. SENZA REGIONE – www.bloggarmando.com. Coronavirus, l'indice di trasmissibilità Ro regione per regione — Filosofia Spicciola. Coronavirus, la denuncia di Cinzia: "Multata di 280 euro perché sono una senzatetto" Coronavirus: il vero impatto sulla mortalità in Italia. Regno Unito, boom di ricoveri di bambini in "choc tossico": il sospetto, un legame con il coronavirus – Libero Quotidiano.

Grafici interattivi sui decessi. Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all'infezione da SARS-CoV-2 in Italia. Untitled. Untitled. Untitled. CORONAVIRUS: MORTI SENZA AUTOPSIE! Il vaccino dei killer. Il dato choc sulle ventilazioni: "Negli Stati Uniti l'88% è morto" - IlGiornale.it. Untitled. Untitled. Covid-19, il Report ECDC sull’uso delle mascherine facciali nella comunità. "Il coronavirus circola già da settembre. La pandemia non è iniziata a Wuhan" - Affaritaliani.it.

Director-General's opening remarks at the media briefing on COVID-19 - 11 March 2020. Ernesto Burgio: “2 o 3 cose che so su questa pandemia: quando riaprire, dove ci si contagia, gli errori da non rifare” Coronavirus, le strategie vincenti: Grecia, Finlandia e Nuova Zelanda — Filosofia Spicciola. The geopolitical battle for the COVID narrative. Gazzetta Ufficiale. Coronavirus, la normativa vigente. Coronavirus, Drago: "Tante morti per tromboembolie, ok Aifa a studio eparina" Medioevo: in attesa di dormire sotto i ponti. Coronavirus, l'ozonoterapia evita la terapia intensiva - la Repubblica. Zaia: "Farmaci sperimentali funzionano"

Coronavirus, perché si muore? Medico di Pavia: Non polmonite, trombosi. Mortalità a marzo 2020: il confronto con il 2019. Coronavirus. Meno morti rispetto al 2019? Ecco i dati dell'Istat pubblicati il 31 marzo 2020. Decessi, numeri a sorpresa Meno morti rispetto al 2019. Coronavirus, il virologo Ricciardi: “Vivremo distanziati fino a fine anno” - KONGNews. #iostoacasa: come la paura e la mancanza di ragione uccidono la libertà e la democrazia. Coronavirus: China’s first confirmed Covid-19 case traced back to November 17.

Coronavirus nell'aria, all'aperto e nei luoghi chiusi: l'infettivologo fa chiarezza, Genova - Cronaca.